|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Come faccio a vedere il product key?
Io ho portato il pc in un centro assistenza per farmi cambiare l'hard disk...l'accordo prevedeva anche la installazione di win xp e ho lasciato loro il mio cd di installazione originale. Siccome è probabile che nei centri assistenza utilizzino un loro cd con relativa licenza per installare il sistema operativo, vorrei sapere un modo per riuscire a scoprire se il windows che mi hanno installato è realmente quello mio. C'è un modo per scoprire il product key della versione installata per vedere se corrisponde a quello mio??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
cerca in google, "win keyfinder".
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
http://italian.ircfast.com/lv/softwa...ad/kl61156.htm
Ho provato ma il mio antivirus verso la fine dello scaricamento del file ha trovato un virus! Non si può vedere attraverso un comando nella sezione "esegui"? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Cercati Rock-XP.
Comunque,un'altra cosa che ti può aiutare con discreto margine di certezza a capire se hanno fatto le cose come si deve,è guardare in "sistema" sotto "registrato a nome di" troverai una serie di numeri(e/o lettere).Se trovi la dicitura OEM dopo la serie di XXXXX,con buona probabilità hanno fatto una lavoro a norma.Se trovi solo numeri,no.Dando per scontato che tu abbia una licenza OEM,ovvio. Edit:a me scaricando il file dal link di Khronos,l'antivirus non segnala nulla(Antivir aggiornatissimo),strano...Che antivirus hai? Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 16-09-2008 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io uso Nod32 e mi rilevato un virus prima di completare lo scaricamento! |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Se c'è la sigla OEM con elevata probabilità hanno fatto le cose come si deve. RockXP l'hai provato? Vai sul Windows Update ed esegui tutti gli aggiornamenti...,ti chiedono la convalida del WGA. Quote:
Fatti uno scan on-line con Kaspersky,se vuoi. Edit:mi devo correggere.Ho fatto un controllo su VirusTotal e da qualcuno il file è considerato come sospetto...Più avanti controllo meglio...Bisognerebbe girare la cosa agli esperti del settore sicurezza. Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 16-09-2008 alle 17:42. |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
RockXp, lo vorrei provare ma Windows Defender mi dice che potrebbe essere un software dannoso o potenzialmente indesiderato... Inoltre dice: Nome: PWS:win32/dump Livello di attenzione: grave Addirittura passando il mouse su "PWS:win32/dump" dice che questo programma è pericoloso e qcquisisce le password dell'utente!! Che faccio? Tornando a Nod, se un antivirus rivela un virus che altri non rivelano non credo che sia una cosa negativa...Io mi preoccuperei di quelli che non rilevano mai niente... Ultima modifica di Dream_Boy : 16-09-2008 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io faccio sempre le scansioni Incrociate con Antivir e Kaspersky on-line e A Squared-Free,ma non ho mai trovato nulla.Superantispyware ce l'ho su un altro PC.Se non ti fidi,non so cosa dirti...Del resto sono softwares che ho provato solo una volta,tanto tempo fa.I PC me li sono sempre formattati da me.
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
ma cribbio. dopo dite che gli antivirus non funzionano e fanno pena. secondo te, COSA FA RockXp? Quote:
solo che tu sai (e noi sappiamo) che lo DEVI FARE per scopi tuoi, non per RUBARLO ad altri. quindi PER ALTRI può essere un virus, quando per te "in questo caso" non lo è. Quote:
è bravo proprio il defender, che lo capisce.
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Si bravissimo... rileva questi e non rileva quelli veri
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.