|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Computer 286
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum quindi non sono ancora molto pratico, spero di aver scelto la sezione giusta, altrimenti Vi prego si scusarmi. Cerco un vecchio computer 286 costruito negli anni 1991 o 1992, quindi un 286-12, 286-16 oppure 286-20. Se non avete un computer intero, mi accontenterei anche solo della scheda madre con sopra CPU e RAM. Per cortesia potete mostrarmi alcune foto e fornirmi dei prezzi indicativi? Grazie per la disponibilità! Saluti Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Forse riesco a procurarmelo a 20€, ma non sarei sicuro del modello, sarebbe intero ma sprovvisto di cavetteria fammi sapere se sei interessato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Salve,
ho capito, quindi per il modello mi dici che non ne sei certo, ma riguardo all'anno? Sapresti dirmi quando è stato costruito? Avresti qualche foto da mostrarmi di quel PC? Altrimenti senza vederlo non riuscirei a dare un giudizio, per cui se hai qualche immagine è meglio. Riguardo ai cavi fa lo stesso, io ne ho moltissimi quindi non è un problema. Grazie e fammi sapere Saluti Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guarda non vedo il mio amico fino a martedì, appena riesco ti faccio sapere con tutte le specifiche del caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
D'accordo, nessun problema. Riusciresti anche a farmi avere alcune foto del PC? Oltre all'esterno (fronte, retro,...) mi interesserebbe vedere anche come si presenta all'interno.
Se riesci dirmi l'anno e le caratteristiche e mostrarmi alcune foto, poi ti dico se mi interessa o meno, d'accordo? Per le foto: se per cortesia riesci a farmele, inviamele all'indirizzo: myaliceposta86@alice.it Grazie 1000 e fammi sapere. Saluti Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao scusa il ritardo ma non trovavo il post, il pc è un pentium II mi sono completamente sbagliato, scusa se ti ho fatto perdere tempo buona ricerca
saluti giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
|
Ce l'ho!! Domani ti faccio delle foto e te le posto qui...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti interessa anche un 8086 o un 8088 ?
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Salve,
riguardo all' 8088 non so, dipende: se è stato prodotto nel 1991 allora sì. Per caso è un clone dell' IBM o proprio un IBM? Quello famoso bianco orizzontale che si accende da una levetta rossa posta sul fianco intendo. Fammi sapere anche per il 286. Grazie Saluti Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti ho carcato un file zip qui: http://www.sendspace.com/file/egh3nj
- 1 8086 o 8088 ? - 2 PC 286 -1 HDD 5'' 1/4 Poi se vuoi ho degli HDD da 3.5'' sempre da 40MB, Conner e Quantum... Fammi sapere. I PC sono testati e completamente funzionanti. L'HDD è ancora da testare.
VENDO: HUB_SWITCH | STAMPANTI_LASER | ALIMENTATORI | CPU_370/SLOT1 | ROUTER_CISCO | PENTIUM_3 | TEL. D'EPOCA | MULTIFUNZIONE_LASER | PENTIUM_4 | CENTRAL_TEL. | VECCHIE_CPU Ultima modifica di blacktoffee : 18-09-2008 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Napoli (NA) Compravendite: moltissime..nn ho mai fatto una lista, ma chiedete in giro sul forum
|
CIAO,IO HO IL GLORIOSO IBM M20 PROPRIO IL MODELLO KE CERCHI,SE NN ERRO è STATO PRODOTTO TRA IL 1989 E 1992 è UN PEZZO RARO MA PER SPAZIO DEBBO VENDERE..OVVIAMNETE è PERFETTAMNTE FUNZIONANTE!!
SE TI INTERESSA CONTATTAMI IN PVT
|Phantom full|Z68 Extreme4 Gen3|i5 3570k-->???? delayuse@liquido|crossfire hd6870 |ram4x2gb ddr3 gskill2000mhz|1tb+ssd m4 128Gb|corsairTX2 750W Vendo\Scambio : MEGA DESK|notebook in vendita|materiale desktop e muletti|ottimo desk 775 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Salve,
grazie 1000 a tutti. Volevo chiedere a Blacktoffee l'anno del computer 8088, quello con davanti i due floppy 5.25 e con il case di tipo XT. Per caso è un elaboratore del 1991? Sapresti dirmi l'anno esatto? Se proprio non lo ricordi, potresti mostrarmi una foto da vicino del processore? Potrei vedere di ricavare la data di costruzione dal codice di lotto, anche se spesso è impreciso. Se però ricordi tu l'anno, è meglio: spesso i lotti presentano degli anni sfalsati di parecchio. Grazie a tutti! Blacktoffee, per cortesia fammi sapere, grazie Saluti Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non so dirti di che anno sia... adesso se hai un po di pazienda provvedo a farti le foto della CPU e vedo se trovo qualche info sull'anno di fabbricazione.
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Salve,
benissimo, se riesci farmi le foto mi fai una cortesia. Dato che non ricordi esattamente l'anno: sapresti magari dirmi quando lo hai comperato? Se non ricordi non fa niente, al massimo ricavo la data dal codice di lotto. Grazie 1000 e scusa il disturbo Saluti Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti ho fatto le foto dettagliate dei CHIP sulla mobo e te le ho caricate a questo link: http://www.sendspace.com/file/4uhe9y
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Salve,
sembrerà strano, ma è proprio del '91! Direi che potrebe interessarmi: a quanto me lo venderesti? Grazie 1000 e fammi sapere Saluti Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
OK! Per il prezzo passiamo al PVT, mandami un PVT con la tua offerta che io intanto valuto un pò sul web...
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Salve,
sinceramente non so come scrivere al PVT, non è che potrebbe inviarmi un messaggio per posta elettronica con un prezzo ipotetico? Poi io valuto di conseguenza. Il mio indirizzo è il seguente: myaliceposta86@alice.it Grazie 1000 Saluti Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.