Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 14:42   #1
Ghost Of Christmas Past
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quale LCD da 1920*1200 over 24'', aka 24''-28'', tra i seguenti?

Io di pannelli ci capisco poco o nulla...

Utilizzo principale: gioco (only PC, per il N64 uso una TV CRT ), qualche filmetto (sia HD/HTDV-rip, sia DVD, DVD-rip e DivX ... non sono un maniaco... ma cmq che si vedano decentemente ecco..). Non sono uno che pretende la perfezione, ma il massimo possibile dal mio budget e dalle caratteristiche che richiedo.

Caratteristiche fondamentali che vorrei:
  • Che riscali il meglio possibile a 1680*1050 o simile, e secondariamente a 720p
  • 1:1 rescaling (om come diavolo si chiama), preferibilmente però che sia possibile disattivarla a seconda delle mie preferenze (se tecnicamente è impossibile non mi uccidete vi prego Q___Q)
  • Supporto HDPC via DVI (ormai credo che tutti i monitor recenti lo abbiano..), l'HDMI 1.3 non mi serve, mi basta la DVI con normale supporto HDPC, se l'adattatore non è integrato fa nulla, ne ho una della GPU... ergo se c'è anche l'HDMI 1.3 bene, altrimenti amen, meglio investire nel pannello..
  • Dimensioni necessariamente dai 24'' ai 28'', l'ideale sarebbe un 26''.. oltre o inferiori no (privilegiare sempre e cmq il pannello in questa fascia)
  • Dell'audio integrato non me ne importa nulla, tanto rimarrebbe sempre inutilizzato. Anzi se si può risparmiare sull'audio integrato in favore del pannello è meglio.

Fate caso che sto con un indecente Fujitsu Siemens c17^2 da 17'' e 25ms di latenza, non so se gtg o bwb o effettivi, fatto sta che è indecente nel gioco e nei video e avrà almeno 4-5 anni; quindi qualsiasi dei seguenti monitor tra cui posso scegliere per me sarà il paradiso. Visto che non si può linkare solo uno shop e che io devo proprio comprare da un determinato shop estero per vari motivi (come determinate cose che in Italia non troverei o che troverei in 3-4 negozi diversi, facendomi vanificare i tempi di consegna e le SS + contrassegno che risparmierei in Italia), i modelli tra cui potrei sceglie come prezzo e dimensioni sono quelli sottostanti (a fianco metto il prezzo che li pagherei, ma non min impotra più di tanto, è solo a puro scopo informativo... non farei una piega se il migliore costasse proprio 500€... se mi costa meno meglio, altrimenti fa lo stesso). So che ci potrebbero essere gli stessi modelli magari a qualche euro in meno in Italia e in vari luoghi, ma salvo sconti oltre il 50% non ci guadagnerei nella spesa complessiva.

I monitor tra cui scegliere sono i seguenti:

Samsung SyncMaster T260 @449€
Samsung SyncMaster 2693HM @449€
ViewSonic VX2835wm @494€
Belinea o.display 3.1_26"Wide @469€
Asus MK241H @444€ (della cam non me ne sbatte nulla)
Iiyama ProLite E2607WS-B1 @369€ (l'unico che mi sembra buono sotto i 400€)
Eizo S2401WE ed Eizo S2401WH, entrambi @499€ (cosa cambia tra i due modelli? Se che il primo dovrebbe pesare 2kg ed un ergonomia leggeremnte migliore... ma a me interessa del pannello)

Altri modelli degni di nota nel negozio in cui DEVO per forza fare spesa rientranti come dimensioni e budget non ci sono.

Tra quelli sono più indirizzato verso il samsung T260... Concordate?

Grazie in anticipo per eventuali risposte e chiedo perdono per il mio pessimo italiano (non mi è mai piacuta la grammatica xD)

PS @moderazione: spero che il topic ora vada bene Q____ Il top da 22-24'' mi sembra fuori tema rispetto alla mia richiesta che va da 24'' a 28''... Se ho violato altre regole scusate ç___ç

PPS OT: ciao @ ABCletta , sono uno della "mafia" della ex-32 xD. Qualche volta passa a trovarci °_°

Ultima modifica di Ghost Of Christmas Past : 12-09-2008 alle 14:48.
Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian