|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Audio editing
Qual'è il miglior software di audio editing per linux secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Parma
|
Cavooooloooo! Non sapevo della rappresentazione a spettrogramma completo!
Era rimasta l'unica dannata cosa che mi legava ancora a Win, in cui usavo un programma per ottenere uno spettrogramma in realtime con uno storico di qualche secondo. Lo so che non c'entra una cippa con la discussione, ma per tornare in argomento, da circa 2 minuti io AMO Audacity! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io su win usavo un programma shareware ma abbastanza decente. Si chiamava Acoustica mp3 audio mixer, e quello che mi teneva legato a quel programma, cosa che non riesco a fare con audacity, era abbassare il volume alla traccia in un punto a mia scelta. Es. ![]() Si può fare con audacity? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Parma
|
X masteryuri:
nel tuo esempio fai un fadeout impostato manualmente, ma da quel che vedo in Audacity non si può impostare nulla in quell'effetto, nemmeno il minimo (lineare o logaritmico). Forse questo programma, Jokosher, può fare più al caso tuo. (Dovrebbe essere disponibile nei repository di varie distribuzioni) Questo mi sembra sia l'effetto che desideri. Ma c'è anche l'incredibile Ardour, per esempio. (Preso da Linux-sound) Ecco qua un bell'elenco di software di questo tipo. At massi_it Mmh, Praat ha l'aria interessante, anche se è molto più orientato all'analisi vocale... vedrò di buttarci uno sguardo, grazie della segnalazione! Ultima modifica di Gimli[2BV!2B] : 11-09-2008 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho installato jokosher ma sembra abbastanza spartano, non sono riuscito ad utilizzare la funzionalità che cerco, ho però visto che è possibile installare delle estensioni. Probabilmente dovrò smanettarci un po.
Ad ogni modo, amo i programmi spartani, e questo mi sembra anche molto serio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.