Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 21:06   #1
lollo82
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Consiglio... Old 8800gtx g80, 8800gt g92, 9800gtx+ PCI 2.0 o cosa?

Salve a tutti! sto ricomprando il pc nuovo fisso e sto cercando di risparmiare il piu possibile... Detto questo non vorrei cmq comprare niente di obsoleto

Stavo ponderando sulla sk video...
Correggetemi se sbaglio:
Ho trovato un offerta per una gloriosa 8800gtx nuova di pacca a 120 euri...
Mentre per la 8800gt g92 ce ne vogliono circa 140 e che sappia io viaggia meno...
La 9800gtx+ che ho trovato a un prezzo decente viene non meno di 170 su ebay... e non mi sembra che a dispetto delle sue frequenze altine cammini tanto...
La Radeon hd 4850 (si trova a 145 E) se non mi sbaglio e' sotto nei i bench... poi preferirei evitare Ati x problemi di driver e consumi di alimentazione.

Vi dico inoltre gli altri componenti che il mercato e il portafoglio mi suggeriscono di prendere:
q6600, skeda madre p35 asus p5kr 45 Euri (meglio andare su un p45 PCI ex 2.0 90 Euri?), un paio di giga di corsair, sono indeciso sull'alimentatore.

Che dite, sara' una minchiata comprare una scheda col vecchio g80?
Avro' problemi con giochi Dx 10.1 e/o shader 4.1?
E, premesso che vorrei comprare una sk madre col p35, non prenderla col PCI ex 2.0 sara' un altra minchiata?

Ovviamente se trovate migliori prezzi si accettano consigli

Scusate ma sto entrando in paranoia :P

Ultima modifica di lollo82 : 09-09-2008 alle 21:23.
lollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:18   #2
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lollo82 Guarda i messaggi
Salve a tutti! sto ricomprando il pc nuovo fisso e sto cercando di risparmiare il piu possibile... Detto questo non vorrei cmq comprare niente di obsoleto

Correggetemi se sbaglio:
Mentre per la 8800gt g92 ce ne vogliono circa 140 e che sappia io viaggia meno...
La 9800gtx+ che ho trovato a un prezzo decente viene non meno di 170 su ebay... e non mi sembra che a dispetto delle sue frequenze altine cammini tanto...
La Radeon hd 4850 (si trova a 145 E) se non mi sbaglio e' in fondo a tutti i bench... a meno che di eventuali crossfire del quale non ho per niente voglia...

Vi dico inoltre gli altri componenti che il mercato e il portafoglio mi suggeriscono di prendere:
q6600, skeda madre p35 asus p5kr (meglio andare su un p45 PCI ex 2.0?), un paio di giga di corsair, sono indeciso sull'alimentatore.

E, premesso che vorrei comprare una sk madre col p35, non prenderla col PCI ex 2.0 sara' un altra minchiata?

4850 è superiore a tutte le vga che hai menzionato.
Come mobo prendi un asus p5e a 130 euro.
In definitiva i prezzi che hai elencato sono altini, usa trovaprezzi.it
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:38   #3
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:

Correggetemi se sbaglio:
La Radeon hd 4850 (si trova a 145 E) se non mi sbaglio e' sotto nei i bench... poi preferirei evitare Ati x problemi di driver e consumi di alimentazione.

q6600, skeda madre p35 asus p5kr 45 Euri (meglio andare su un p45 PCI ex 2.0 90 Euri?), un paio di giga di corsair, sono indeciso sull'alimentatore.

Il monitor che risoluzione raggiunge?
Old 10-09-2008, 22:20   #4
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:

Correggetemi se sbaglio:

in realtà è propro la HD4850 la migliore scelta tra tutte quelle ke hai detto...

...nn so quali bench hai visto ma in media è + o - ai livelli di una 8800Ultra (e te lo dice un possesore di 8800Ultra quindi puoi stare tranquillo ke è così)...ciao

p.s.: il resto delle scelte invece è già buono...x l'ali se nn prevedi di puntare nè ora nè in futuro sul multi-gpu ti consiglio di puntare sul Corsair VX450W

Ultima modifica di Iantikas : 10-09-2008 alle 22:23.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 02:01   #5
lollo82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
in realtà è propro la HD4850 la migliore scelta tra tutte quelle ke hai detto...

...nn so quali bench hai visto ma in media è + o - ai livelli di una 8800Ultra (e te lo dice un possesore di 8800Ultra quindi puoi stare tranquillo ke è così)...ciao

p.s.: il resto delle scelte invece è già buono...x l'ali se nn prevedi di puntare nè ora nè in futuro sul multi-gpu ti consiglio di puntare sul Corsair VX450W
Ti ringrazio innanzitutto dei consigli, l'alimentatore mi sembra valido e a buon mercato...
Pero' ti linko i benchmark (sperando che si possa fare in sto forum) che ho visto dove la 4850 e' sotto, non sempre ma in generale sotto.
http://www.guru3d.com/article/radeon...view-force3d/9
Mutch respect per guru3d
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ettura_10.html
Siamo in casa hw
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341&p=13
http://www.techspot.com/review/103-a...850/page4.html
http://www.legitreviews.com/article/731/10/

Potrei continuare quanto volete... non capisco bene, tutti sono esterrefatti dalla radeon 4850...
ma io piu che cerco benchmark e piu che ne trovo a favore della 9800gtx+.
Non ci vuole molto, basta andare su google.

e mica costa tanto di piu, sono 20 euro.
Cos'e', una congiura? Nvidia li ha pagati tutti quanti?

Aggiungo che sono un possessore della gloriosa 9700pro, scheda che ha segnato il surclassamento senza ombra di dubbio o scusa della ati vs nvidia...
Cioe', la geffo4 4600, diretta concorrente ai tempi, manco gli legava le scarpe.
Scheda che viaggiava davvero, pero' raggiungeva temperature da fonderia.
Infatti ora nelle texture si vedono errori grossi, tipo rigate, fa molto male, probabilmente merito del raffreddamento passivo scelto ai tempi da sapphire.

Forse per questa esperienza negativa mi viene da orientarmi verso nvidia, notoriamente piu affidabile e longeva.

Boh?
Old 11-09-2008, 02:05   #6
lollo82
Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
4850 è superiore a tutte le vga che hai menzionato.
Come mobo prendi un asus p5e a 130 euro.
In definitiva i prezzi che hai elencato sono altini, usa trovaprezzi.it
Grazie per la dritta sul motore di ricerca, in effetti piu conveniente.
Volevo evitare pero' di spendere 130 di scheda madre... massimo 100.
Se pure come prezzo x una X38 sia ottimo.
Ma io massimo andrei su un p45 da 90/100 euro... Ammesso che, ancora non ho trovato risposta, questo PCI-EX 2.0 serva a qualcosa o sia una revisione del x16 pressoche inutile, di transizione.
Volevo evitare anche Asus, che, detto fra noi, ha rotto le paxxe.
Old 11-09-2008, 02:07   #7
lollo82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Il monitor che risoluzione raggiunge?
Il monitor e' un troiaio di crt che va max a 1600x1200...
Ma avrei in programma di cambiarlo prima o poi.
Old 11-09-2008, 14:00   #8
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Ti ringrazio innanzitutto dei consigli, l'alimentatore mi sembra valido e a buon mercato...
Pero' ti linko i benchmark (sperando che si possa fare in sto forum) che ho visto dove la 4850 e' sotto, non sempre ma in generale sotto.
http://www.guru3d.com/article/radeon...view-force3d/9
Mutch respect per guru3d
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ettura_10.html
Siamo in casa hw
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341&p=13
http://www.techspot.com/review/103-a...850/page4.html
http://www.legitreviews.com/article/731/10/

Potrei continuare quanto volete... non capisco bene, tutti sono esterrefatti dalla radeon 4850...
ma io piu che cerco benchmark e piu che ne trovo a favore della 9800gtx+.
Non ci vuole molto, basta andare su google.

e mica costa tanto di piu, sono 20 euro.
Cos'e', una congiura? Nvidia li ha pagati tutti quanti?

Aggiungo che sono un possessore della gloriosa 9700pro, scheda che ha segnato il surclassamento senza ombra di dubbio o scusa della ati vs nvidia...
Cioe', la geffo4 4600, diretta concorrente ai tempi, manco gli legava le scarpe.
Scheda che viaggiava davvero, pero' raggiungeva temperature da fonderia.
Infatti ora nelle texture si vedono errori grossi, tipo rigate, fa molto male, probabilmente merito del raffreddamento passivo scelto ai tempi da sapphire.

Forse per questa esperienza negativa mi viene da orientarmi verso nvidia, notoriamente piu affidabile e longeva.

Boh?
Quote:

La 4850, se vedi, è più veloce con i filtri e a risoluzioni maggiori; non credo che tu voglia comprare una scheda nuova per usarla senza filtri e a 800x600. La differenza di prezzo è di 40 euro, non 20, che significa il 30 % di differenza; poi ovvio che se confronti il prezzo da rivenditore fisico della 4850 (che è in effetti 150 euro) con il prezzo della 9800gtx+ su Ebay...
La 4850 scalda, è vero, ma ha anche un dissipatore meno ingombrante e più silenzioso, inoltre consuma MENO (e non di poco, 50 watt di differenza con la gtx+) delle altre schede da te menzionate

quindi niente "problemi di consumi e alimentazione".

Ultima modifica di Sgt.Pepper89 : 11-09-2008 alle 14:05.
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 15:55   #9
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Vai di hd4850!

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian