|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
[Java] problema ciclo for
ciao a tutti
ho un problema io ho questa parte di codice in java if (tentativo[riga_att][0].equals(RunMe.soluzione[0])){ suggerimenti[riga_att][cont_sug].setBackground(Color.black); cont_sug = cont_sug + 1; vincita1 = true; contr1 = false; contr1b = false; } if (tentativo[riga_att][1].equals(RunMe.soluzione[1])){ suggerimenti[riga_att][cont_sug].setBackground(Color.black); cont_sug = cont_sug + 1; vincita2 = true; contr2 = false; contr2b = false; }.... e volevo renderlo + semplice con un ciclo for. Ho provato a fare così: for(int j=0;j<4;j++){ if (tentativo[riga_att][j].equals(RunMe.soluzione[j])){ suggerimenti[riga_att][cont_sug].setBackground(Color.black); cont_sug = cont_sug + 1; vincita1 = true; contr1 = false; contr1b = false; } però le variabili vincita1 contr1 e contrb1 dovrebbero diventare vincita2 etc con l'aumentare di j. Come si fa ??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
semplicemente crea anche per queste un array di boolean
ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ok ho fatto così
boolean [] vincita = new boolean[4]; boolean [] contr = new boolean[4]; boolean []contrb = new boolean[4]; for (int i = 0; i < 4; i++) { for (int j = 0; j < 4; j++) { if (tentativo[riga_att][i].equals(RunMe.soluzione[j]) && contr[j] && contrb[i]){ suggerimenti[riga_att][cont_sug].setBackground(Color.white); cont_sug = cont_sug + 1; contr[j] = false; contrb[i] = false; }}} ma adesso ho 2 problemi: 1) prima avevo così: if (tentativo[riga_att][0].equals(RunMe.soluzione[1]) && contr2 && contr1b){ suggerimenti[riga_att][cont_sug].setBackground(Color.white); cont_sug = cont_sug + 1; contr2 = false; contr1b = false; } else if (tentativo[riga_att][0].equals(RunMe.soluzione[2]) && contr3 && contr1b){ suggerimenti[riga_att][cont_sug].setBackground(Color.white); cont_sug = cont_sug + 1; contr3 = false; contr1b = false; } else if (tentativo[riga_att][0].equals(RunMe.soluzione[3]) && contr4 && contr1b){ suggerimenti[riga_att][cont_sug].setBackground(Color.white); cont_sug = cont_sug + 1; contr4 = false; contr1b = false; } //SECONDA COLONNA if (tentativo[riga_att][1].equals(RunMe.soluzione[0]) && contr1 && contr2b){ suggerimenti[riga_att][cont_sug].setBackground(Color.white); cont_sug = cont_sug + 1; contr1 = false; contr2b = false; } else if (tentativo[riga_att][1].equals(RunMe.soluzione[2]) && contr3 && contr2b){ suggerimenti[riga_att][cont_sug].setBackground(Color.white); cont_sug = cont_sug + 1; contr3 = false; contr2b = false; } else if (tentativo[riga_att][1].equals(RunMe.soluzione[3]) && contr4 && contr2b){ suggerimenti[riga_att][cont_sug].setBackground(Color.white); cont_sug = cont_sug + 1; contr4 = false; contr2b = false; }.... mettere if (tentativo[riga_att][i].equals(RunMe.soluzione[j]) && contr[j] && contrb[i]) è sbagliato. Come devo impostare i e j con contr[j] && contrb[i])???? 2)prima avevo if (vincita1 && vincita2 && vincita3 && vincita4) { adesso come la devo impostare ?? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quando posti del codice sarebbe meglio se usassi il tag [code].
In questo modo non si perde l'identazione.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Attenzione ai titoli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.