|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
MONITOR/TV LCD oppure MONITOR e basta?
![]() Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma seguo abbastnaza costantemente H.U. Vorrei porre un quesito che deriva da una mia necessità pratica. Ho acquistato una tv/monitor lcd 19" wide screen ACER AT 1921 HD READY con le seguenti caratteristiche: Dimensioni Pannello: 19 inch Risoluzione: 1440x900 Luminosità: 300 nits Rapporto di contrasto nativo: 800:1 Colori Display: 16.7 M Angolo di visione: 160° sia orizzontale che verticale Tempo di risposta: 5 ms (grigio-grigio) L'ho collegata al pc tramite VGA ma ho avuto qlc problemino: 1) "provengo" da un crt philips 17" con risoluzione 1024 x 768 con refresh a 85 Hz, si vede bene tt ok, sempre trovato benino, MA le dimensioni sono cmq quelle che sono e acquistando la tv che è anche monitor ho deciso di provarla. 2) Come ho gia specificato la risoluzione è 1440 x 900, e di base va a 60 Hz di refresh solo che la visuale mi sembrava "appannata" per così dire. Ho alzato il refresh a 85 Hz e mi sembrava andare meglio ma era come se mi desse ancora qlc fastidio agli occhi. Ora non so se la risolzione dell'apparecchio è cmq troppo bassa per fungere da monitor o se oltre non va e ipoteticamente anke acquistando un monitor puro per cosi dire con quella risolzione avrei le stesse pretazioni. Spro diessere stato chiaro e che qlnc possa deucidarmi. Grazie di tutto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Yuhuuuuuuu
c'è nessuno??? ![]() ![]() ![]() qualcuno mi aiuti... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.