|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
PC CHE SI RIAVVIA SOLO
CIAO a tutti,
ho un piccolo problema ( se così si può dire ![]() Il riavvio non è dovuto ad un surriscaldamento del Processore ( perchè lo tengo sottocontrollo con EVEREST ULTIMATE EDITION E la temperatura oscilla tra i 42° e 43° ) o HD ( temperatura 35° ) e tanto meno ad un surriscaldamento della scheda madre ( temperatura di 35° o 36° ). Il problema non dipende nemmeno dall'alimentatore, perchè l'ho sostituito e il difetto persiste ancora. Io sono più che sicuro che il difetto possa dipendere dalla scheda madre e con precisione dal BIOS ( VOI COSA MI CONSIGLIATE DI FARE? NON HO MAI FLESCHIATO UN BIOS E NON SAPREI COME FARE, quindi si accettano suggerimenti ![]() PS: Ho provato più volte a formattare e installare nuovamente XP Home (CD Originale ) e XP Pro. SP1 e con SP2, ma il più delle volte sospendeva l'installazione perchè riscontrava dei problemi. Ora sono riuscito a completare l'installazione, ma è lento nel caricare i programmi, a volte si blocca la barra di START o quella dei MENU' e ci mette 5minuti o più ( dipende) per riprendersi. Non so cosa fare, ho testato tutte le componenti ma funzionano perfettamente. Sono nei casini se non riesco a risolvere questo problema ![]() Vi ringrazio in anticipo e spero che qualcuno possa illuminarmi sulla soluzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Io correrei nel piu vicino commerciante di roba informatica e comprerei le RAM nuove.....di corsa però........
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Hai testato con cosa? che componenti hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Le componenti sono funzionanti al 100%, l'unico mio dubbio è sulla scheda madre o sul bios, le ram funzionano, perchè testate su di un'altra macchina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
quantomeno fai un memtest.....o se no abbassa le frequenze delle ram e vedi se il sistema si stabilizza...... all'80% sn le ram.....
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok, memtest ok, la frequenza è ok , l'ho abbassata ma al riavvio da sempre lo stesso problema
![]() Con un Flash del bios dici che si può risolvere qualcosa? io ho una scheda madre ASRock K7S41GX |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma nn credi che risolverai la cosa.....inoltre vedo che hai un chipset SiS...che su una mobo ecs una volta mi dava gli stessi problemi....
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Voi che mi consigliate di fare?
Sostituisco la Scheda Madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.