|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Il consumo spaventa
Ciao a tutti è finalmente arrivato il momento in cui devo aggiornarei componenti del mio pc......
![]() Però con l'uscita di nuove gpu assetate d'energia non ci capisco piu niente riguardo ai problemi legati al consumo....cioè: un Phenom 9600,una gigabyte GA-MA790X,una 4850,piu due unita ottiche dua hard disk(uno sata l'altro ide),e ram,riescono a lavorare senza problemi con un alimentatore da 650W? Io il pc lo uso principalmente per giocare.... grazie x i chiarimenti P.S. si accettano consigli riguardo alla configurazione ideale che ho intenzione di assemblare.....grazie ancora ![]() Ultima modifica di sbrista : 07-09-2008 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Alba (Cuneo)
|
Quote:
http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]() Tuttavia ti consiglio il Corsair HX520W, modulare e di ottima qualità. Inoltre fossi in te prenderei Intel. pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho calcolato il sistema sopradescritto piu i componenti che ho gia a casa...il risultato è 596W.....il 650 non credo basti vero?
comunque ho buttato giu una configurazione intel: Q6600,Gigabyte GA-P35C, 8800GT 1Gb point of view.....questo sistema com'è? consumerebbe "solo" 578W un pò meglio ma ce la farei con il 650W? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi sembrano risultati un po' troppo elevati... un Q6600 + Ram + GT8800 1GB + 2 HD Sata + 1 DVD da come risultato 272W....
![]()
Ho trattato con: goal|away, ilpioch, mstella (X2), Tasslehoff, Crosni, elect, enghel, marshallm, Evangelion01 (X2), Jimmy3Dita, xketto85x, $padino, ^v3rsus, PsychoWood Ultima modifica di webmaster76 : 07-09-2008 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() la seconda conf consuma ancora meno, basta pure il corsair vx450... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
a me ha calcolato 396 W che comunque sono sempre leggermente sovrastimati.
gli alimentatori da 450-500 W andranno bene.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
perchè outervision di solito gonfia parecchio i watt...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cmq quel sito indica il wattagio raccomandato dell'alimentatore, non il consumo del pc, quindi per me è abbastanza affidabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
beh de gustibus... tempo fa gonfiava i watt, e cmq preferisco quello sul dominio aanet, che è più affidabile e indica anche i consumi parziali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
magari ho solo sbagliato io....cmq di scheda video ne avevo selezionata 1...
![]() ok se allora vanno bene gli ali che mi avete detto.....ora la configurazione migliore? dato che differiscono l'una dalla seconda per 25 euro..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per esempio ho calcolato una conf con e8500, 4870 e qualche HDD, wattaggio consigliato 430, infatti un corsair vx450 è l'ideale, certo stando molto larghi, ma non è un wattaggio esagerato... cmq prferisco anchio quello su aanet ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.