|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ndi_26411.html
Il prossimo sistema operativo si avvierà in un tempo record: meno di 15 secondi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
alèèèèè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
15 secondi sono davvero pochi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
E' un'ottima notizia! Sempre che avverrà.
Però io la vedo ancora come una soluzione non definitiva.. windows 7 uscirà nel 2011 in quel periodo le periferiche di memorizzazione saranno più evolute. Il pc del futuro lo vedo con il sistema operativo installato a parte in un'area di memoria veloce (più di adesso) che può essere un har disk solid state ad alta velocità o la ram statica(sempre che la realizzino). Se volessero implementare questa soluzione per ogni pc, l'avvio sarebbe ulteriormente ridotto, anche due o tre secondi.
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit. Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Ricordo che si diceva una roba simile per Vista e tanti anni fa per XP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
A cosa serve?
Sono l'unico che se ne infischia altamente del tempo di avvio?
Anche perchè ci sono notevoli miglioramenti usando l'ibernazione, sospensione.. Non capisco questa necessità incontinente di dover per forza spegnere. E poi, secondo me, non faranno altro che posticipare, in background, l'avvio di driver ecc. Operazione assolutamente inutile.. Ma sono solo mie supposizioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Avvio rapido
Io ricordo benissimo quando premiavano XP per il suo avvio in 9 secondi a sistema pulito...mica siamo scemi? Comunque l'avvio più veloce è quello del Mac...santo e benedetto ^_-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Mi sa tanto di trovata pubblicitaria x creare un pò di aspettativa positiva visto il giudizio negativo di molti verso Vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Infatti già oggi con l'ibernazione di Vista l'avvio è rapidissimo. E lo stesso vale con la sospensione di XP.
Comunque ben venga ogni modifica a rendere i SO più reattivi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
ma nn siamo noi italiani che abbiamo il copyright su questo genere di azioni?! eheh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Ottima promessa.
Vediamo se la mantengono. Chissà, magari rivaluterò Microsoft dopo win7.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Non hanno specificato con quale macchina
![]() Cmq anche vista x64 in alcune beta si avviava in 15 secondi (a volte anche meno) pero c'era solo vista (con qualche driver mancante) e nessun altro programma installato... La macchina era un AMD Athlon 64 3700+ 3GB di ram DDR400 e un Samsung da 250GB come hard disk...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Io sinceramente ho poco interesse per il tempo di avvio.. apprezzo molto di più che una volta avviato sia stabile e veloce!
Certo che se ad avviarsi ci mette mezz'ora allora è diverso. Comunque di solito i tempi di avvio mostruosi sono dati da sistemi "da supermercato" e da utonti che intallano millemila cagate che poi si piazzano in avvio. Poi magari ci mettiamo pure un bel norton antivirus che da il colpo di grazia! L'utonto poi essendo tale non attende certo che il sistema si sia avviato del tutto ma comincia a cliccare come uno sciammannato su questo e quello dicendo "michia ma non va!!!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma già ora XP si avvia in pochissimi secondi. Basta installarlo sulla RAM...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2002
|
mamma che tristezza hwupgrade...
a parte che il post è di una settimana fa ormai.. ma l'avete letto bene? tutto? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Con XP e i comandi msconfig e services.msc si possono raggiungere tempi di boot molto brevi...senza aspettar Windows7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
15 secondi con il computer della nasa o con dei normali desktop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
|
bò io con xp ce ne metto 40 :o quindi penso sia coi pc normali (anche se dubito della veridicità del fatto...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
il mio xp non credo stia tanto distante dai 15 secondi...dal click al blu "Benvenuto in WindowsXP". Saranno 23, 24..penso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.