|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Aspettando i test di AV-COMPARATIVES.....
http://www.virusbtn.com/news/2008/09_02
Aspettando i test di AV vi inserisco la pagina sopra. Se non altro per un interessante comparativa trà RISING che sembrava in origine più interessante di AVAST ed invece..... ![]() ![]() C'è anche PANDA ma....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Come sempre mi pare di vedere che il migliore facendo una sorta di media fra i vari punti sia...ANTIVIR!
![]() ![]() Invece ci sono rimasto tipo così ![]() ![]() Un altra conferma riguarda BitDefendere, che nonostante sia migliorato, non è ancora al livello dei primi, mentre il Norton è decisamente migliorato (OT ma in un negozio ho visto una confezione del norton 360(per un semplice cd-rom)....ma è ENORME ![]() ![]()
Samsung Galaxy S6 Ultima modifica di epa : 03-09-2008 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
come ben sai ho provato rising, ora sto provando avast e nn lo trovo cosi malaccio, almeno rispetto a rising..... e vedo dalla comparativa che avast sembra a buon livello.... ma si sa: le comparative nn devono prendersi come bibbia, ma solo come indicatori di massima....è il campo che fa la differenza.... penso di provare ancora per un bel po avast, voglio vedere come si difende: ad esempio ho avviato un campione nuovissimo di antivirus 2009 e ho notato sostanzialmente un comportamento uguale di avast e di avira, sia nei tempi che nelle cose rilevate.... ora questo campione è riconosciuto da avira, mentre avast ancora nn lo riconosce: devo inviarlo per l'analisi.... da notare l'ottimo risultato di F-Secure, il 2009... kaspersky nn mi sembra proprio tra le primissime posizioni.... invece nod32 vedo che è sceso un bel po....peccato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
secondo me nod32 non è sceso così tanto come dite, è nelle prime 8 posizioni
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Però il Nod32 rispetto alla stessa precedente comparativa andava molto meglio in riconoscimento spyware e virus
![]() Comunque non so se eravate a conoscenza dell'ultimo Virus Bulletin: Agnitum Status: PASS AhnLab Status: FAIL Alwil Status: PASS ArcaBit Status: FAIL AVG (Grisoft) Status: PASS Avira Status: PASS BitDefender (SOFTWIN) Status: FAIL Bullguard Status: FAIL CA Home Status: FAIL CA eTrust Status: FAIL eEye Status: PASS Eset Status: PASS Fortinet Status: PASS FRISK Status: PASS F-Secure Status: PASS F-Secure Status: PASS GDATA Status: PASS K7 Computing Status: PASS Kaspersky Status: PASS Kingsoft Status: FAIL McAfee Status: PASS MicroWorld Status: PASS Norman Status: PASS NWI Status: FAIL PC Tools AntiVirus Status: PASS PC Tools Spyware Doctor Status: PASS Proland Software Status: FAIL Quick Heal Status: PASS Redstone Status: PASS Rising Status: PASS Sophos Status: PASS Symantec Status: PASS AEC (Trustport) Status: PASS VirusBuster Status: PASS Webroot Status: PASS
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
però prima era sempre tra i primi insieme a kaspersky....(scusate il gioco di parole ![]() su av comparative per tutto il 2007 e anche il 2008 è stato quasi sempre advanced +, spesso anche in solitario..... nn sono un tecnico, ma da nod32 mi aspettavo un livello di rilevazione superiore al 94 % ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ATTENZIONE: alcune versioni 2009 (come ad esempio BitDefender e Norton) erano in beta.
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Riviera del Brenta
|
Codice:
Product malware on demand AVK 2009 (G Data) (2) 99.8% AntiVir (Avira) 99.8% WebWasher-GW (3) 99.7% TrustPort 99.5% Ikarus 99.5% Avast! (Alwil) 99.3% AVK 2008 (G Data) (1) 99.2% F-Secure 2009 99.2% Norton 2009 (Symantec) 98.7% Kaspersky 98.4% F-Secure 2008 98.2% Norton 2008 (Symantec) 97.8% eScan 97.8% ZoneAlarm 97.8% Microsoft 97.7% BitDefender 2008 97.7% BitDefender 2009 97.6% Sophos 97.5% Norman 96.3% AVG 95.8% F-Prot (Frisk) 94.8% Nod32 (Eset) 94.4% McAfee 93.6% Fortinet-GW 92.6% K7 Computing 92.1% Panda 2009 91.8% Trend Micro 91.3% VBA32 90.5% VirusBuster 89.0% ClamAV 88.5% Panda 2008 86.4% Dr Web 84.9% Rising 83.4% CA-AV (VET) 65.5% ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
vorrei tanto sapewre qual'è la versione di kaspersky analizzata nel test... ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 04-09-2008 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() In ogni caso, di norton non ci si può più lamentare, direi. E' al 9° posto, anche considerando webwasher che è composto da avira + controllo euristico home-made, e vari AVK composti da 2 engine (e di avst, nemmeno). Avira è cattivissima, invece ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ricordo le prime comparative di AVAST,tempo fà, erano pessime. Ed infatti se ben ricordo era abbinato automaticamente "ad avere un pc infetto certamente.....senza neanche riprova" ![]() E' migliorato moltissimo. Certamente occorre considerare i test quello che sono e cioè.....dei test !! ![]() MA devo essere sincero, io sarei per consigliare gli utenti che hanno installato RISING, di procedere alla sua disinstallazione e sostituzione !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
avira ora mi blocca subito quel campione, mentre ancora avast no (pur riconoscendolo almeno in teoria: virustotal ) in particolare avast mi ha fatto installare antivirus 2009 e poi mi ha avvisato di un trojan in temp... simulando un mezzo utonto, ho avviato avast per procedere ad una scansione, solo che mentre faceva il classico test della memoria, mi ha rilevato la presenza di quake malware e quindi mi ha deto di riavviare il sistema e di procedere alla scansione cosi ho fatto e al riavvio avast mi ha riconosciuto l'installer di av 2009... ![]() cioè prima me lo fa scaricare, me lo fa installare e solo dopo mi dice che è un malware e lo elimina...mah..... nn solo...dopo questa scansione, seppur mi ha eliminato un po di cose, è rimasto un finto ieupdate.exe che dovrebbe fare forse da downloader.... insomma......forse in materia di rilevazione avast sarà migliorato, ma ancora nn riesce a bloccare ed eliminare le minaccie...... ciao sampei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
aspettero i test di av-comparatives e poi deciderò se tenere il nod o passare ad avira...ma la versione free di avira protegge anche da spyware e co?
il nod mi è sempre sembrato troppo silenzioso a parte qualche schifezza che lanciavo apposta per vederlo, però vederlo superato da così tanti rivali mi sembra eccessivo...
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Che secondo me è la vera superstar da qualche tempo a questa parte. L'ho scritto anche dopo che è uscito l'ultimo (frà poco penultimo) test. p.s. Naturalmente sappiamo tutti che AVIRA è da molto che è un ALIENO in confronto agli altri....... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sampei.nihira : 05-09-2008 alle 19:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
che ne pensate del passaggio da KAV 2009 ad Avira + un antispyware/etc ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ma che versione di Kaspersky hanno usato? Non so voi, ma uso KAV dalla versione 2007, passando per la 2008 e l'ultima, la 2009, che hanno velocizzato parecchio e non mi sembra male, considerando le moltissime opzioni che offre...
Gli altri AV sono così completi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.