|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Pisa
|
GPS per escursionisti... quale??
Per prima cosa buongiorno a tutti... e' la prima volta che posto in questa sezione in quanto solitamente ho solo frequentato la sezione Apple.
Questo solo per farvi capire la mia ignoranza nel mondo del GPS... praticamente non ci capisco una mazza... Comunque il mio problema e' che cerco un GPS portatile che posso usare quando vado a fare qualche escursione in montagna per sentieri in quanto sono un appassionato di arrampicata e della montagna in generale... Ho iniziato quindi la mia ricerca... ho chiesto ad amici... qualcuno mi ha detto di vedere i prodotti Garmin e Magellan in quanto sono considerati le migliori marche. Visitando i siti di questi due produttori ho visto cio' che dovrebbe fare al caso mio... Per quanto riguarda il Garmin ho visto l'Oregon 400T http://www.garmin.it/sport/trekking/...datecnica.html Per il Magellan il Triton 2000 http://www.magellangps.com/products/....asp?segID=425 Ho guardato le caaratteristiche tecniche di entrambi, ma sinceramente non e' che ci capisca un granche'. Volevo avere qualche consiglio da voi che siete sicuramente piu' esperti e appassionati di me... non so, se qualcuno ha avuto in mano uno di questi prodotti vorrei avere qualche commento tecnico... Oppure se avete qualche alternativa a questi prodotti... Non so... ma aiutatemi a scegliere il prodotto migliore per cio' che devo fare... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
In sezione da noi, ci sono diversi utenti (me compreso) che utilizzano i palmari come aiuto nelle escursioni.
In questo thread puoi vedere come ci siamo organizzati noi con "i mezzi a nostra disposizione". È chiaro che con device specifici (come quelli da te elencati) il discorso sarebbe molto più semplice, ma hanno un costo non indifferente. Ti consiglio di leggere anche le FAQ sui GPS per iniziare a prendere confidenza con questo nuovo mondo... Ale
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
si, ho gia' iniziato a leggerle... io non ho un palmare perche' non uso tutte le funzioni di cui sono dotati... praticamente userei solo la funzione del telefono Quindi visto che ci sono volevo acquistare qualcosa di specifico... per il prezzo hai ragione... ho visto che sono oggetti che hanno un bel costo ed infatti prima di acquistare un oggetto del genere mi voglio informare il possibile... ale, ma mi hanno detto che dovrebbe uscire a breve il sistema Galileo che dovrebbe essere piu' preciso di quello attuale (non so se sia vero o no |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il sistema GALILEO è praticamente il sistema GPS ma dell'europa; il governo degli Stati Uniti è il proprietario del sistema GPS, quindi, in linea teorica, potrebbe decidere di spegnerlo a seconda delle sue necessità.
L'europa ha pensato di avere un'alternativa al sistema GPS, ma ormai sono anni che se ne parla e non si conosce la reale attivazione. Se devi fare una spesa, guarda anche se il terminale ha la correzione differenziale (sistema WAAS -america- EGNOS -europa-) che permette di avere una maggiore precisione. E, nel caso ne compri uno, aspettiamo una tua recensione nel thread sull'escursionismo
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie del chiarimento sulla questione di Galileo Cercavo infatti fra le caratteristiche tecniche un accenno a questo nuovo sistema ma non ne avevo trovato traccia Il garmin che ho menzionato cita testualmente nelle sue specifiche: "Ricevitore GPS abilitato Waas/Egnos" mentre per il Magellan non saprei dirti. Ma riguardo ai produttori di GPS oltre a questi due (Garmin e Magellan) mi consigli qualcos altro? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.