Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2008, 21:43   #1
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
openpandora e gp3x/WIZ

visto che nessuno ne parla apro una discussione per segnalare l'imminente uscita di queste 2 console portatili opensource:

il primo (e sinceramente meno interessante) è il Wiz o, come viene già chiamato via internet, il GP3x:
si tratta del successore della nota console opensource gp2x della gamepark holdings, e sarà dotato di processori più potenti e touchscreen, oltre a molte altre novità e dati tecnici che è possibile leggere qui

Quote:
it has a 533MHZ Arm 9 processor with 3D acceleration, 64MB of Ram and a touchscreen.
uscirà a ottobre a 179,99$ (ma finchè non la vedo emulare una psx e non cambiano quei tasti, cosa che hanno già annunciato di voler fare io neanche la sfiorerei...poi a quel prezzo...)
allego una foto

e una col gp2x

ora passiamo alle cose più serie: l'openpandora

sarà dotata delle seguenti caratteristiche tecniche
* ARM® Cortex™-A8 600Mhz-900mhz CPU running Linux
* 430-MHz TMS320C64x+™ DSP Core
* PowerVR SGX OpenGL 2.0 ES compliant 3D hardware
* 800x480 4.3" 16.7 million colours touchscreen LCD
* Wifi 802.11b/g, Bluetooth & High Speed USB 2.0 Host
* Dual SDHC card slots & SVideo TV output
* Dual Analogue and Digital gaming controls
* 43 button QWERTY and numeric keypad
* Around 10+ Hours battery life

sarà disponibile da settembre ma in unità limitate (3000) sui 200€, ma a seguire dovrebbero fare nuovi lotti di produzione

SITO UFFICIALE:
http://www.openpandora.org/

qui un interessante intervista a riguardo:
http://www.pocketgamer.co.uk/r/Vario...ews.asp?c=8667

che riassumo qui

Quote:
So how powerful will the Pandora be?

It is, without doubt, the most powerful portable games system ever and at the time of writing the most powerful mini computer, too. It has openGL 2.0 3D hardware, a 600-900Mhz CPU, media coprocessors, an 800x480 LCD and 128MB of RAM. The killer app with the hardware is that it is using an ARM Cortex A8 CPU, meaning astonishing battery life – over ten hours – which blows away similar mini PCs based on the old x86 chipsets. You will be able to play games like Quake III with ease and at the cutting edge even Doom III (if the engine goes open source soon, of course).

In terms of emulation, what kind of performance can we expect from the machine – what is the most advanced console/computer it can emulate at this stage, for instance?

Good PC emulation, most 32-bit consoles, Amiga 1200+ and all the usual suspects. Emulating something like the Sega Dreamcast would be pushing the hardware to the limits.

Aside from emulation and gaming in general, presumably you're envisaging other uses for the Pandora?

A complete desktop environment is already up and running – Ubuntu will run on the Pandora. This really is a PC the size of a Nintendo DS.
ecco dei rendering ma già gira la versione completa in giro

ecco un mockup per farvi capire le dimensioni:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 03-09-2008 alle 08:51.
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 08:43   #2
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

vabbè dai, almeno fingetevi interessati..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 03-09-2008, 09:05   #3
finalX
Senior Member

L'Avatar di finalX

Iscritto dal: Oct 2003
Sicuramente meglio del gp2x, ma è così bruttino che fa passare la voglia.

Cmq lo prenderei in considerazione solo se riuscisse a far girare il dreamcast ed il saturn.. robetta da poco no?
finalX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:40   #4
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da finalX Guarda i messaggi
Cmq lo prenderei in considerazione solo se riuscisse a far girare il dreamcast ed il saturn.. robetta da poco no?
quoto fino alle prossime 35 esistenze a venire
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 12:25   #5
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
quoto fino alle prossime 35 esistenze a venire
fabiaccio ma non eri te che avevi il gp2x?

comunque da quanto ho letto dovrebbe riuscire ad emulare il saturn senza problemi, mentre per il dreamcast pare sarà possibile solo sfruttandola al 100% ( )

faccio una domanda da profano, ma per saturn escluso panzer dragoon, virtua fighter, daytona, sega rally, e nights quali giochi che la psx non ha ci sono da rendere così richiesta l'emulazione?
Old 03-09-2008, 12:26   #6
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Siena
beh,mi sono letto un po' di roba dal sito ufficiale(riguardo l'open pandora)e a prima vista sembra interessante(estetica a parte )
è quasi più un mini computer che una console da gioco!

le carte in regola per attirare l'attenzione ce le avrebbe tutte: potente,wi-fi,bluetooth,2 sd,touchscreen,doppio analogico,tastiera,una batteria che(sembra)farà faville e soprattutto opensource!

se si stesse parlando di una psp si sarebbe gridato al miracolo e si sarebbe scatenata una vera e propria febbre da attesa!
ovviamente questo "aggeggio" è ancora troppo anonimo rispetto alle controparti per attirare veramente l'attenzione(si capisce anche dalla prima mandata che sarà di sole 3000 unità) e anche il prezzo non aiuta molto visto che si parla di 212 euro più tasse(ex vat. vuol dire questo,no?)...una cifretta bella alta comparata ad una psp!
inoltre mi dà da pensare la parte del gaming:si parlerà solo di emulazione?perchè in questo caso potrà essere interessante fino ad un punto...bello giocare a vecchi giochi,ma senza novità difficilmente potrà competere con una psp,che per quanto chiusa è almeno pienamente supportata da sony&co.

insomma,a mio avviso(che per quanto me ne intendo vale quanto un 2 di picche ) potrebbe essere un ottimo mini computer e avrebbe le caratteristiche giuste per essere una buona console portatile...ma se non si "ufficializza" di più rischia di rimanere un oggettino di nicchia per smanettoni!

Ultima modifica di kurapika : 03-09-2008 alle 12:36.
kurapika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 12:41   #7
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Iscritto...
avevo già letto di questa console ma finalmente abbiamo una discussione anche qui!
il problema di questa console sono i giochi, dovrebbe esserci qualche casa produttrice che iniziasse a sviluppare o comunque a fare qualche porting di giochi...peccato che è tutta una reazione a catena, se vende fanno i giochi, però se non si portano dei titoli per questo dispositivo gli utenti non lo pigliano e siamo al punto di partenza...
un altro problema è che non essendo chiuso come la psp le case produttrici non hanno la sicurezza che i giochi non vengano facilmente copiati e quindi scartano a priori lo sviluppo di un giocho che verrebbe copiato.
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 14:12   #8
Crilin87
Member

L'Avatar di Crilin87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Scusate ma di questo argomento nn ne ero a conoscenza.
Ma quindi questa nuova console è migliore della psp? Sapete quando arriva in Italia? E una nuova generazione di console??
Grazie!
Old 03-09-2008, 14:23   #9
Crilin87
Member

L'Avatar di Crilin87

Quote:
Originariamente inviato da Crilin87 Guarda i messaggi
Scusate ma di questo argomento nn ne ero a conoscenza.
Ma quindi questa nuova console è migliore della psp? Sapete quando arriva in Italia? E una nuova generazione di console??
Grazie!
Mi sn gia risposto da solo...
Old 03-09-2008, 14:41   #10
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Crilin87 Guarda i messaggi
Mi sn gia risposto da solo...
in che senso?
kurapika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:01   #11
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Che dire, la presenza di un Ubuntu pienamente funzionale e upgradabile ad esempio per le internet applications (ma come fanno con 128Mb di RAM) sia davvero interessante... Se fossi un fan dell'emulazione credo la prenderei... DImenticavo, perché esteticamente brutta? A me piace! E' un gioiellino, con addirittura il lettore di schede!
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:04   #12
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Forse l'unica cosa sarebbe stata mettere i comandi per videogiocare più in basso, anche a discapito della simmetria della tastiera... A un certo punto, per scrivere posso anche avere una limitata comodità, ma per giocare è assolutamente vitale l'usabilità!
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:26   #13
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
sti cosetti sono tutti destinati ad un museo o su ebay per qualche maniaco collezionista .
Utilità pratica e valore commerciale praticamente 0

il gizmondo insegna .......
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 19:42   #14
finalX
Senior Member

L'Avatar di finalX

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
comunque da quanto ho letto dovrebbe riuscire ad emulare il saturn senza problemi, mentre per il dreamcast pare sarà possibile solo sfruttandola al 100% ( )

faccio una domanda da profano, ma per saturn escluso panzer dragoon, virtua fighter, daytona, sega rally, e nights quali giochi che la psx non ha ci sono da rendere così richiesta l'emulazione?
Se ci riesce allora è un mostro! comunque qui puoi vedere alcuni titoli saturn, anche se a mio avviso mancano alcuni pezzi importanti.

Quote:
Originariamente inviato da adynaton;
DImenticavo, perché esteticamente brutta?
Boh, più lo guardo e più mi sembra plasticone brutto brutto.. magari bianco rende meglio ma alla fine sono solo gusti.
finalX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 21:11   #15
Crilin87
Member

L'Avatar di Crilin87

Quote:
Originariamente inviato da kurapika Guarda i messaggi
in che senso?
Niente,leggendo in internet mi sono risposto da solo alle domande ke avevo fatto...
Old 03-09-2008, 21:44   #16
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

guardatevi questo interessantissimo video dove parla uno dei capoccia dell'openpandora ( e speriamo si tagli presto i capelli, altrimenti sarà pure il capoccia dei nerd):

http://www.youtube.com/watch?v=KBP5CZeCqJA
Old 03-09-2008, 21:48   #17
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
sti cosetti sono tutti destinati ad un museo o su ebay per qualche maniaco collezionista .
Utilità pratica e valore commerciale praticamente 0

il gizmondo insegna .......
veramente il gp2x e il gp32 hanno venduto qualcosa, ovviamente non ai livelli di ds e psp, ma comunque qualcuno che ce l'ha in giro si vede...
Old 08-09-2008, 23:44   #18
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

faccio un up visto che si sono già placati gli entusiasmi
Old 11-09-2008, 22:58   #19
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Wednesday, September 10, 2008
Gizmondo 2 Is Here - Sales Start In November/December

I met with Rich Jenkins, CEO of Media Power yesterday, and he told me that the new Gizmondo is here, but not yet on sale. I asked for physical proof, whereupon he opened a small storage room with combination lock, only to return like another Santa Claus with a big hard package, stacked with neatly bubblewrapped Gizmondos. Direct from China. "The rest are in the warehouse," he said.

Rich Jenkins says that the deal with the Chinese manufacturer is "negotiated and done," and that the company can ramp up production next year depending on the demand. The design is basically the same as the first Gizmondo, but with a newer version of nVidia's graphics chip and a new battery. (Owners of the first Gizmondo can send in their old crappy battery and get a new and better one for free.)

The price? Carl Freer thought he could launch it at $99 dollars when we spoke almost a year ago, but Rich Jenkins says that it probably will be higher. "We're working on the price," he says. The new Gizmondo will come with either Windows CE 6.0 or Google's new Android operating system. the new unit will be open, so that you can run any Windows CE game on it. But you have to choose between CE and Android. You can't have both, or switch, at least not yet.

You'll have to wait until November-December to order it on the company's upcoming - and really, really cool website, which will be launched in Mid-October.

And I had almost turned cynical about the new Gizmondo, as deadlines passed only to be followed by new ones.... but here it is at last!
Old 16-09-2008, 10:40   #20
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

nuovo video

http://www.youtube.com/watch?v=njgAQhwqJZg
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian