Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 11:34   #1
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Parrucchieri Cinesi

Qui l'articolo.

Cosa ne pensate? Lo ammetto ho guardato Studio Aperto e ovviamente hanno messo l'accento sui prodotti usati dai parrucchieri cinesi, sicuramente dannosi e di scarsa qualità.
Io personalmente sono andato per accompagnare mia madre e usavano prodotti normalissimi, pantene e altre marche simili e in più il locale era pulitissimo e hanno fatto un ottimo taglio.
E infine il prezzo, 14€ invece di 32€.
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:35   #2
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Isildur84 Guarda i messaggi
Qui l'articolo.

Cosa ne pensate? Lo ammetto ho guardato Studio Aperto e ovviamente hanno messo l'accento sui prodotti usati dai parrucchieri cinesi, sicuramente dannosi e di scarsa qualità.
Io personalmente sono andato per accompagnare mia madre e usavano prodotti normalissimi, pantene e altre marche simili e in più il locale era pulitissimo e hanno fatto un ottimo taglio.
sicuramente?
Old 01-09-2008, 12:01   #3
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Qui l'articolo.

14€ per tagliare i capelli?
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:32   #4
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Qui l'articolo.

32? io pago 20 e non è un cinese
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:41   #5
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
32!!!

Io con 15€ mi faccio barba è capelli, incluso nel prezzo vista su 4 calendari con donne nude (Se fossi etero immagino che la cosa sarebbe un bel punto a favore) e non ci sono cinesi (Ne nel negozio, ne sui calendari )
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:48   #6
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
32? io pago 20 e non è un cinese
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
32!!!

Io con 15€ mi faccio barba è capelli, incluso nel prezzo vista su 4 calendari con donne nude (Se fossi etero immagino che la cosa sarebbe un bel punto a favore) e non ci sono cinesi (Ne nel negozio, ne sui calendari )
parrucchieri per uomo immagino

molti parrucchieri per donne stanno anche molto sopra i 32 euro
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:50   #7
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
con 17 euro mi compro una macchinetta e mi rado la testa per anni
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:03   #8
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
14€ per tagliare i capelli?
Sta parlando di taglio donna... 14 è davvero poco
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:04   #9
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi

molti parrucchieri per donne stanno anche molto sopra i 32 euro
Vero
Old 01-09-2008, 14:15   #10
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
secondo me c'è troppa gente che s'è dimenticata del concetto di concorrenza. Non penso che i parrucchieri cinesi non paghino le tasse, non penso che utilizzino prodotti scadenti, non penso che pur di lavorare lavorino sottocosto spendendo per il loro esercizio più di quanto guadagnano. Tutto questo porterebbe all'inevitabile chiusura dei loro esercizi. Semplicemente sono meno avidi. Probabilmente conoscendo di persona la miseria che li ha spinti ad emigrare si accontentano di vivere con un televisore da 15 pollici della mivar piuttosto che un televisore al plasma per stanza, magari non vanno in vacanza d'estate in tunisia e magari guidano una fiat punto anzichè un bmw.

La concorrenza cinese fatta in cina è sleale perchè le leggi che esistono in cina sul copyright, sui diritti dei lavoratori e sulla qualità dei prodotti e quant'altro sono diverse dalle nostre e permettono di produrre a costi decisamente inferiori dei nostri. La concorrenza dei cinesi residenti in italia, quando esercitata alla luce del sole e nella legalità, è semplicemente concorrenza.

Ci sono cose che mi fanno incazzare. Se vado in un locale qualsiasi la sera a milano ( senza ballo o animazione di qualche tipo ) mi fanno comunque pagare una coca da 40cl 5 euro quando va bene, il che significa che è come pagare 25 euro due litri di coca cola che al supermercato si trovano a 1 euro e mezzo. Per poi arrivare agli estremi più folli come in corso sempione dove i locali sono talmente piccoli che la gente per poter bere si deve sedere sulle aiuole lungo tutto il viale: le persone vanno al bancone, spendono 8 euro per una cocacola, escono dal buco in questione e si siedono su un aiula e sono contenti così, forse perchè possono fare vedere di poterselo permettere, forse perchè non si rendono conto di essersi appena fatti rapinare. Ora, se un cinese aprisse un locale dove la coca te la vende a 2.50 euro la colpa sarebbe del cinese che fa dei prezzi improponibili o dei nostri che stanno tirando la corda all'inverosimile?

Ultima modifica di momo-racing : 01-09-2008 alle 14:19.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:28   #11
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
secondo me c'è troppa gente che s'è dimenticata del concetto di concorrenza. Non penso che i parrucchieri cinesi non paghino le tasse, non penso che utilizzino prodotti scadenti, non penso che pur di lavorare lavorino sottocosto spendendo per il loro esercizio più di quanto guadagnano. Tutto questo porterebbe all'inevitabile chiusura dei loro esercizi. Semplicemente sono meno avidi. Probabilmente conoscendo di persona la miseria che li ha spinti ad emigrare si accontentano di vivere con un televisore da 15 pollici della mivar piuttosto che un televisore al plasma per stanza, magari non vanno in vacanza d'estate in tunisia e magari guidano una fiat punto anzichè un bmw.

La concorrenza cinese fatta in cina è sleale perchè le leggi che esistono in cina sul copyright, sui diritti dei lavoratori e sulla qualità dei prodotti e quant'altro sono diverse dalle nostre e permettono di produrre a costi decisamente inferiori dei nostri. La concorrenza dei cinesi residenti in italia, quando esercitata alla luce del sole e nella legalità, è semplicemente concorrenza.

Ci sono cose che mi fanno incazzare. Se vado in un locale qualsiasi la sera a milano ( senza ballo o animazione di qualche tipo ) mi fanno comunque pagare una coca da 40cl 5 euro quando va bene, il che significa che è come pagare 25 euro due litri di coca cola che al supermercato si trovano a 1 euro e mezzo. Per poi arrivare agli estremi più folli come in corso sempione dove i locali sono talmente piccoli che la gente per poter bere si deve sedere sulle aiuole lungo tutto il viale: le persone vanno al bancone, spendono 8 euro per una cocacola, escono dal buco in questione e si siedono su un aiula e sono contenti così, forse perchè possono fare vedere di poterselo permettere, forse perchè non si rendono conto di essersi appena fatti rapinare. Ora, se un cinese aprisse un locale dove la coca te la vende a 2.50 euro la colpa sarebbe del cinese che fa dei prezzi improponibili o dei nostri che stanno tirando la corda all'inverosimile?

Quoto.
Old 01-09-2008, 14:47   #12
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
in questo caso lode ai cinesi onesti in questioni...e per loro mi auguro un futuro roseo.

che finisca in mezzo a una strada il parrucchiere per donna del mio paese che per taglio shampoo acconciatura e colore chiede 80€

allo stesso modo sto aspettando i locali gestiti da cinesi che mi faranno pagare un normalissimo panino 2€ invece di 5€, una piadina 1.50€ invece di 4.50€, un cocktail 3€ invece di 7€
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 15:05   #13
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Considerando la qualità media (e i prezzi) dei parrucchieri italiani (parrucchieri che tagliano i capelli SOLO con la macchinetta o che fanno quel ca**o che gli pare indipendentemente dalle indicazioni) credo proprio che faccia bene un pò di concorrenza, magari sono anche più accurati...

Considerando il lavoro e la spesa effettiva che sostiene un parrucchiere per un taglio, con 14 euro ci guadagnano ben di più che sgobbando in qualche sotterraneo o con la vendita di paccottiglia in via Sarpi o Bramante (a Milano)

Riguardo ai 32 euro non so dove voi andiate, ma fino ad ora sono sempre andato da parrucchieri unisex o acconciatori e la spesa non ha mai superato i 22, il taglio per una donna forse costa qualcosina in più, ma per spenderne più di 25 devi andare in un posto veramente "particolare"...

Bisogna vedere se ti fanno solo il taglio per 14 euro e come te lo fanno...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 15:08   #14
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
bah... io il taglio di capelli lo pagavo in natura.... adesso manco più quello
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 15:26   #15
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
ad ogni modo non mi sembra che il risparmio incida sul risultato finale:almeno dall'articolo linkato si evince che il servizio è abbastanza veloce e i negozi molti essenziali,ma non mi pare che si parli di prodotti scadenti.

Se è concorrenza leale,ovvero pagano le tasse ed i dipendenti sono retribuiti con una paga equa ai loro omologhi italiani,ben vengano.

Ci deve essere possibilità di scelta,semplicemente se il loro servizio non aggrada basta non andarci,ma non vedo perché debbano chiudere solo perché fanno concorrenza
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 15:39   #16
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
che finisca in mezzo a una strada il parrucchiere per donna del mio paese che per taglio shampoo acconciatura e colore chiede 80€
beh consolati allora...se pensi che a me a Milano per un colore e una piega hanno avuto il coraggio di chiedere ben 120 euro e non si trattava di Coppola (anche se visto il conto presentato poco ci mancava!)

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
dall'articolo linkato si evince che il servizio è abbastanza veloce e i negozi molti essenziali,ma non mi pare che si parli di prodotti scadenti.

Ci deve essere possibilità di scelta,semplicemente se il loro servizio non aggrada basta non andarci,ma non vedo perché debbano chiudere solo perché fanno concorrenza
Prima o poi se passo in zona una piega vado a farmela fare...provare per credere! Per 8 euro se mi risparmiano la fatica di maneggiare phon e spazzola per 20 min mi sta più che bene certo per il taglio andrei altrove...
Old 01-09-2008, 16:10   #17
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
ma per essere parrucchieri o come si chiamano serve un permesso o qualcosa? mi ricordavo servisse l'attività

sui prodotti non so cosa pensare.. anche tra quelli "buoni" ce ne sono di tutti i prezzi.. dipende molto da cosa usano

se il loro servizio è in regola non vedo nulla di male
Old 01-09-2008, 16:15   #18
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
beh consolati allora...se pensi che a me a Milano per un colore e una piega hanno avuto il coraggio di chiedere ben 120 euro e non si trattava di Coppola (anche se visto il conto presentato poco ci mancava!)

Roma periferia mia madre colore e piega 90 euro
Old 01-09-2008, 17:11   #19
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Roma periferia mia madre colore e piega 90 euro
Almeno io ero in centro...mi consolo va (anche se sono ben magre consolazioni)
Old 01-09-2008, 17:19   #20
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
secondo me c'è troppa gente che s'è dimenticata del concetto di concorrenza. Non penso che i parrucchieri cinesi non paghino le tasse, non penso che utilizzino prodotti scadenti, non penso che pur di lavorare lavorino sottocosto spendendo per il loro esercizio più di quanto guadagnano. Tutto questo porterebbe all'inevitabile chiusura dei loro esercizi. Semplicemente sono meno avidi. Probabilmente conoscendo di persona la miseria che li ha spinti ad emigrare si accontentano di viverecon un televisore da 15 pollici della mivar piuttosto che un televisore al plasma per stanza, magari non vanno in vacanza d'estate in tunisia e magari guidano una fiat punto anzichè un bmw.
dalle mie parti, molti cinesi hanno BMW, AUDI e Mercedes...
insomma, c'è anche chi, con la fabbrichetta in nero, ha fatto tanti soldi

Quote:
Più che copyrright spesso si tratta di contraffatto venduto x originale,
oppure di materiale elettrico/elettronico, fuori specifiche e costruito con materiali scadenti..
merce che dopo 3 mesi di utilizzo si rompe o non funziona, in pratica acquisti immondizia a peso...

Quote:
Quoto.. al 100%
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian