|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Parrucchieri Cinesi
Qui l'articolo.
Cosa ne pensate? Lo ammetto ho guardato Studio Aperto e ovviamente hanno messo l'accento sui prodotti usati dai parrucchieri cinesi, sicuramente dannosi e di scarsa qualità. Io personalmente sono andato per accompagnare mia madre e usavano prodotti normalissimi, pantene e altre marche simili e in più il locale era pulitissimo e hanno fatto un ottimo taglio. E infine il prezzo, 14€ invece di 32€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
32!!!
![]() Io con 15€ mi faccio barba è capelli, incluso nel prezzo vista su 4 calendari con donne nude (Se fossi etero immagino che la cosa sarebbe un bel punto a favore) e non ci sono cinesi (Ne nel negozio, ne sui calendari ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() molti parrucchieri per donne stanno anche molto sopra i 32 euro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
con 17 euro mi compro una macchinetta e mi rado la testa per anni
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Sta parlando di taglio donna... 14 è davvero poco
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vero
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo me c'è troppa gente che s'è dimenticata del concetto di concorrenza. Non penso che i parrucchieri cinesi non paghino le tasse, non penso che utilizzino prodotti scadenti, non penso che pur di lavorare lavorino sottocosto spendendo per il loro esercizio più di quanto guadagnano. Tutto questo porterebbe all'inevitabile chiusura dei loro esercizi. Semplicemente sono meno avidi. Probabilmente conoscendo di persona la miseria che li ha spinti ad emigrare si accontentano di vivere con un televisore da 15 pollici della mivar piuttosto che un televisore al plasma per stanza, magari non vanno in vacanza d'estate in tunisia e magari guidano una fiat punto anzichè un bmw.
La concorrenza cinese fatta in cina è sleale perchè le leggi che esistono in cina sul copyright, sui diritti dei lavoratori e sulla qualità dei prodotti e quant'altro sono diverse dalle nostre e permettono di produrre a costi decisamente inferiori dei nostri. La concorrenza dei cinesi residenti in italia, quando esercitata alla luce del sole e nella legalità, è semplicemente concorrenza. Ci sono cose che mi fanno incazzare. Se vado in un locale qualsiasi la sera a milano ( senza ballo o animazione di qualche tipo ) mi fanno comunque pagare una coca da 40cl 5 euro quando va bene, il che significa che è come pagare 25 euro due litri di coca cola che al supermercato si trovano a 1 euro e mezzo. Per poi arrivare agli estremi più folli come in corso sempione dove i locali sono talmente piccoli che la gente per poter bere si deve sedere sulle aiuole lungo tutto il viale: le persone vanno al bancone, spendono 8 euro per una cocacola, escono dal buco in questione e si siedono su un aiula e sono contenti così, forse perchè possono fare vedere di poterselo permettere, forse perchè non si rendono conto di essersi appena fatti rapinare. Ora, se un cinese aprisse un locale dove la coca te la vende a 2.50 euro la colpa sarebbe del cinese che fa dei prezzi improponibili o dei nostri che stanno tirando la corda all'inverosimile? Ultima modifica di momo-racing : 01-09-2008 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quoto.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
in questo caso lode ai cinesi onesti in questioni...e per loro mi auguro un futuro roseo.
che finisca in mezzo a una strada il parrucchiere per donna del mio paese che per taglio shampoo acconciatura e colore chiede 80€ allo stesso modo sto aspettando i locali gestiti da cinesi che mi faranno pagare un normalissimo panino 2€ invece di 5€, una piadina 1.50€ invece di 4.50€, un cocktail 3€ invece di 7€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Considerando la qualità media (e i prezzi) dei parrucchieri italiani (parrucchieri che tagliano i capelli SOLO con la macchinetta o che fanno quel ca**o che gli pare indipendentemente dalle indicazioni) credo proprio che faccia bene un pò di concorrenza, magari sono anche più accurati...
Considerando il lavoro e la spesa effettiva che sostiene un parrucchiere per un taglio, con 14 euro ci guadagnano ben di più che sgobbando in qualche sotterraneo o con la vendita di paccottiglia in via Sarpi o Bramante (a Milano) Riguardo ai 32 euro non so dove voi andiate, ma fino ad ora sono sempre andato da parrucchieri unisex o acconciatori e la spesa non ha mai superato i 22, il taglio per una donna forse costa qualcosina in più, ma per spenderne più di 25 devi andare in un posto veramente "particolare"... Bisogna vedere se ti fanno solo il taglio per 14 euro e come te lo fanno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
bah... io il taglio di capelli lo pagavo in natura.... adesso manco più quello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
ad ogni modo non mi sembra che il risparmio incida sul risultato finale:almeno dall'articolo linkato si evince che il servizio è abbastanza veloce e i negozi molti essenziali,ma non mi pare che si parli di prodotti scadenti.
Se è concorrenza leale,ovvero pagano le tasse ed i dipendenti sono retribuiti con una paga equa ai loro omologhi italiani,ben vengano. Ci deve essere possibilità di scelta,semplicemente se il loro servizio non aggrada basta non andarci,ma non vedo perché debbano chiudere solo perché fanno concorrenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ma per essere parrucchieri o come si chiamano
![]() sui prodotti non so cosa pensare.. anche tra quelli "buoni" ce ne sono di tutti i prezzi.. ![]() se il loro servizio è in regola non vedo nulla di male
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Almeno io ero in centro...mi consolo va (anche se sono ben magre consolazioni)
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
insomma, c'è anche chi, con la fabbrichetta in nero, ha fatto tanti soldi ![]() Quote:
oppure di materiale elettrico/elettronico, fuori specifiche e costruito con materiali scadenti.. merce che dopo 3 mesi di utilizzo si rompe o non funziona, in pratica acquisti immondizia a peso... ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.