Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 11:43   #1
felixetto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
alice filtra emule?

salve a tutti,da qualche giorno mi succede una cosa strana...in pratica ho una 4 mega alice e appunto fino a qualche giorno fa scaricavo a piena banda da emule 24 su 24,mi sono accorto ora che la velocita' e' al massimo nelle ore notturne mentre di giorno cala a livelli di una 640.chiudendo emule e facendo il test di velocita' con speedtest la velocita' risulta a 4 mega pieni ed anche scaricando dai siti,tipo ati catalist,la velocita' e' regolarmente a 4 mega pieni...mi sorge quindi il dubbio che emule sia filtrato, a qualcuno di voi capita lo stesso?.
Old 03-09-2008, 17:57   #2
ste412
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve,

anch'io confermo quanto detto da filixetto!

Ho alice 7 Mb flat e dal 1 settembre sembra che telecom abbia iniziato a filtrare emule.

La presenza dei filtri è evidente:aggiungendo man mano file alla lista dei download la velocità
degli altri download presenti si va "magicamente" adattando al limite imposto da telecom fino ad arrivare ad una velocità complessiva massima che si aggira intorno ai 40 KB.

Dopo la mezzanotte i filtri sembrano sparire ed emule torna a correre come sempre.

Qualcuno sa qualcosa?

grazie
ste412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 18:22   #3
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ste412 Guarda i messaggi
Salve,

anch'io confermo quanto detto da filixetto!

Ho alice 7 Mb flat e dal 1 settembre sembra che telecom abbia iniziato a filtrare emule.

La presenza dei filtri è evidente:aggiungendo man mano file alla lista dei download la velocità
degli altri download presenti si va "magicamente" adattando al limite imposto da telecom fino ad arrivare ad una velocità complessiva massima che si aggira intorno ai 40 KB.

Dopo la mezzanotte i filtri sembrano sparire ed emule torna a correre come sempre.

Qualcuno sa qualcosa?

grazie
sinceramente non ne so niente, però mi sembra logico che prima o poi i provider prendano contromisure per evitare la congestione della rete.
soprattutto per dare un servizio accettabile a chi usa la connessione per lavoro.
credo che le numerose discussioni fra chi si lamenta dei filtri sul traffico p2p e chi si lamenta della scarsa velocità della propria connessione non possano facilmente trovare un punto di accordo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 20:13   #4
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sinceramente non ne so niente, però mi sembra logico che prima o poi i provider prendano contromisure per evitare la congestione della rete.
soprattutto per dare un servizio accettabile a chi usa la connessione per lavoro.
E' vero: io sono disposto a subire rallentamenti del P2P, piuttosto che arrivare alla congestione delle linee, con tutti i problemi che ciò provoca.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 20:20   #5
ste412
Junior Member

Ragazzi concordo con voi, però dobbiamo ammettere che queste restrizioni violano il contratto stipulato con telecom, il quale afferma in grandi linee che la banda offerta può essere utilizzata senza limiti 24 ore su 24!

Penso sia corretto da parte di telecom quanto meno avvisare gli utenti e rivedere le clausole contrattuali ed eventualmente il costo dell'abbonamento.

Questo è quello che dovrebbe fare una socità seria.
Old 03-09-2008, 20:30   #6
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Ragazzi concordo con voi, però dobbiamo ammettere che queste restrizioni violano il contratto stipulato con telecom, il quale afferma in grandi linee che la banda offerta può essere utilizzata senza limiti 24 ore su 24!

Penso sia corretto da parte di telecom quanto meno avvisare gli utenti e rivedere le clausole contrattuali ed eventualmente il costo dell'abbonamento.

Questo è un altro discorso, ma temo che dal punto di vista legale siano a posto anche filtrando. Invece NGI filtra regolarmente, ma con modalità chiaramente descritte nelle loro offerte.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 10:15   #7
fastersniper
Utente sospeso

L'Avatar di fastersniper

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
io non ho notato nessumo rallentamento ad emule e bitorrent...
Old 04-09-2008, 10:18   #8
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da fastersniper Guarda i messaggi
io non ho notato nessumo rallentamento ad emule e bitorrent...
Idem...anzi tutto molto + veloce.
Old 04-09-2008, 15:43   #9
ste412
Junior Member

Mi sa allora che telecom filtra a zone! probabilmente quelle che ritiene siano più congestionate!
Old 21-09-2008, 13:26   #10
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Vedo ke anche qui si sta parlando della possibilità "Alice filtra"...su molti forum ci sn utenti ke notano ke da settembre 2008 (da questo mese ) rallentamenti ed assestamenti di velocità in download sui 40kb/s, mentre alla notte velocità ben + alte...solamente in alcune zone...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 19:57   #11
sim89

Da oggi oltre i 50kb/s non vado
In molti forum se ne parla, sempre più gente ha notato il peggioramento.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 21:08   #12
Aironenero
Senior Member

L'Avatar di Aironenero

Iscritto dal: Jan 2006
Finalmente ho trovato il thread giusto, anch'io ho lo stesso problema con alice 7 mega, ma a me è successo proprio partendo da oggi, in quanto ieri andava benissimo!
Alice ha messo i filtri e non si fa niente neanche con il protocollo d'offuscamento attivato, ora non vado a più di 50kb/s mentre prima superavo i 200kb/s... abito nella provincia di Venezia.
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 23:52   #13
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Da questa settimana vado al max a 50 in Down...Alice 4 Mb e provincia di Ferrara.

Ultima modifica di djdiegom : 03-10-2008 alle 23:54.
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 08:57   #14
runner67
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:

Concordo con te
Una società seria dovrebbe essere in grado di mantenere le 'promesse' fatte ai propri clienti: mi fai pagare per una 7 mega e una 7 mega voglio, indipentendemente da tutto. I problemi di congestione della rete son problemi loro. Li risolvano o provvedano drasticamente ad abbassare la banda ad ogni utente con relativo adeguamento delle tariffe.
Benchè non faccia uso di programmi P2P, devo ammettere che una limitazione all'uso di questi programmi viola palesemente la libertà individuale di usare la propria connessione come uno meglio crede, poi chiaramente se uno scarica materiale illegale violando copiright o diritti d'autore e viene 'beccato' son cavoli sua e deve pagare.
Ciao
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 09:26   #15
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Alice non effettua NESSUN FILTRAGGIO dei P2P... smettiamola di diffondere sempre ste solite leggende metropolitane perchè uno ha problemi per i fatti suoi nel suo pc.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 09:38   #16
felixetto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da toto20 Guarda i messaggi
Alice non effettua NESSUN FILTRAGGIO dei P2P... smettiamola di diffondere sempre ste solite leggende metropolitane perchè uno ha problemi per i fatti suoi nel suo pc.
rieccolo il solito bastian contrario che non accetta la situazione sin troppo evidente solo perche' lui non ha problemi..ci sono tantissimi forum che confermano clamorosamente che alice FILTRA emule,fatti un giretto e poi rispondi.hai mai sentito parlare di Relakks? e' un programmino svedese che ti permette di sbloccare i filtri connettendoti tramite una nuova connessione da usare contemporeanamente ad alice...dopo un mese che di notte andavo a 400-450 e di giorno non superavo i 30,ebbene appena mi sono connesso sono tornato immediatamente oltre i 400 . secondo te e' sufficente questo a farti capire che alice FILTRA emule?
Old 04-10-2008, 09:43   #17
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Senti, GENIO, se ti dico che Alice NON FILTRA i P2P avrò i miei buoni motivi non credi?
Personalmente che tu non riesca a scaricare non me ne può fregare di meno, la situazione è questa.
Old 04-10-2008, 09:51   #18
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da felixetto Guarda i messaggi
rieccolo il solito bastian contrario che non accetta la situazione sin troppo evidente solo perche' lui non ha problemi..ci sono tantissimi forum che confermano clamorosamente che alice FILTRA emule,fatti un giretto e poi rispondi.hai mai sentito parlare di Relakks? e' un programmino svedese che ti permette di sbloccare i filtri connettendoti tramite una nuova connessione da usare contemporeanamente ad alice...dopo un mese che di notte andavo a 400-450 e di giorno non superavo i 30,ebbene appena mi sono connesso sono tornato immediatamente oltre i 400 . secondo te e' sufficente questo a farti capire che alice FILTRA emule?
Non ci sono filtri....garantito.

E' la rete Emule che sta collassando.

Mi spiegate che metodo scientifico utilizzate per affermare ciò ?

...e sottolineo SCIENTIFICO (ovvero ripetibile e riproducibile OVUNQUE)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 09:54   #19
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Mavelot ti garantisco che qua l'unico metodo SCIENTIFICO ce l'ho io.

I forum sono pieni di gente che neanche sa come funziona la rete eMule o i circuiti P2P... troppo abituati bene a scaricare a manetta tutto il giorno, probabilmente neanche sanno fare una configurazione decente.

E appena la pacchia finisce buuuu tutti a piangere "è colpa di Alice!", "Alice VIOLA i contratti"... ma finitela va.
Old 04-10-2008, 09:59   #20
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Città: Cento(Fe)
Illuminateci allora, però mettendoci al corrente delle vostre informazioni...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian