|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
alice filtra emule?
salve a tutti,da qualche giorno mi succede una cosa strana...in pratica ho una 4 mega alice e appunto fino a qualche giorno fa scaricavo a piena banda da emule 24 su 24,mi sono accorto ora che la velocita' e' al massimo nelle ore notturne mentre di giorno cala a livelli di una 640.chiudendo emule e facendo il test di velocita' con speedtest la velocita' risulta a 4 mega pieni ed anche scaricando dai siti,tipo ati catalist,la velocita' e' regolarmente a 4 mega pieni...mi sorge quindi il dubbio che emule sia filtrato, a qualcuno di voi capita lo stesso?.
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve,
anch'io confermo quanto detto da filixetto! Ho alice 7 Mb flat e dal 1 settembre sembra che telecom abbia iniziato a filtrare emule. La presenza dei filtri è evidente:aggiungendo man mano file alla lista dei download la velocità degli altri download presenti si va "magicamente" adattando al limite imposto da telecom fino ad arrivare ad una velocità complessiva massima che si aggira intorno ai 40 KB. Dopo la mezzanotte i filtri sembrano sparire ed emule torna a correre come sempre. Qualcuno sa qualcosa? grazie |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
soprattutto per dare un servizio accettabile a chi usa la connessione per lavoro. credo che le numerose discussioni fra chi si lamenta dei filtri sul traffico p2p e chi si lamenta della scarsa velocità della propria connessione non possano facilmente trovare un punto di accordo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
E' vero: io sono disposto a subire rallentamenti del P2P, piuttosto che arrivare alla congestione delle linee, con tutti i problemi che ciò provoca.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ragazzi concordo con voi, però dobbiamo ammettere che queste restrizioni violano il contratto stipulato con telecom, il quale afferma in grandi linee che la banda offerta può essere utilizzata senza limiti 24 ore su 24!
Penso sia corretto da parte di telecom quanto meno avvisare gli utenti e rivedere le clausole contrattuali ed eventualmente il costo dell'abbonamento. Questo è quello che dovrebbe fare una socità seria. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
|
io non ho notato nessumo rallentamento ad emule e bitorrent...
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Mi sa allora che telecom filtra a zone! probabilmente quelle che ritiene siano più congestionate!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Vedo ke anche qui si sta parlando della possibilità "Alice filtra"...su molti forum ci sn utenti ke notano ke da settembre 2008 (da questo mese
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Da oggi oltre i 50kb/s non vado
![]() In molti forum se ne parla, sempre più gente ha notato il peggioramento. |
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Finalmente ho trovato il thread giusto, anch'io ho lo stesso problema con alice 7 mega, ma a me è successo proprio partendo da oggi, in quanto ieri andava benissimo!
Alice ha messo i filtri e non si fa niente neanche con il protocollo d'offuscamento attivato, ora non vado a più di 50kb/s mentre prima superavo i 200kb/s... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Da questa settimana vado al max a 50 in Down...Alice 4 Mb e provincia di Ferrara.
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 Ultima modifica di djdiegom : 03-10-2008 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Una società seria dovrebbe essere in grado di mantenere le 'promesse' fatte ai propri clienti: mi fai pagare per una 7 mega e una 7 mega voglio, indipentendemente da tutto. I problemi di congestione della rete son problemi loro. Li risolvano o provvedano drasticamente ad abbassare la banda ad ogni utente con relativo adeguamento delle tariffe. Benchè non faccia uso di programmi P2P, devo ammettere che una limitazione all'uso di questi programmi viola palesemente la libertà individuale di usare la propria connessione come uno meglio crede, poi chiaramente se uno scarica materiale illegale violando copiright o diritti d'autore e viene 'beccato' son cavoli sua e deve pagare. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Alice non effettua NESSUN FILTRAGGIO dei P2P... smettiamola di diffondere sempre ste solite leggende metropolitane perchè uno ha problemi per i fatti suoi nel suo pc.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
rieccolo il solito bastian contrario che non accetta la situazione sin troppo evidente solo perche' lui non ha problemi..ci sono tantissimi forum che confermano clamorosamente che alice FILTRA emule,fatti un giretto e poi rispondi.hai mai sentito parlare di Relakks? e' un programmino svedese che ti permette di sbloccare i filtri connettendoti tramite una nuova connessione da usare contemporeanamente ad alice...dopo un mese che di notte andavo a 400-450 e di giorno non superavo i 30,ebbene appena mi sono connesso sono tornato immediatamente oltre i 400 . secondo te e' sufficente questo a farti capire che alice FILTRA emule?
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Senti, GENIO, se ti dico che Alice NON FILTRA i P2P avrò i miei buoni motivi non credi?
Personalmente che tu non riesca a scaricare non me ne può fregare di meno, la situazione è questa. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
E' la rete Emule che sta collassando. Mi spiegate che metodo scientifico utilizzate per affermare ciò ? ...e sottolineo SCIENTIFICO (ovvero ripetibile e riproducibile OVUNQUE) |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Mavelot ti garantisco che qua l'unico metodo SCIENTIFICO ce l'ho io.
I forum sono pieni di gente che neanche sa come funziona la rete eMule o i circuiti P2P... troppo abituati bene a scaricare a manetta tutto il giorno, probabilmente neanche sanno fare una configurazione decente. E appena la pacchia finisce buuuu tutti a piangere "è colpa di Alice!", "Alice VIOLA i contratti"... ma finitela va. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Cento(Fe)
|
Illuminateci allora, però mettendoci al corrente delle vostre informazioni...
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.