|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[C++] Acquisire una immagine dalla webcam
Ciao a tutti,
volevo sapere se mi potevate dire una funzione che mi permetta di acquisire una immagine dalla webcam del computer. Uso sempre le api win32!!! grazie ciao ps: tengo a precisare che il vostro suggerimento sul passare al C# è stato preso in considerazione ma sono tornato oggi dalle vacanze (e quindi non ho ancora avuto modo di studiarlo) e che non intendo abbandonare il C++ ma studiarli entrambe! Ultima modifica di Mattyfog : 30-08-2008 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
http://www.codeproject.com/KB/cs/WebCamService.aspx
L'esempio e' in C# ma dovrebbe essere applicabile anche a C++.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusa ma non ho capito più di tanto...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao,
ricordo che sto usando il C++... comunque ho cercato un esempio di getimage su msdn ed ho trovato un programma di una 20ina di file. Non è che ci capisca molto! non potete farmi un esempio? lo so che sono un po'... però ve ne sarei grato. ciao e grazie infinite |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
andrebbe bene anche un indirizzo più specifico ad esempi di codice:
tommino mi ha dato un link per una panoramica su WIA 2.0, se mi poteste dare un link a un esempio sarebbe il massimo. ciao e grazie molte |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Ecco qui:
http://www.codeproject.com/KB/audio-..._FrameCap.aspx Devi usare però le DirectShow. L'esempio è su Visual C++
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
con "l'esempio è sul visual C++" intendi dire che mi servono le MFC???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Intendo che l'esempio è scritto per Visual C++. Non so se questo ti vincola in qualche modo, ho solo trovato il link, non l'ho neanche letto
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie adesso provo a guardare comunque ho visto che è stato creato con Visual C++ express edition quindi niente mfc!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
BOH capisco niente anche qui...
una settimana lontano dal computer e sono fuori... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
noooooooooooooooooooooo!!!! quindi è molto complicato...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma ecco che quando ogni speranza è perduta trovo questo http://www.dotnethell.it/articles/WebcamCapture.aspx in italiano, che spiega come catturare un'immagine in VB.Net e in C# che sto imparando!!!
se avete soluzione non troppo complicate (dubito grazie a tutti ciau |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente che l'inglese è fondamentale in informatica.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
bè diciamo entrambe, effetivamente dopo aver visto il codice è lo stesso che mi avevi detto tu.
Comunque mi spiego meglio: una settimana fa mi è stato consigliato su questo sito il C# che però io non so ancora. Visto che non ho trovato qualcosa a me compresibile (non sono espertissimo e ho solo finito la 3° media, quindi inglese riesco giusto a comprenderlo) ho pensato che quando avrei saputo qualcosa di C# l'avrei capito. Comunque il problema è sicuramente + il codice, con l'inglese mi arrangio... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
3° media?
![]() cucciolo!!! Secondo me il C# è un pò troppo avanzato(nel senso che presuppone la conoscenza di alcuni concetti), il C++ è meglio, puoi imparare tutti i concetti necessari mentre programmi.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Se dovessi scegliere fra C++ e C# per uno che deve iniziare a quell'età sceglierei C# tutta la vita |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
non è che esistono librerie di terze (che voi sappiate) come le wx che hanno funzioni per la webcam ma più semplici?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.