|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il beep e poi non si accende...
Salve a tutti,
Avrei un problema di non poco conto...Quando accendo il PC il computer fa un fake-boot prolungato dopo di che emette un beep e rimane lì.Il problema mi si è presentato stamani(ieri sera funzionava tutto).La prima volta che mi si è presentato questo problema sul monitor è venuto scritto A0952... x1950xt 512 mb ma rimaneva lì con la scritta e basta.Ho pensato fosse qualche attacco all'interno del Pc che si era smollato ma quando guardo sia ram che scheda video con relativi cavi è tutto ben collegato.Non vorrei che la scheda video fosse partita definitivamente(dava dei problemi di artefatti).Secondo voi? Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Adesso che sento meglio fa un beep lungo seguito da due beep rapidissimi(spero di aver sentito bene).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
|
hai per caso un altra scheda video da provare
tanto per essere sicuri che sia quello il problema. Perchè a me è sucesso che la scheda video non andava ma non mi faceva nessun beep quindi se hai la possibilità di avere un altra scheda o se hai qualche amico che te la può prestare potresti fare delle prove
Case: KandalfLCS Ali: OCZ1010GX MB: D5400XS CPU: XeonQuadE5430 e Core2 Extreme QX9775x2 RAM: ApacerFBRam 800MHz2Gbx4 Video: Sapphire HD3870x2 e HD4890 e HD4500 HHD: 4HdsataII500Gb Masterizzatore: DVDPioneer110+AsusLightScribe Lettore: DVDSamsungSH-D162D Monitor: HannSpree22" OS: VistaUltimate64Bit H2O |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Da quel punto di vista purtroppo sono sfortunato in quanto i miei amici hanno un pc ancora con agp abbastanza vecchiotto.La scheda video dava problemi già prima con artefati grafici abbastanza evidenti...adesso provo a toglierla e pulirla e vedere che succede
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
|
Quote:
però ci risentiremo dopo il 10 settembre , spero che tu abbia risolto per allora.
Case: KandalfLCS Ali: OCZ1010GX MB: D5400XS CPU: XeonQuadE5430 e Core2 Extreme QX9775x2 RAM: ApacerFBRam 800MHz2Gbx4 Video: Sapphire HD3870x2 e HD4890 e HD4500 HHD: 4HdsataII500Gb Masterizzatore: DVDPioneer110+AsusLightScribe Lettore: DVDSamsungSH-D162D Monitor: HannSpree22" OS: VistaUltimate64Bit H2O |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Sono riuscito a farlo partire era praticamente la DVI partita perchè cambiandola ha funzionato.Ne ho cmq approfittato per pulirla e cambiare pasta termica.Ora vedrò se fa ancora artefatti mentre gioco.Presumo di si e comunque è da cambiare in quanto non so quanto possa reggere ancora...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
La scheda video ti sta per abbandonare (ma già ci eri arrivato...), il tipo di beep che ha fatto il pc di solito è proprio da ricondurre alla VGA...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.