|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Una HD 4870 e un' alimentatore del 2005
ho aggiornato il mio pc con una hd 4870 sapevo che per l'alimentazione della scheda servivano 2 prese a 6 pin pc express, il mio alimentatore da 550 Watt supportava 2 schede nvidia in modalità sli convito che andasse bene per alimentare la 4870 hd ho ordinato e installato la scheda ho conesso le 2 prese pc express alla scheda ma all'avvio il pc cerca di partire rimanendo acceso senza dare nessun segnale video...
per pochi istanti dei 4 led posti dietro la scheda solo tre si accendono il secondo partendo da sinistra resta spento ho notato che la presa pc express conessa all'alimentatore ha 6 cavi mentre la seconda presa pc express conessa a un molex ne ha solo 5... il mio alimentatore non è adatto ad alimentare la scheda? devo per forza acquistare un'alimentatore con almeno 2 cavi pc express a 6 cavi? non posso sfruttare cavo pc express sdoppiandolo con una prolunga o con una tripla? spero di non aver daneggiato la scheda con un'alimentazione errata Tnx!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
ti hanno dato lo sdoppiatore 2 molex 4pin a 6pin?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Teoricamente nn hai rovinato la scheda, in tutti i modi cerca se nella scatola hai un adattatore come questo:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il mio alimentatore possiede l'adattatore postato nella foto, pultroppo l'adattatore non fornisce i voltaggi giusti:
misurando con il tester un conettore pc express conesso all'alimentatore fornisce 12V su tutti i 6 pin alla scheda video usando quell' adattatore al conettore pc express arrivano 12v a solo 2 pin... la cosa che preoccupa è che la scheda non da nessun segno di vita in altri forum ho letto che nel caso venga a mancare l'alimentazione coretta la scheda invia un messaggio sul monitor a me non da nessun segnale video
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se hai lo sdoppiatore che ti hanno dato con la scheda video prova quello e vedi cosa dice...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dovevo collegare entrambi i cavi dell' adattatore all' alimentatore
non dava il segnale video perche' ho aggiunto 2 banchi di memoria di marca differente probabilmente andavano in conflitto montando 2 banchi di memoria uguali il pc e' partito tutto risolto mamma che scheda! il mio pc torna al passo con i tempi, prima possedevo una 7800 gtx che' e' passata a miglior vita la scheda madre del 2005 con il bios aggiornato supporta il dual core e la 4870 da 3 anni che campo con la massima resa e minima spesa Tnx!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Vorrei capire bene una cosa visto che mi sta per arrivare questo gioiellino della 4870..
Io ho come ali un Enermax Liberty che ha due "uscite" rosse riservate pci expres a 6 pin (e due cavi 6pin - 6pin), devo utilizzare queste due uscite per alimentare la scheda con i due cavi a sei pin? Nel mio caso avendo nell'alimentatore due uscite a 6 pin riservate pci express uso queste due senza ricorrere all'adattatore molex-6pin ? Grazie!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quoto a Mazda RX8 ed aggiungo che se il tuo nuovo Enermax é la versione DXX, ha anche il nuovo connettore PCI-E 6+2Pin
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.

|