Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 23:12   #1
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
Una HD 4870 e un' alimentatore del 2005

ho aggiornato il mio pc con una hd 4870 sapevo che per l'alimentazione della scheda servivano 2 prese a 6 pin pc express, il mio alimentatore da 550 Watt supportava 2 schede nvidia in modalità sli convito che andasse bene per alimentare la 4870 hd ho ordinato e installato la scheda ho conesso le 2 prese pc express alla scheda ma all'avvio il pc cerca di partire rimanendo acceso senza dare nessun segnale video...
per pochi istanti dei 4 led posti dietro la scheda solo tre si accendono il secondo partendo da sinistra resta spento ho notato che la presa pc express conessa all'alimentatore ha 6 cavi mentre la seconda presa pc express conessa a un molex ne ha solo 5...
il mio alimentatore non è adatto ad alimentare la scheda?
devo per forza acquistare un'alimentatore con almeno 2 cavi pc express a 6 cavi?
non posso sfruttare cavo pc express sdoppiandolo con una prolunga o con una tripla?
spero di non aver daneggiato la scheda con un'alimentazione errata

Tnx!

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 12:29   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
ti hanno dato lo sdoppiatore 2 molex 4pin a 6pin?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 19:15   #3
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Teoricamente nn hai rovinato la scheda, in tutti i modi cerca se nella scatola hai un adattatore come questo:

esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 15:18   #4
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

il mio alimentatore possiede l'adattatore postato nella foto, pultroppo l'adattatore non fornisce i voltaggi giusti:
misurando con il tester un conettore pc express conesso all'alimentatore fornisce 12V su tutti i 6 pin alla scheda video
usando quell' adattatore al conettore pc express arrivano 12v a solo 2 pin...

la cosa che preoccupa è che la scheda non da nessun segno di vita in altri forum ho letto che nel caso venga a mancare l'alimentazione coretta la scheda invia un messaggio sul monitor a me non da nessun segnale video

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
Old 30-08-2008, 17:44   #5
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

se hai lo sdoppiatore che ti hanno dato con la scheda video prova quello e vedi cosa dice...
Old 30-08-2008, 20:56   #6
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

dovevo collegare entrambi i cavi dell' adattatore all' alimentatore collegandone solo uno fornivo 12 volt a mezzo conettore collegandoli entrambi tutti i pin del conettore forniscono i 12 volt che servono alla scheda ad' avviarsi

non dava il segnale video perche' ho aggiunto 2 banchi di memoria di marca differente probabilmente andavano in conflitto
montando 2 banchi di memoria uguali il pc e' partito tutto risolto

mamma che scheda!
il mio pc torna al passo con i tempi, prima possedevo una 7800 gtx che' e' passata a miglior vita la scheda madre del 2005 con il bios aggiornato supporta il dual core e la 4870 da 3 anni che campo con la massima resa e minima spesa

Tnx!

Old 02-09-2008, 00:53   #7
Satrapo
Senior Member

Città: Roma
Vorrei capire bene una cosa visto che mi sta per arrivare questo gioiellino della 4870..

Io ho come ali un Enermax Liberty che ha due "uscite" rosse riservate pci expres a 6 pin (e due cavi 6pin - 6pin), devo utilizzare queste due uscite per alimentare la scheda con i due cavi a sei pin? Nel mio caso avendo nell'alimentatore due uscite a 6 pin riservate pci express uso queste due senza ricorrere all'adattatore molex-6pin ?

Grazie!
Old 02-09-2008, 09:47   #8
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da Satrapo Guarda i messaggi
Vorrei capire bene una cosa visto che mi sta per arrivare questo gioiellino della 4870..

Io ho come ali un Enermax Liberty che ha due "uscite" rosse riservate pci expres a 6 pin (e due cavi 6pin - 6pin), devo utilizzare queste due uscite per alimentare la scheda con i due cavi a sei pin? Nel mio caso avendo nell'alimentatore due uscite a 6 pin riservate pci express uso queste due senza ricorrere all'adattatore molex-6pin ?

Grazie!
esatto...
Old 02-09-2008, 21:44   #9
esticbo
Bannato

Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quoto a Mazda RX8 ed aggiungo che se il tuo nuovo Enermax é la versione DXX, ha anche il nuovo connettore PCI-E 6+2Pin
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian