|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
[C++] Problema compilatore
Per imparare meglio questo linguaggio di programmazione ho deciso di acquistare un libro che è in rete sembra avere un buon successo; "C++ fondamenti di programmazione" edizione 2005. All'inizio sono rimasto colpito dalla semplicità con cui veniva spiegato questo linguaggio ma andando ad applicare le cose appena imparate ho avuto dei problemi con i compilatori. Il semplice programma "Hello world!" viene scritto in modo diverso nell'esempio del compilatore e nel libro. Quando compilo il codice del libro mi da l'errore, mentre quando compilo quello usato nell'esempio del compilatore va tutto bene. Ho usato diversi compilatori come Dev C++, Visual studio 2005 e borland c++ ma il risultato è sempre lo stesso. sapreste indicarmi un compilatore che vada bene?
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ci mostri l'esempio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Junior Member
|
ecco il codice del compilatore Dev C++
Quote:
Quote:
compilando il secondo mi non funziona. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mi sa che e' Devc++, entrambi i codici da te postati sono corretti e funzionanti (al piu' il primo ti potra' dare due warning, visto che sia argc che argv non sono usati); magari se posti l'errore specifico, qualcuno ti potra' essere d'aiuto
As goes google so goes the world | Artix | Arch | Pyvideo ![]() ![]() Ultima modifica di Agat : 28-08-2008 alle 00:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questo potrebbe accadere in quanto tra il cout di "Hello World" e la fine del programma (return 0) non c'è alcuna pausa e quindi non hai il tempo di leggerlo e può sembrarti che non funzioni, prova a inserire "std::cin.get();" tra il cout e il return. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Mi sembra strano che dia un errore... Postalo un po' e vediamo di che si tratta.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
sicuro che sia un errore e non che semplicemente non vedi niente?
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie. Adesso funziona tutto perfettamente. Il problema era semplicemente quello che mi avete indicato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
sorprendentemente invece, l'esempio di Dev-C++ è corretto!! ![]() comunque scherzi a parte, evita Dev-C++: ormai non mi ci spreco neanche più ad insultarlo per quanto fa schifo ![]() prova invece Code::Blocks, oppure Visual C++ 2008 Express che è meglio ancora se sei su Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.