|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
valle del lozen e lago di calaita
rieccomi a proporre alcuni scatti di un angolo di trentino, la valle del lozen, che culmina sul vallone in cui si trova il lago di calaita. purtroppo, la giornata era molto ventosa (troppo per farci una bella escursione con i bimbi purtroppo) e ho dovuto mio malgrado rinunciare ad un giro a funghi e mirtilli nei boschi circostanti. per consolarmi, mi sono rifocillato all'agriturismo malga lozen (1 km prima del lago di calaita, ponticello sulla sinistra e 1 km di comoda strada sterrata, da non confondere con il rifugio sulle rive del lago o con i ristoranti all'imbocco della valle)...
ecco qualche scatto, chissà che magari stezan non passi di qui in una giornata metereologicamente migliore della mia e che ad aarn non venga voglia di mangiare una buona zuppa d'orzo, un piattino con polenta tosella salsiccia formaggio fuso e funghi, e terminare con una meringa con panna e frutti di bosco, il tutto innaffiato da un valido lagrein 1. lago di calaita, sullo sfondo le pale di san martino. qui e nei dintorni jean-jacques annaud girò il film "l'orso", in reltà ambientato in canada... ![]() 2. ancora il lago di calaita ![]() 3. la valle del lozen ![]() 4. cielo e pascoli ![]() 5. ancora la valle del lozen ![]() 6. ancora nuvole, purtroppo... ![]() commenti e critiche come sempre graditi
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La 1 è spettacolare.
Guarda che il bello di una nube è donare interesse al cielo. Un cielo pieno ed azzurro intenso è una palla. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensa che 1 e 2 sono fatte senza polarizzatore... sono d'accordo al fatto che le nuvole valorizzino il cielo, altrimenti tutto blu e pressochè uniforme, però credo converrai con me che in una gita con famiglia in montagna se anche ce ne fossero un pochino meno non guasterebbe
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
La 1 è spettacolare, sia per il luogo che per la suggestiva inquadratura, mi piace molto anche il taglio della 3, dove il punto di fuga prospettico è formato dall'unione delle varie vallate.
Bel posto, se una domenica la giornata è tersa, ci faccio una capatina. Ciao! Stezan
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti auguro di trovare tempo buono, una gita nel vanoi (cuore verde del trentino) merita
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
La 1) è fantastica!
Nella propria immaginazione: aggiungendo un cacciatore di pelli a cavallo, che percorre la riva del lago... si! sembrerebbe proprio scattata nel Montana. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
queste me le ero proprio perse, 1 e 2 davvero belle, ottimo scorcio
io le vedo solo un filo scurette
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Nelle altre le nuvole non ti aiutano e i scatti ne risentono. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grassie
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Bellissime le prime due! Dovendo scegliere, credo che preferirei la seconda: maggiore asimmetria, la sponda del lago più presente, maggiore immersione nella scena, più sporco sul sensore...
3, 5 e 6 non mi entusiasmano. Apprezzo la ricerca grafica della 4. che è anche meno scura. Mi suona vagamente osceno... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.