Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 15:58   #1
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Iscritto dal: Jun 2008
ma con vista a 64bit dove li installo i programmi?

ho da poco preso il pc con vista home premium a 64 bit, e mi sorge un dubbio: nel pc ci sono due cartelle programmi, una con scritto programmi e l'altra "programmi (x86)".

ma io dove li installo i programmi alla fine?

ah poi c'è pure internet explorer normale e uno con scritto 64 bit...cosa cambia? quale devo usare?
RoMix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 16:19   #2
stefanothebest
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Nella cartella programmi vengono installati i programmi a 64 bit, mentre in programmi (x86) vengono installati i programmi a 32 bit.
Per IE usa la versione a 64 bit, se dovessi avere problemi, specialmente con i plug-in scritti solo per la versione a 32 bit, passa alla 32.
stefanothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 16:29   #3
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
un browser a 64 bit è purtroppo inusabile al momento, per la troppa diffusione di flash, di cui non esistono plugin a 64bit
perciò per il browser se vuoi aver una esperienza di navigazione normale usa quello a 32bit
ps e soprattutto non internet explorer
esistono molti browser più sicuri ed aderenti agli standard
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 16:33   #4
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
un browser a 64 bit è purtroppo inusabile al momento, per la troppa diffusione di flash, di cui non esistono plugin a 64bit
perciò per il browser se vuoi aver una esperienza di navigazione normale usa quello a 32bit
beh questo lo so sul mio vecchio pc usavo opera, il tempo di reinstallarlo e lo riutilizzo
lo chiedevo perchè non ne avevo mai sentito parlare... grazie comunque
Old 24-08-2008, 16:36   #5
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
bhè detta così non è proprio vero però!!

Il browser a IE64 bit è una opzione in più che hai e lo usi eccome per le cose serie ed è il più sicuro che attualmente c'è sul mercato.

Che dici.. megli averlo che non averlo!

Sotto il profilo sicurezza anche IE32bit di VISTA, boxata è sicura
Per il cazzeggio usi il browser che ti pare.. per gli standard (di alcuni siti) sono in parte d'accordo.

Certo è che con IE8 di prossima uscita anche "il problema" standard (giustamente) dovrebbe appartenere al passato.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 16:39   #6
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi

Il browser a IE64 bit è una opzione in più che hai e lo usi eccome per le cose serie ed è il più sicuro che attualmente c'è sul mercato.

Per il cazzeggio usi il browser che ti pare.. per gli standard (di alcuni siti) sono in parte d'accordo.

Certo è che con IE8 di prossima uscita anche "il problema" standard (giustamente) dovrebbe appartenere al passato.
boxata?? spiegati meglio

comunque i programmi si indirizzano da soli nelle cartelle o devo sempre impostarli io?
Old 24-08-2008, 16:47   #7
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RoMix91 Guarda i messaggi
boxata?? spiegati meglio

comunque i programmi si indirizzano da soli nelle cartelle o devo sempre impostarli io?
boxata significa che gira in area protetta e virtuale e che eventuali schifezze che acchiappi navigando restano relegate in quell'ambito e non si propagano e fanno danni se tu hai tutte le protezioni attive compreso l'UAC.
Qui vedi se ce l'hai attivata o meno.

Per quanto riguarda le cartelle invece, tu non devi fare proprio niente:
l'indirizzamente nell'una o nell'altra dei programma ci pensa l'installer sistema
Old 24-08-2008, 16:49   #8
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Quote:
boxata significa che gira in area protetta e virtuale e che eventuali schifezze che acchiappi navigando restano relegate in quell'ambito e non si propagano e fanno danni se tu hai tutte le protezioni attive compreso l'UAC.
Qui vedi se ce l'hai attivata o meno.

Per quanto riguarda le cartelle invece, tu non devi fare proprio niente:
l'indirizzamente nell'una o nell'altra dei programma ci pensa l'installer sistema
scusa ma ne so poco di pc...
UAC sarebbe? quindi è una cosa buona o brutta?
Old 24-08-2008, 16:52   #9
stambeccuccio
Bannato

Quote:
scusa ma ne so poco di pc...
UAC sarebbe? quindi è una cosa buona o brutta?
..ma looool .. per tanti è una cosa "brutta" (ma questi sono quelli che ci capisco poco o che ritengono di capire molto).. per quelli che invece voglio impare ad usare il sistema in modo sicuro ed in modo proprio è una cosa "buona"
Old 24-08-2008, 16:55   #10
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

quindi io se navigo in quel modo sn apposto sia con il normale che con il 64? con xp non c'erano tutti questi casini
Old 24-08-2008, 16:59   #11
stambeccuccio
Bannato

Quote:
quindi io se navigo in quel modo sn apposto sia con il normale che con il 64? con xp non c'erano tutti questi casini
..se questi li reputi casini.. rimani con XP.. che ci passi a fare a VISTA!?
..perchè è più togo ? perchè cià qualche luccichino in più !?

Se sono queste le motivazioni rimani ad XP, se invece le motivazioni sono che vuoi il miglior sistema diffuso e per user, più sicuro che attualmente c'è in commercio.. allora passa a VISTA 64bit
Old 24-08-2008, 17:46   #12
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Quote:

Il browser a IE64 bit è una opzione in più che hai e lo usi eccome
ah si meglio avere ANCHE un browser a 64 bit
ma non IE7

Quote:
per le cose serie ed è il più sicuro che attualmente c'è sul mercato.
bella questa
http://secunia.com/product/12434/
http://secunia.com/product/12366/
a casa mia 26 di cui solo il 12% non ancora patchato è meno di 31 di cui il 32 non patchato

Quote:
vista la sicurezza...no!

Quote:
Per il cazzeggio usi il browser che ti pare..
sicura, come detto sopra...non lo è!
per quanto al cazzeggio certamente che ognuno usa quello che gli pare
ps perchè in parte?

Quote:

ie8?ah già quel browser che fa malapena 20 all'acid3?

Quote:
..ma looool .. per tanti è una cosa "brutta" (ma questi sono quelli che ci capisco poco o che ritengono di capire molto).. per quelli che invece voglio impare ad usare il sistema in modo sicuro ed in modo proprio è una cosa "buona"
è il modo in cui è implementato l'uac che lo rende pessimo
perchè altrimenti sarebbe un ottimo sistema: tutti i sistemi unix lo usano, e si vede

Quote:
anche col dos se per questo non c'erano tutti questi casini
Old 24-08-2008, 17:57   #13
stambeccuccio
Bannato

Quote:
ma non IE7 ...
bella questa
a casa mia 26 di cui solo il 12% non ancora patchato è meno di 31 di cui il 32 non patchato..
"il resto cut"
..ma che ti ridi!?
..e quale è il problema.. non lo usare ed usa ciò che a te e a quelle specie di "statistiche" ti sembra migliore o che ti piace di più.. semplice no!

su come è implementato UAC a te non piace ed hai compenze in merito, chiama la Microsoft e fagli vedere come si fà (magari quelli non lo sanno) ..e se sei così bravo rischi anche di guadagnare in sacco di soldi!
Old 24-08-2008, 18:28   #14
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

non ho ho capito un tubo di quello che state dicendo.

sono dovuto passare a vista perchè ho preso il pc nuovo.
Old 24-08-2008, 18:40   #15
stambeccuccio
Bannato

Quote:
non ho ho capito un tubo di quello che state dicendo.
sono dovuto passare a vista perchè ho preso il pc nuovo.
..e hai fatto bene, non ti preoccupare... con calma impara a conoscerlo ed apprezzarlo, non è esattamente come XP
Inizialmente si rimane un po' disorientanti, ma col tempo lo apprezzerai.
Old 24-08-2008, 18:47   #16
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ma non IE7

bella questa
a casa mia 26 di cui solo il 12% non ancora patchato è meno di 31 di cui il 32 non patchato

vista la sicurezza...no!

sicura, come detto sopra...non lo è!
per quanto al cazzeggio certamente che ognuno usa quello che gli pare
ps perchè in parte?

ie8?ah già quel browser che fa malapena 20 all'acid3?

è il modo in cui è implementato l'uac che lo rende pessimo
perchè altrimenti sarebbe un ottimo sistema: tutti i sistemi unix lo usano, e si vede

anche col dos se per questo non c'erano tutti questi casini

Vista SP1 NON è il miglior OS user ma se è per questo non lo è nemmeno OSX e tanto meno uno delle mille mila distro Linux. Ognuno ha pregi e difetti.
Diciamo che Vista è probabilmente a default il miglior OS Microsoft e grazie a UAC ed IE7 in modalità protetta anche il più sicuro. La versione a 64 bit è anche performante.
IE8 seppur facendo a malapena 20 al test di cui sopra ha sicuramente strizzato un occhio al rispetto degli standard web e questo è già qualcosa e comunque non è ancora uscito quindi aspetterei a criticatlo.

Ultima modifica di G1971B : 24-08-2008 alle 18:49.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 21:16   #17
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Quote:
..ma che ti ridi!?
..e quale è il problema.. non lo usare ed usa ciò che a te e a quelle specie di "statistiche" ti sembra migliore o che ti piace di più.. semplice no!

su come è implementato UAC a te non piace ed hai compenze in merito, chiama la Microsoft e fagli vedere come si fà (magari quelli non lo sanno) ..e se sei così bravo rischi anche di guadagnare in sacco di soldi!
sono sempre allegro io
quella specie di statistica? secunia è una delle maggiori società che si occupano di sicurezza informatica(no la symantec non è tra queste )
perchè dovrei chiamare la ms?
1 non sono suo cliente
2 il modo corretto era una implementazione di default nelle beta che però è stata cambiata perchè rompeva troppo i maroni ai betatesters troppo male abituati ad xp

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Vista SP1 NON è il miglior OS user ma se è per questo non lo è nemmeno OSX e tanto meno uno delle mille mila distro Linux. Ognuno ha pregi e difetti.
Diciamo che Vista è probabilmente a default il miglior OS Microsoft e grazie a UAC ed IE7 in modalità protetta anche il più sicuro. La versione a 64 bit è anche performante.
IE8 seppur facendo a malapena 20 al test di cui sopra ha sicuramente strizzato un occhio al rispetto degli standard web e questo è già qualcosa e comunque non è ancora uscito quindi aspetterei a criticatlo.
che vista sia il miglior so ms è opinabile
che lo sia in fatto di sicurezza è più veritiero
la versione a 64bit è performante certo, sempre che le si diano almeno 2 giga di ram
ps lo sapevate che con 8 giga non swappa nemmeno?
per ie8 che non sia ancora uscito c'entra relativamente: come feature è paragonabile a ff3(ie7 lo puoi paragonare al 2) e il 3 avrà circa un anno quando uscirà ie8 ed un anno di ritardo è tanto
che strizzi un occhio agli standard non basta, deve rispettarli
Old 24-08-2008, 21:38   #18
stambeccuccio
Bannato

Quote:
ps lo sapevate che con 8 giga non swappa nemmeno?
se è per questo neanche con 4GB di ram swappa (che è oggi lo standard per chi utilizza la 64bit)
Con utilizzo intenso, più programmi aperti e disabilitando anche il file di paging, ti assicuro che scheggia senza problemi e che anche "solo" 4GB sono più che sufficienti per tali operazioni anche di editing.

Non mi dire che se va in saturazione crasha, perchè per saturare 4GB ce ne vuole di roba da aprire e non credo che tutti abbiano necessità ulteriori.. chi ha tali necessità non disabilita il file di paging o installa 8GB che oggi costano veramente poco
Old 24-08-2008, 22:04   #19
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
che strizzi un occhio agli standard non basta, deve rispettarli
.
Se consideri che IE attuale non passa neanche il test acid 2 mentre con la versione 8 lo supera in pieno e stanno lavorando per soddisfare il più possibile anche per la versione tre ...... secondo me è un segnale positivo.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 22:12   #20
stambeccuccio
Bannato

Quote:
quella specie di statistica? secunia è una delle maggiori società che si occupano di sicurezza informatica(no la symantec non è tra queste )
scusami, ma questa mi era sfuggita.
con "quelle specie di statistiche" non intendevo che la società che se ne occupa non sia seria.. ma che semplicemente le statistiche vanno sapute leggere e rapportare ai numeri, alla diffusione e ad altri paramentri... i numeri da te postati dicono poco o nulla.. dicono semplicemente che un browser è stato patchato un po' di più rispetto ad un altro.

Tale dato in termini seri non significa assolutamente nulla.
Se invece mi dici uso FF o Opera, oppure un bowser sconosciuto magari fatto da te perchè mi piacciono di più, più customizzabili, vedono meglio alcuni siti, mi sembrano più sicuri ecc. ecc. il discorso regge e sei libero e padrone di usare quello che vuoi.

Anch'io ho installato Opera e FF, ma per le cose serie uso IE7-64bit di VISTA (che è diverso da quello per XP) con livello di codifica a 256bit
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian