|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ma con vista a 64bit dove li installo i programmi?
ho da poco preso il pc con vista home premium a 64 bit, e mi sorge un dubbio: nel pc ci sono due cartelle programmi, una con scritto programmi e l'altra "programmi (x86)".
ma io dove li installo i programmi alla fine? ah poi c'è pure internet explorer normale e uno con scritto 64 bit...cosa cambia? quale devo usare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Nella cartella programmi vengono installati i programmi a 64 bit, mentre in programmi (x86) vengono installati i programmi a 32 bit.
Per IE usa la versione a 64 bit, se dovessi avere problemi, specialmente con i plug-in scritti solo per la versione a 32 bit, passa alla 32. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
un browser a 64 bit è purtroppo inusabile al momento, per la troppa diffusione di flash, di cui non esistono plugin a 64bit
perciò per il browser se vuoi aver una esperienza di navigazione normale usa quello a 32bit ps e soprattutto non internet explorer esistono molti browser più sicuri ed aderenti agli standard
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo chiedevo perchè non ne avevo mai sentito parlare... grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Il browser a IE64 bit è una opzione in più che hai e lo usi eccome per le cose serie ed è il più sicuro che attualmente c'è sul mercato.Che dici.. megli averlo che non averlo! Sotto il profilo sicurezza anche IE32bit di VISTA, boxata è sicura Per il cazzeggio usi il browser che ti pare.. per gli standard (di alcuni siti) sono in parte d'accordo. Certo è che con IE8 di prossima uscita anche "il problema" standard (giustamente) dovrebbe appartenere al passato. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque i programmi si indirizzano da soli nelle cartelle o devo sempre impostarli io? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui vedi se ce l'hai attivata o meno. Per quanto riguarda le cartelle invece, tu non devi fare proprio niente: l'indirizzamente nell'una o nell'altra dei programma ci pensa l'installer sistema |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
UAC sarebbe? quindi è una cosa buona o brutta? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
quindi io se navigo in quel modo sn apposto sia con il normale che con il 64? con xp non c'erano tutti questi casini
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
..perchè è più togo ? perchè cià qualche luccichino in più !? Se sono queste le motivazioni rimani ad XP, se invece le motivazioni sono che vuoi il miglior sistema diffuso e per user, più sicuro che attualmente c'è in commercio.. allora passa a VISTA 64bit |
|
|
|
|
|
|
#12 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
ma non IE7 Quote:
bella questahttp://secunia.com/product/12434/ http://secunia.com/product/12366/ a casa mia 26 di cui solo il 12% non ancora patchato è meno di 31 di cui il 32 non patchato Quote:
Quote:
per quanto al cazzeggio certamente che ognuno usa quello che gli pare ps perchè in parte? Quote:
Quote:
perchè altrimenti sarebbe un ottimo sistema: tutti i sistemi unix lo usano, e si vede Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
..e quale è il problema.. su come è implementato UAC a te non piace ed hai compenze in merito, chiama la Microsoft e fagli vedere come si fà (magari quelli non lo sanno) ..e se sei così bravo rischi anche di guadagnare in sacco di soldi! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non ho ho capito un tubo di quello che state dicendo.
sono dovuto passare a vista perchè ho preso il pc nuovo. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inizialmente si rimane un po' disorientanti, ma col tempo lo apprezzerai. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Vista SP1 NON è il miglior OS user ma se è per questo non lo è nemmeno OSX e tanto meno uno delle mille mila distro Linux. Ognuno ha pregi e difetti. Diciamo che Vista è probabilmente a default il miglior OS Microsoft e grazie a UAC ed IE7 in modalità protetta anche il più sicuro. La versione a 64 bit è anche performante. IE8 seppur facendo a malapena 20 al test di cui sopra ha sicuramente strizzato un occhio al rispetto degli standard web e questo è già qualcosa e comunque non è ancora uscito quindi aspetterei a criticatlo. Ultima modifica di G1971B : 24-08-2008 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
quella specie di statistica? perchè dovrei chiamare la ms? 1 non sono suo cliente 2 il modo corretto era una implementazione di default nelle beta che però è stata cambiata perchè rompeva troppo i maroni ai betatesters troppo male abituati ad xp Quote:
che lo sia in fatto di sicurezza è più veritiero la versione a 64bit è performante certo, sempre che le si diano almeno 2 giga di ram ps lo sapevate che con 8 giga non swappa nemmeno? per ie8 che non sia ancora uscito c'entra relativamente: come feature è paragonabile a ff3(ie7 lo puoi paragonare al 2) e il 3 avrà circa un anno quando uscirà ie8 ed un anno di ritardo è tanto che strizzi un occhio agli standard non basta, deve rispettarli |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Con utilizzo intenso, più programmi aperti e disabilitando anche il file di paging, ti assicuro che scheggia senza problemi e che anche "solo" 4GB sono più che sufficienti per tali operazioni anche di editing. Non mi dire che se va in saturazione crasha, perchè per saturare 4GB ce ne vuole di roba da aprire e non credo che tutti abbiano necessità ulteriori.. chi ha tali necessità non disabilita il file di paging o installa 8GB che oggi costano veramente poco |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Se consideri che IE attuale non passa neanche il test acid 2 mentre con la versione 8 lo supera in pieno e stanno lavorando per soddisfare il più possibile anche per la versione tre ...... secondo me è un segnale positivo. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
con "quelle specie di statistiche" non intendevo che la società che se ne occupa non sia seria.. ma che semplicemente le statistiche vanno sapute leggere e rapportare ai numeri, alla diffusione e ad altri paramentri... i numeri da te postati dicono poco o nulla.. dicono semplicemente che un browser è stato patchato un po' di più rispetto ad un altro. Tale dato in termini seri non significa assolutamente nulla. Se invece mi dici uso FF o Opera, oppure un bowser sconosciuto magari fatto da te perchè mi piacciono di più, più customizzabili, vedono meglio alcuni siti, mi sembrano più sicuri ecc. ecc. il discorso regge e sei libero e padrone di usare quello che vuoi. Anch'io ho installato Opera e FF, ma per le cose serie uso IE7-64bit di VISTA (che è diverso da quello per XP) con livello di codifica a 256bit |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

bella questa