|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...rus_26216.html
I ricercatori del MIT hanno messo a punto una batteria biologica creata utilizzando un virus opportunamente modificato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Vado pazzo per le notizie super hi-tech!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
matrix...a quando gli uomini duracell?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Potrebbe essere una soluzione anti inquinamento da metalli e semi-metalli... e l'inizio di un nuovo tipo di inquinamento secondo me più spaventoso "l'inquinamento biologico"!
Ok è innoquo per l'uomo ma per gli animali ed il resto degli organismi? Io ci andrei con i piedi di piombo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
@ sir jerry
Ragionamento giusto ma tieni conto anche dei fattori a favore:
In primis l'uomo oggi è molto più responsabile e sensibile all'ambiente, solo 20 anni fa si facevano cose oggi impensabili. In secondo luogo esistono milioni di differenti tipologie di virus o microorganismi utilizzabili per scopi tecnologici che di fatto sono innocui per uomo e animali... i "virus letali" sono in realtà una parte infinitesima che di sicuro non è necessario chiamare in causa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Napoli
|
@ demon 77
Giustissimo anche il tuo ragionamento ![]() Ma l'M13 non è usato anche come vettore di clonaggio? (residui di Genetica in testa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
L'equilibrio dell'ecosistema è già molto instabile, la storia della terra ci parla di grandi sconvolgimenti ed estinzioni di massa, perchè dovremmo introdurre ulteriori varianti in una precarietà di fatto già così spiccata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
AAAAHHHHRRGGGGG!!!! MORIREMO TUTTIIII!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
AntiVirus
Sarà la volta buona che un portatile sarà venduto senza che ci sia integrato Norton Antivirus (se non vogliono compromettere le batterie)?
![]()
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2457 || Samsung Galaxy Note 9 || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
> AAAAHHHHRRGGGGG!!!! MORIREMO TUTTIIII!!!!
Se c'e' una cosa sicura, prima o poi moriamo tutti !! ( per ancora un èo di tempo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dai guardiamo il bicchiere mezzo pieno: batterie minuscole e flessibili destinate all'impiego in dispositivi miniaturizzati. Ovvio che la sicurezza viene per prima, ma se è tutto testato, sicuro e meno inquinante rispetto ad una batteria tradizionale, non vedo perchè fare catastrofismi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A: E-Eeetciuuu!!!!
B: oi, che ti sei raffreddato? A: no niente, mi è caduto in terra il portatile, qualche giorno e passa.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sir.Jerry: "Io ci andrei con i piedi di piombo..."
...e io con quelli di litio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
STAAARRRRSSSSS
io mi domando semrpe se questi processi siano sicuri al 100%... al corso di biologia molecolare ce li mandano come terapia poco affidabile per via della possibilità di infettività... bhaaa!!!! bhe dai il virus T potrebbe avere interessanti risvolit sociologici.. tipo il cannibalismo... poi quale nerd non ha mai sognato di salire sul balcone di vasa e abbattere gli zombie col lanciarazzi? ( scusate oggi sono idiota) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
@nPingu : stavo per dire la stessa cosa
![]() Cmq, nessuno pensa a questi poveri e indefesi virus ???Anche loro in fondo hanno diritto ad una vita parassitaria dignitosa ![]() ![]() Meditate gente, meditate ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Virus???
Ma per la batteria non sono meglio i BATTERI ? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
impressive
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.