|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Winxp, BSOD e infiniti problemi
Sto cominciando davvero a spazientirmi, ormai non so che pesci pigliare.
Tempo fa ho avuto parecchi problemi con i BSOD, e dopo aver aggiustato un po' di cause possibili (problemi alla scheda video, antivirus ecc...) continuano ad arrivare. Finora mi sono apparsi questi messaggi: IRQ_LESS_OR_EQUAL PFN_LIST_CORRUPTION (o qualcosa di simile) Errore nel file ntfs.sys PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA Ho installato i driver 175 per la mia geforce 7950gx2 (WHQL), ho cancellato l'antivirus che dava un sacco di errori, eppure il pc continua a fare delle cose assurde: si riavvia da solo senza motivo, e quando lo riavvio alle volte il led tentenna e non carica un bel niente e rimane in quello stato per molto tempo, e devo spegnerlo\accenderlo più volte per fare ripartire windows. Cosa mi consigliate di fare? PS: Capita che per lunghi periodi tutto vada perfettamente liscio.
Ho trattato con: Airborne, fwood - Trattativa eccellente Ultima modifica di Dark_Wolf : 18-08-2008 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuna sa cosa può essere stato?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bergamo
|
Ahi ahi.... le migliori schermate di un O.S.
Hai gia' provato la classica formattazione e reinstallazione di Windows? Secondo me però è un problema di hardware... hai mai eseguito qualche test per processore/memoria/hdd? Magari potresti provare a togliere un banco di ram (se ne hai piu di uno) e vedere se i problemi si ripresentano...
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
installa il service pack 3;
scarica ed installa i driver aggiornati controllo ram con memtest86; controllo dell' hard disk con hdtune; aggiornamento bios il pc si blocca quando giochi?è in overclock? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si manifesta in maniera del tutto casuale: ieri figuratevi che ho giocato con due client di gioco aperti per ore e non è successo niente, invece alle volte basta semplicemente accendere il pc per farlo crashare.
PS: Come si usano memtest86 e hdtune?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la guida a memtest è nella mia firma.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
http://img354.imageshack.us/my.php?i...scf0013le2.jpg
Il test iniziale è andato a buon fine, ma poi smanettando un po' ha fatto un test ed ecco il risultato. Spero che sia utile.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
qualcuno può dare un'occhiata all'immagine pls?
PS: Da due giorni nessuna schermata. E proprio da quando ho cominciato ad usare il condizionatore in camera.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
L'immagine è abbastanza eloquente.
Errori a nastro. Se poi non sono realmente fallate ma era solo un problema di temperatura, tanto meglio. Prosegui il monitoraggio della situazione Ex
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Dalle parti di un vulcano dormiente famoso in tutto il mondo
|
Quote:
Se si puoi pensare ad un problema elettrico (del condizionatore).
verba et risus abundat in orae stultorum sed etiam semper severi insani sunt mala tempora currunt... et mater stultorum semper pregna est Murpy'sLaw: If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary: Murphy was an optimist |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.