|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
adattatore_cf + cf
![]() quanto durerebbe una configurazione del genere? 1) sarebbe l'unica periferica di memorizzazione 2) ci installerei solo archlinux base senza xorg 3) il sistema farebbe solo da datalogger 24/7 per una stazione meteo ci girerebbe quindi, oltre al SO, solo un programma da linea di comando che scarica ogni minuto i dati dalla stazione, li scrive ogni minuto sul disco (circa 5/6 mega totali per quanto ho potuto constatare dopo un mesetto di funzionamento della stazione) e li rilegge per uplodarli sui siti web di riferimento 4) di questi file (semplici file di testo) quelli più piccoli (circa 500Kbyte) sono riscritti completamente ogni minuto (infatti contengono i dati di un limitato intervallo di tempo) e rimangono della stessa dimensione nel tempo, quelli più grandi che contengono lo storico crescono con l'aggiunta in coda della rilevazione dell'ultimo minuto in definitiva credo che le scritture/letture avvengano sempre nella stessa posizione fisica della compact flash, e questo naturalmente per 1440 volte al giorno tnx PS: naturalmente mi riferisco al fatto che per le cf dichiarano 100.000 cicli di scrittura/lettura
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La risposta è quanto di più difficile da stimare ci sia al giorno d'oggi nel settore storage. Proprio la durata in relazione al numero di cicli è l'interrogativo numero uno delle CF.
Ti durerà finchè non si rompe. - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.