|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
[HELPATEMI PLEASE] Router? Wi-fi? ecc... [HELP !!]
Ciao a tt,
non mi intendo precisamente di Router, annessi e connessi, quindi chiedo un parere: Finora ho sempre avuti Alice Free (mi collegavo poco a Internet da casa) ora voglio passare ad Alice Flat. Ho due pc a casa: 1) Un pc vecchio scrauso (utilizzato solo da mio padre o mio nipotino per giocare a giochi scrausi ![]() ![]() 2) Un notebook "abbastanza recente" (il mio... ha 3 annetti)... con W.Vista Business... Pentium M Centrino 1.73 GHz... 1,5 GB RAM... ecc... con cui vorrei collegarmi Wireless Ora... dato che non mi interessa creare Mega-Reti LAN... ma solo condividere tra sti due pc la connessione ad Internet... cosa mi suggerite? A) Tenermi il modem che mi invia Telecozz e attaccarci un semplice access point (o qualcosa del genere) ![]() B) O comprarmi un Router? ![]() Il notebook si trova in camera mia a circa 10/15 m dalla stanza in cui c'è il modem (e il pc scrauso) ... con in mezzo un muro (o due se tengo la porta chiusa) di 15 cm di spessore.... ![]() Ho visto al SuperMedia qua vicino tre Router "decenti" (credo): - Lynksys Broadband Router Mod. WRT54GC (euro 49,90) - Lynksys Router Mod. WAG200G (euri 69,90) - Sitecom Wireless Router Mod. WL-127 (euri 59,90) - D-Link Mod. DAP-1160 (euri 49.95)... Ora... non è per i 10 euri in più o in meno... mi interessa fare un collegamento wireless per il mio notebook buono... esso sarebbe utlizzato un po' per tutto (Navigazione, p2p, ecc...). HELP ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
molto meglio un router
puoi sempre collegare il muletto via cavo e collegare il portatile col wireless
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
![]() Qualche consiglio su qualche router "decente"... ovvero che faccia al caso mio (non mi interessa il Router bestio a 10000000 ingressi e che vada fino a 800 m col wi-fi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ti conviene dare un occhio al forum per quello, sinceramente penso che bene o male uno valga l'altro, l'importante poi è configurarlo bene. informati bene nei vari topic prima di beccarne uno che magari è uscito con dei problemi congeniti
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ce ne sono 800.000 tipi ![]() ![]() ![]() Mi sa che ne avrò da leggere ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh per restringere il campo intanto datti un budget
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Certo... massimo 70/80 euro direi
![]() Ripeto... non sono i 10 euro più o meno che fan la differenza... solo non vorrei comprare una Ferrari per poi andarci a far la spesa ![]() Ma nemmeno una Fiat 126 e poi ritrovarmi a piedi ![]() Che paragoni ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Chiaramente non prendere quello che ti danno.... prendine uno tuo.
Netgear 834GT con pennetta si trova a 90€ Altrimenti a 50€ c'è 834G + pennetta usb che ha anche Banana (quindi sconsigliato) ![]()
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Quote:
![]()
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() EDIT: trovato... "I primi offrono un collegamento wireless a 54Mbps, il GT a 108Mbps." Della pennetta nun me frega una ceppa ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di jimmywarsall : 18-08-2008 alle 14:35. |
||
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Vai su uno di quei due nominati da Micio. Di quelli che hai detto te non ce n'è uno veramente valido
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() mmh... ok... Il Netgear DG834G: (http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DG834Gv2) non mi pare male... Il Netgear DG834GT: (http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834GT) boh... non ne capisco le differenze a parte la velocità mi pare di aver capito (qua 108 Mbps e l'altro 54 Mbps)... Se mi basta il primo per farmi 10/15 metri col wi-fi (e un muro in mezzo) mi accontento ![]() Dalle schede inoltre "sembra" che il G non supporti la WPA?... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: udine
|
ciao, quoto anche io un DG834G, a 50 euri senza pennetta usb.
sui 3d dicono che scalda parecchio la pennetta ed un uso intensivo è sconsigliato (provo con la HSDPA di 3). su un pc è meglio una scheda PCI con antenna WIFI, il notebook dovrebbe già avere la sua antenna. mandi
Win Seven 64bit;Quad Core 6600 SLACR@3000 Mhz-1,264vcore; MB Gigabyte GA-P35-DQ6; Zalman 9700; case CoolerMaster 534+; Schyte Kaze Server; Ali CoolerMaster 650W; 2x1GB Kingmax 1066Mhz+2x2GB Corsair XMS2; Pioneer 212 Black; Intel SSD X25-M SO+Samsung 160GB programmi+Samsung 320GB dati; ATI 5770; ASUS VW222U; |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq a me la pennetta non interessa... il desktop ce lo collego col cavo... il notebook ha la sua scheda wifi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
c'è un thread dedicato per i consigli per gli acquisti
quello in alto in sticky
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Direi di continuare là. Anche se oramai ci sei con la scelta (buttati sul GT e non se ne parli più)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.