Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-08-2008, 13:27   #1
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
[HELPATEMI PLEASE] Router? Wi-fi? ecc... [HELP !!]

Ciao a tt,

non mi intendo precisamente di Router, annessi e connessi, quindi chiedo un parere:

Finora ho sempre avuti Alice Free (mi collegavo poco a Internet da casa) ora voglio passare ad Alice Flat.

Ho due pc a casa:

1) Un pc vecchio scrauso (utilizzato solo da mio padre o mio nipotino per giocare a giochi scrausi )... ovvero un Pentium III 550 MHz, 192 MB RAM... con ancora Windows Me ()... collegato direttamente al modem... il quale verrebbe utilizzato poi come muletto o come pc scaccione per collegarsi ad Internet

2) Un notebook "abbastanza recente" (il mio... ha 3 annetti)... con W.Vista Business... Pentium M Centrino 1.73 GHz... 1,5 GB RAM... ecc... con cui vorrei collegarmi Wireless

Ora... dato che non mi interessa creare Mega-Reti LAN... ma solo condividere tra sti due pc la connessione ad Internet... cosa mi suggerite?

A) Tenermi il modem che mi invia Telecozz e attaccarci un semplice access point (o qualcosa del genere)

B) O comprarmi un Router?

Il notebook si trova in camera mia a circa 10/15 m dalla stanza in cui c'è il modem (e il pc scrauso) ... con in mezzo un muro (o due se tengo la porta chiusa) di 15 cm di spessore....

Ho visto al SuperMedia qua vicino tre Router "decenti" (credo):

- Lynksys Broadband Router Mod. WRT54GC (euro 49,90)

- Lynksys Router Mod. WAG200G (euri 69,90)

- Sitecom Wireless Router Mod. WL-127 (euri 59,90)

- D-Link Mod. DAP-1160 (euri 49.95)...

Ora... non è per i 10 euri in più o in meno... mi interessa fare un collegamento wireless per il mio notebook buono... esso sarebbe utlizzato un po' per tutto (Navigazione, p2p, ecc...).

HELP
jimmywarsall è offline  
Old 18-08-2008, 13:33   #2
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
molto meglio un router

puoi sempre collegare il muletto via cavo e collegare il portatile col wireless
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 18-08-2008, 13:37   #3
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
molto meglio un router

puoi sempre collegare il muletto via cavo e collegare il portatile col wireless
Lo pensavo anch'io (magari in vista di futuri ampliamenti... non si sa mai ).

Qualche consiglio su qualche router "decente"... ovvero che faccia al caso mio (non mi interessa il Router bestio a 10000000 ingressi e che vada fino a 800 m col wi-fi ...)?
jimmywarsall è offline  
Old 18-08-2008, 13:39   #4
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

ti conviene dare un occhio al forum per quello, sinceramente penso che bene o male uno valga l'altro, l'importante poi è configurarlo bene. informati bene nei vari topic prima di beccarne uno che magari è uscito con dei problemi congeniti
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 18-08-2008, 13:48   #5
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
ti conviene dare un occhio al forum per quello, sinceramente penso che bene o male uno valga l'altro, l'importante poi è configurarlo bene. informati bene nei vari topic prima di beccarne uno che magari è uscito con dei problemi congeniti
Azz..

Ce ne sono 800.000 tipi

Mi sa che ne avrò da leggere
jimmywarsall è offline  
Old 18-08-2008, 13:56   #6
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

beh per restringere il campo intanto datti un budget
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 18-08-2008, 14:09   #7
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
beh per restringere il campo intanto datti un budget
Certo... massimo 70/80 euro direi

Ripeto... non sono i 10 euro più o meno che fan la differenza... solo non vorrei comprare una Ferrari per poi andarci a far la spesa

Ma nemmeno una Fiat 126 e poi ritrovarmi a piedi

Che paragoni
jimmywarsall è offline  
Old 18-08-2008, 14:15   #8
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Chiaramente non prendere quello che ti danno.... prendine uno tuo.

Netgear 834GT con pennetta si trova a 90€

Altrimenti a 50€ c'è 834G + pennetta usb che ha anche Banana (quindi sconsigliato)
Old 18-08-2008, 14:22   #9
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Altrimenti a 50€ c'è 834G + pennetta usb che ha anche Banana (quindi sconsigliato)
perché, dici che porto sfiga a tutti i possessori dell'834G?
banana snapple è offline  
Old 18-08-2008, 14:31   #10
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Chiaramente non prendere quello che ti danno.... prendine uno tuo.

Netgear 834GT con pennetta si trova a 90€

Che gran differenza c'è tra sti GT e G?... (in termini di prestazioni... mica mi interessa sapere marca di chip ecc... )...

EDIT: trovato... "I primi offrono un collegamento wireless a 54Mbps, il GT a 108Mbps."

Della pennetta nun me frega una ceppa
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
perché, dici che porto sfiga a tutti i possessori dell'834G?
Azz... a questo fattore non avevo pensato

Ultima modifica di jimmywarsall : 18-08-2008 alle 14:35.
jimmywarsall è offline  
Old 18-08-2008, 14:32   #11
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Vai su uno di quei due nominati da Micio. Di quelli che hai detto te non ce n'è uno veramente valido
cionci è offline  
Old 18-08-2008, 14:47   #12
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Vai su uno di quei due nominati da Micio. Di quelli che hai detto te non ce n'è uno veramente valido
Supermedia di mierd

mmh... ok...

Il Netgear DG834G: (http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DG834Gv2) non mi pare male...

Il Netgear DG834GT: (http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834GT) boh... non ne capisco le differenze a parte la velocità mi pare di aver capito (qua 108 Mbps e l'altro 54 Mbps)...

Se mi basta il primo per farmi 10/15 metri col wi-fi (e un muro in mezzo) mi accontento

Dalle schede inoltre "sembra" che il G non supporti la WPA?... (non sarebbe un grosso problema dato che abito in una zona abbastanza isolata... dove non credono abitino/passino appassionati di wardriving )
jimmywarsall è offline  
Old 18-08-2008, 15:01   #13
meure
Member

L'Avatar di meure

Iscritto dal: Dec 2007
Città: udine
ciao, quoto anche io un DG834G, a 50 euri senza pennetta usb.

sui 3d dicono che scalda parecchio la pennetta ed un uso intensivo è sconsigliato (provo con la HSDPA di 3).

su un pc è meglio una scheda PCI con antenna WIFI, il notebook dovrebbe già avere la sua antenna.

mandi
case CoolerMaster 534+; Schyte Kaze Server; Ali CoolerMaster 650W; 2x1GB Kingmax 1066Mhz+2x2GB Corsair XMS2; Pioneer 212 Black; Intel SSD X25-M SO+Samsung 160GB programmi+Samsung 320GB dati; ATI 5770; ASUS VW222U;
meure è offline  
Old 18-08-2008, 15:08   #14
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da meure Guarda i messaggi
ciao, quoto anche io un DG834G, a 50 euri senza pennetta usb.

sui 3d dicono che scalda parecchio la pennetta ed un uso intensivo è sconsigliato (provo con la HSDPA di 3).

su un pc è meglio una scheda PCI con antenna WIFI, il notebook dovrebbe già avere la sua antenna.

mandi
Non ho capito... lo hai già o lo vuoi prendere?

Cmq a me la pennetta non interessa... il desktop ce lo collego col cavo... il notebook ha la sua scheda wifi
jimmywarsall è offline  
Old 18-08-2008, 21:22   #15
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
c'è un thread dedicato per i consigli per gli acquisti
quello in alto in sticky
Harry_Callahan è offline  
Old 18-08-2008, 21:37   #16
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Direi di continuare là. Anche se oramai ci sei con la scelta (buttati sul GT e non se ne parli più)
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP