|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Windows Mail infettato?
Ciao, oggi accendo il pc dopo una settimana di vacanza e purtroppo non appena vado ad aprire windows mail (ho vista) al momento della ricezione dei messaggi, l'antivirus (antivir) trova un virus e mi apre 3 finestre di dialogo con le opzioni per eliminarlo. Le informazioni che ho sono:
c:\Windows\Temp\_avast4\unp133147803.tmp contains recognirion pattern of EML/FakeLink.F in EML form La cartella avast4 la spiego con il fatto che ho installato anche avast e i due antivirus hanno "collaborato" fino ad oggi senza alcun problema. In ogni caso una volta messi in quarantena i virus il Win Mail mi dice che c'è stato un problema e non mi scarica i nuovi messaggi. Ho già fatto varie scansioni del pc con gli antivirus, hanno trovato qualcosa, ma il problema resta. Cosa faccio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Benvenuto nel forum
Prima cosa che ti consigliamo è di disinstallare subito Avast per due motivi: 1- è uno dei peggiori antivirus free 2- è sconsigliatissimo tenere 2 antivirus in contemporanea, sprecano risorse e rallentano il pc e inoltre creano conflitti. Intanto prova a disinstallare Avast e vedere se ti fa leggere le mail cosi. Ah le mail sono di persone fidate? o sono probabilmente spam? |
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
|
Grazie
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
i due antivirus si pestavano i piedi quasi sicuramente
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
quali prove? e poi hai disinstallato avast? antivir ha rimosso la non presunta infezione? hai eseguito una scansione con un antispy/malware? che client di posta utilizzi?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Significativo e determinante, quale dei due interviene su chi e come? I meccanismi di intervento sono un pò più complicati di quanto possa sembrare
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
altro esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800762 il tipo possiede sia avg che avira, risultato è infetto da due rootkit
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
certo che usare un cestino come protezione non mi sembra l'ideale e si vedono ri sultati ossia che le identificazioni importanti le fa avira e non quel coso che ti ostini a usare... poi ognuno è libero di fare cio che vuole nel proprio pc ma non vorrei vederti qui ogni 3 giorni per risolvere un infezione
basta fare un giro in quest'area per vedere che il 90% degli infetti ha o AVG o AVAST e non è di certo per il grado di diffusione di questi antivirus..
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
|
Sbagli ma ti sembra possibile che Antivir non abbia il controllo in realtime, tanto è vero che le rilevazioni le fà Antivir, quindi 2+2
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avira non ha il modulo per controllare direttamente da outlook le email in arrivo ma è un componente del tutto inutile visto che lo fa comunque il modulo realtime come dimostra appunto nella pratica ed è una cosa che fa ogni antivirus serio come vedi avast fa acqua da tutte le aprti e avira ti evita di diventare discarica cosa dire la soluzione è sotto i tuoi occhi senza dover andare in fissa
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
ragione del significativo ma non determinante di prima - se poi aggiungi che legge la posta da Outlook usando caselle di posta come Alice - tutte e due ricettacolo da discarica a cielo aperto il cerchio si chiude
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
windows mail non è outlook infatti l'estensione delle email è differente
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s: conoscete qualche antispyware con realtime free? io conosco solo ad-aware, ma non lo ha |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246338 ***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI*** dove puoi reperire tutte le info che ti necessitano
Ultima modifica di Chill-Out : 19-08-2008 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.