|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
assicurazione moto, come posso fare?
salve a tutti
vorrei comprarmi una moto, vivo da solo da poco ho 31 anni , maschio, non ho mai avuto la moto, infatti sarà la prima volta, e l'auto ho sempre guidato quella di mio padre facendo dei preventivi on line, noto che dovrei pagare 1000-1200 euro l0anno. mentre usufruendo del decreto bersani, restando a casa potrei arrivare direttamente in prima classe visto che abiterei con i miei cosa posso fare? se non me la faccio ora la moto, non me la faccio piu peraltro se mi presento a casa con la moto, mi sa che non mi aiutano per l'assicurazione in quanto sono sempre stati contrari alle moto 1000 euro per me sono un salasso!, vi chiedo consigli grazie
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
potersti fare l'assicurazione di 3 mesi, oppure intestare la moto alla nonna
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
niente assicurazione on line e alla vecchia maniera ti fai il giro delle agenzie
io 1800 on line |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
concordo, i preventivi di assicurazioni online sono fuori dall'umana comprensione
anche io spendo 400 €/anno con un 750cc |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
io spendo 400€ l'anno con un 1000
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
davvero?
on line mi fanno 1200 eh si ma un attimo: è il primo mezzo intestato? maschio? quanti anni hai? ecco, mo vediamo se ti fanno come me
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
scusa ma se vivi già da solo cosa faresti? torneresti coi tuoi il tempo che basta per fare il contratto?
cmq i confronti lasciano il tempo che trovano: molto dipende dalla città di residenza. p.s. occhio ai pali, che presi in moto potrebbero farti diventare einstein! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
|
Motore 200 liberty online preventivo da 650 euro annui in agenzia (liguria gruppo sai se nn sbaglio) 269 annui compresa assistenza stradale
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
io pensavo ad un 500 ti ringrazio per l'informazione sei stato gentilissimo
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
interessato anche io, mi hannon chiesto cifre astronomiche per un 600..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Secondo me commetti un piccolo errore per le assicurazione piu' piccolo è il motore piu' pericoloso lo reputano e di conseguenza piu' caro è difatti se compri un 50ino nn ti ci puoi avvicinare alle assicurazioni
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Io con Unipol ed una ER-5 (sotto i 500cc) pago molto meno di quanto pagherei se avessi un 600.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Io pago 230 € circa l'anno per il Superduke (1000cc), con la possibilità di fermare l'assicurazione durante i mesi invernali; facendo i conti è risultato che in pratica la pago 2 volte ogni 3 anni
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
purtroppo sei nella mia stessa situazione...prima moto, maschio...io avevo preso la patente 20 giorni prima
col gixxer mi hann ofatto 1250 l'anno con f/i per 9000€. cmq il decreto bersani non vale da auto a moto, ma solo da moto a moto e da auto a auto.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
alla fine dipende da molte cose sopratutto anche dalla regione dove risiede la moto ecc ecc
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Io della mia Z750 pago 520€ annuali (260€ al semestre)
Ho 22 anni,prima moto. Se pagavo un pò in più (560€) potevo fare quella che si può "bloccare". Cioè uso la moto per tot mesi,poi riporto la polizza in agenzia e loro me la congelano. La stagione successiva la faccio ripartire e corro con i mesi che mi restano. Qua dalle mie parti fanno tutti in questo sistema. Io ho stipulato il contratto annuale perchè non avevo 560€ da pagare sull'unghia,ma l'anno prossimo passo a questa formula di assicurazione "volante". |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
qui inizio a non capirci niente, c'è chi dichiara di spendere 1200 euro, chi come te 560!! insomma date piu dettagli forse quello da 1200 ha decine di incidenti
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
quoto, con le assicurazioni è sempre il solito discorso, i paragoni non si possono fare, troppe differenze tra una regione e l'altra, vai a sentire di persona in 2/3 assicurazioni e ti fai un'idea.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
infatti meglio informarsi in piu' assicurazioni tenendo sempre conto che lo possono fare anche degli sconti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.