|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
MathWay: Una soluzione per i problemi di Algebra
Non so voi, ma a me quando non torna un problema di matematica mi girano veramente le scatole… Provo e riprovo, ma il risultato non torna comunque! Eppure non capisco dove sbaglio!
Con la calcolatrice posso vedere subito il risultato, ma non posso comunque capire il mio errore e sopratutto non posso ingannare l’insegnante consegnandoli il risultato giusto e magari qualche passaggio completamente errato. Grazie al servizio MathWay però adesso sono riuscito a risolvere tutti questi problemi in pochissimo tempo e a capire immediatamente il mio errore. Infatti MathWay è un bellissimo e semplicissimo servizio on-line che mi permette di risolvere qualsiasi tipo di problema in pochissimi secondi, di avere il risultato e sopratutto (ecco qui il punto di forza di questa fantastica Web Application) di poter vedere ogni passaggio per arrivare al risultato finale. Per poter capire al meglio i comandi che la Web Application offre sarebbe bene leggere prima di tutto la pagina di aiuto. Come vi ho precedentemente detto, il punto di forza di questo servizio è proprio quello di mostrare passo per passo ogni singola operazione da effettuare, ma non è tutto qui infatti! Oltre che mostrarvi tutti i passaggi da effettuare, ad ogugno inserirà anche una spiegazione dettagliatissima di come svolgere tutti i calcoli! Proprio come avere un insegnante davanti a noi! http://www.mathway.com/ Fonte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Questo mi sarebbe stato utile per migliorare il 2 che avevo alle superiori in matematica
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Molto bello, ma correggi il titolo visto che non tratta solo di algebra
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
eccezionale!! ....ti fà proprio ogni passaggio e ti spiega pure cose banali come la divisone dei polinomi!! 2^n grazie!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Io però non sono riuscito a fargli calcolare un integrale doppio o triplo, li gestisce?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.