|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Monza
|
jinzora e ip dinamico
salve a tutti
ho configurato in questi giorni un programma che si chiama jinzora che realizza un browser musicale per rendere accessibile la musica presente su un pc anche sugli altri pc della lan e funziona benissomo; vi consiglio di provarlo ! tuttavia vorrei provare a sfruttare jinzora anche da pc esterni alla mia lan. so che dovrei configurare un dns per ovviare al mio ip dinamico ma prima di fare ciò è possibile fare delle prove di funzionamento utilizzando il mio ip dinamico? mi spiego, che indirizzo devo mettere nel browser per accedere al pc su cui è prersente jinzora sapendo l'ip dinamico (che ovviamente cambia a ogni connessione) e quello del pc in questione (192.168.1.2) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Da un PC della tua LAN vai su http://www.whatismyip.com/ e ti copi l'IP.
Poi provi da un PC esterno alla tua LAN. Solo che devi sapere su che porte lavora quel software....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quoto OUTATIME ed aggiungo che devi anche abilitare il port forwarding sulla porta di questo programma.
Per sbrigarti prima puoi impostare temporaneamente un browser affinché usi SEMRPE un proxy esterno, anche per gli IP locali, configuri il primo proxy funzionante che trovi, recuperi il tuo IP (rivedi OUTATIME) e ti colleghi da casa. Il browser "uscirà" sul proxy che "rientrerà", permettendoti di fare i test come se fossi dall'esterno direttamente da casa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.