|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
I miei alberi
un paio di scatti di ieri ma su un tema a me caro
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A differenza del pozzo trovo che queste foto il pp aggiunga meno pathos perche mi sembra in contrasto con le composizioni piuttosto armoniche.
Tieni presente che però le guardo su un micro pc.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non volevo aggiungere pathos qui ma solo avere un B/N come piace a Cemb ............ è lui che ha detto di gradire i cieli neri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
è l'effetto che ha avuto su di lui la riabilitazione
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Molto meglio al prima della seconda a mio avviso, dove lo stacco dal cielo è più naturale e l'effetto è meno graphic novel ma comuqneu d'impatto.
Per quanto riguarda il soggetto, bella foto, mi piace molto ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
belle, mi piacciono molto gli alberi
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
soggetto e composizione molto molto apprezzati!
![]() belle il cielo nero... mi sa' mi son persa qualcosa, come lo fai? (se posso chiedere) effettivamente nella seconda e' un po' troppo accentuato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
![]() ![]() A me piacciono tutte e due ma come mai nella seconda l'erba in primo piano è così poco definita??
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Concordo con chi ti ha fatto i complimenti, quindi aggiungo i miei.
P.S.: ma... non andate in ferie???? ![]() ![]() saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
E apprezzo queste composizioni più pulite e serene rispetto al pozzo. Mi piace più la prima come composizione, ma più la seconda come PP: cielo senza artefatti (forse dipendono, nella 1, da come hai desaturato.. ne avevamo parlato tempo fa riguardo le foto di Malja del mare, ed una che ricordo come molto bella di un tizio con cappotto da eroemaledètto svulazzànte che procedeva su un molo verso l'infinito ed oltre), nella 1 anche luce sull'erba molto dura e tendente al bruciato. Bravo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la 2 ha una resa bellissima. buono il paesaggio raffigurato.
nella 1 avrei ruotato leggermente a sinistra, un'inezia. non mi piace molto cmq.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie
provo a rispondere un po a tutti sperando di non dimenticare nulla per la composizione ed elementi inclusi anche io preferisco la seconda ed effettivamente nella prima probabilmente la desaturazione ha creato problemi di artefatti del cielo non so gli altri come ottengono i cieli neri ma ti dico come ho fatto io ![]() ovviamente poi il resto si gioca in fase di conversione agevolato dal sistema di CS3 che permette di lavorare sul B/N tarando i singoli colori per trovare il giusto equilibrio fra le componenti della foto P.S. Luca nella 1 ero al limite per non inquadrare un ballone di fieno e forse essendomi concentrato sulla posizione dell'ombra mi sono perso qualche possibile variazione ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Francesco Catalano : 14-08-2008 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
la 1 è grande !!!
la 2 un po' mediocre nel pp. Ciao
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Mi piacciono i tuoi scatti però...però, ecco, mi mancano i colori...io la natura in bianco e nero faccio davvero tanta fatica a vederla, mi sembra che perda parte di sè stessa..
![]() (il commento è dettato solo dal mio gusto estetico non entro nel merito delle qualità tecniche che sicuramente sono fuori dalla mia portata e dal mio giudizio! ![]()
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh, dài, prova a cercare gli scatti di Ansel Adams e dimmi se non ci trovi lo spirito della natura nonostante il biancoenero!
![]() (il difficile è ottenere immagini come le sue.. ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però adesso vado a vedere. Tuttavia nelle foto dove c'è solo natura senza cioè case o robe varie i colori per me sono fondamentali... P.S. Visto le foto e documentata sul fotografo in questione, bellissime foto ma in alcune mi viene ugualmente voglia di vederle a colori...non ci posso far nulla è più forte di me.. ![]()
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Beh, quando Adams ha cominciato a fotografare il B/N era praticamente una scelta obbligata, ma credo che abbia colto in maniera eccellente alcuni dei più bei paesaggi naturali americani.
Ovviamente, sempre di gusti personali si tratta! ![]() E la mia era solo una "provocazione" per dire che ognuno ha il suo stile, e che non bisogna essere prevenuti nei confronti di un genere, una tecnica, uno sviluppo o un postrattamento; quel che conta è l'immagine finale e quello che riesce a comunicare. Ciao e buona domenica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto hai perfettamente ragione infatti, io penso di essere un po' prevenuta sul bianco e nero, ma ci sto lavorando ![]() ![]() Buona Domenica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.