Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2008, 11:17   #1
carciofo79
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Aiuto configurazione NAS

salve a tutti,
ho appena acquistato un hard disk remoto (NAS) della philips modello 8020 con hard disk da 500 gb.
ho collegato il suddetto NAS al mio router dlink DSL G604-T per poterlo usare in remoto e ho aperto la porta 21 sul router come scritto nel manuale.
il software del NAS è stato installato su tutti i pc della mia rete LAN ed è correttamente accessibile da tutti i pc come risorsa di rete.
il problema è che non so di preciso come configurarlo per poterci entrare via internet al di fuori della mia rete.
avendo una connessione ADSL alice flat 7 mega con indirizzo ip dinamico, era consigliabile registrarsi presso un fornitore di servizi host gratuiti tipo Dyndns, cosa che puntualmente ho fatto.
la mia situazione è la seguente:

ROUTER: IP 192.168.1.1
PC1: IP 192.168.1.3
PC2: IP 192.168.1.4
NAS: IP 192.168.1.32 (porta 21 aperta su router)

ho fatto diversi tentativi ma invano, il massimo che sono riuscito ad ottenere è stata la schermata del router che mi chiedeva admin e password.
ho provato digitando:

ftp://ipnas
ftp://ipnas:21
ftp://nas.dyndns.org
ftp://nas.dyndns.org:21

ho anche disattivato firewall e antivirus ma non riesco proprio!!
se qualcuno sarebbe cosi' gentile da aiutarmi...
grazie anticipatamente a tutti.
carciofo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 11:56   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da carciofo79 Guarda i messaggi
salve a tutti,
ho appena acquistato un hard disk remoto (NAS) della philips modello 8020 con hard disk da 500 gb.
...
Questo NAS funziona come server FTP?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 12:00   #3
alexmere
Senior Member

Quote:
salve a tutti,
ho collegato il suddetto NAS al mio router dlink DSL G604-T per poterlo usare in remoto e ho aperto la porta 21 sul router come scritto nel manuale.
il software del NAS è stato installato su tutti i pc della mia rete LAN ed è correttamente accessibile da tutti i pc come risorsa di rete.
il problema è che non so di preciso come configurarlo per poterci entrare via internet al di fuori della mia rete.
avendo una connessione ADSL alice flat 7 mega con indirizzo ip dinamico, era consigliabile registrarsi presso un fornitore di servizi host gratuiti tipo Dyndns, cosa che puntualmente ho fatto.
la mia situazione è la seguente:

ROUTER: IP 192.168.1.1
PC1: IP 192.168.1.3
PC2: IP 192.168.1.4
NAS: IP 192.168.1.32 (porta 21 aperta su router)

ho fatto diversi tentativi ma invano, il massimo che sono riuscito ad ottenere è stata la schermata del router che mi chiedeva admin e password.
ho provato digitando:

ftp://ipnas
ftp://ipnas:21
ftp://nas.dyndns.org
ftp://nas.dyndns.org:21

ho anche disattivato firewall e antivirus ma non riesco proprio!!
se qualcuno sarebbe cosi' gentile da aiutarmi...
grazie anticipatamente a tutti.
Leggi qua: http://www.p4c.philips.com/files/s/s...10_dfu_ita.pdf pagina 23 del documento
Old 03-08-2008, 12:05   #4
carciofo79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
Questo NAS funziona come server FTP?
Si, sulla procedura di configurazione c'è un'opzione "ftp Server" che io ho abilitato.
Old 03-08-2008, 12:11   #5
carciofo79
Junior Member

Quote:
avevo gia' eseguito tutto come da manuale purtroppo non funge.
non so piu' cosa fare, al massimo sono riuscito ad ottenere una schermata che mi chiedeva nome utente e password.
Le ho inserite tutte!! niente da fare.
ho addirittura tolto qualsiasi protezione da password sul nas (a parte quella di admin naturalmente) in modo da evitare confusione con le password al momento dell'accesso ma anche questo risultato invano, ogni volta mi da errore
530: login incorrect
Old 03-08-2008, 16:36   #6
alexmere
Senior Member

Quote:
avevo gia' eseguito tutto come da manuale purtroppo non funge.
non so piu' cosa fare, al massimo sono riuscito ad ottenere una schermata che mi chiedeva nome utente e password.
Le ho inserite tutte!! niente da fare.
ho addirittura tolto qualsiasi protezione da password sul nas (a parte quella di admin naturalmente) in modo da evitare confusione con le password al momento dell'accesso ma anche questo risultato invano, ogni volta mi da errore
530: login incorrect
Il server FTP funziona all'interno della LAN? Se tu dal PC chiedi connessione al server FTP, esso ti risponde? Riesci a vedere le cartelle?
Old 03-08-2008, 16:43   #7
carciofo79
Junior Member

Quote:
Il server FTP funziona all'interno della LAN? Se tu dal PC chiedi connessione al server FTP, esso ti risponde? Riesci a vedere le cartelle?
se io contatto il server via ftp a browser mi compare la pagina del router, se invece accedo da risorse di rete tramite la mia lan riesco a vedere le cartelle del nas.
quello che vorrei io è riuscire ad entrare nel mio hard disc remoto da internet, anche a pc spento (lasciando accesi il router e l'hard disc remoto collegati tra loro naturalmente).
non so se mi serve qualche programma particolare o se i settaggi che ho citato sopra sono giusti.
è normale che digitando l'ip del nas nel browser mi apre la pagina del router?
il nas ha indirizzo ip 192.168.1.32, subnet 255.255.255.0, getaway 192.168.1.1; il router ha ip 192.168.1.1, subnet 255,255,255,0.
Old 04-08-2008, 08:27   #8
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
se io contatto il server via ftp a browser mi compare la pagina del router, se invece accedo da risorse di rete tramite la mia lan riesco a vedere le cartelle del nas.
Scusa... ma che IP metti quando parli di "contattare il server"? Non è che stai provando da dentro con Dyndns?
Se accedi tramite risorse di rete, quello non è un collegamento FTP....
Old 04-08-2008, 09:24   #9
alexmere
Senior Member

Quote:
quello che vorrei io è riuscire ad entrare nel mio hard disc remoto da internet, anche a pc spento (lasciando accesi il router e l'hard disc remoto collegati tra loro naturalmente).
non so se mi serve qualche programma particolare o se i settaggi che ho citato sopra sono giusti.
è normale che digitando l'ip del nas nel browser mi apre la pagina del router?
il nas ha indirizzo ip 192.168.1.32, subnet 255.255.255.0, getaway 192.168.1.1; il router ha ip 192.168.1.1, subnet 255,255,255,0.
Se in IE digiti http://192.168.1.32, si apre la pagina di logon per la configurazione dell'apparato.
Se in IE digiti ftp://192.168.1.32, si apre il server FTP (sempre che sia configurato correttamente).
Old 04-08-2008, 16:13   #10
carciofo79
Junior Member

Quote:
Se in IE digiti http://192.168.1.32, si apre la pagina di logon per la configurazione dell'apparato.
Se in IE digiti ftp://192.168.1.32, si apre il server FTP (sempre che sia configurato correttamente).
se digito ftp://192.168.1.32/ (all'interno della mia LAN) mi chiede nome utente e password, ma ogni volta mi da errore 530: login incorrect!
ho provato in tutti i modi, sempre lo stesso errore anche se il login che inserisco è corretto.
Old 04-08-2008, 16:32   #11
carciofo79
Junior Member

ci sono riuscitooooooooooooo!!!
era un problema di riavvio del NAS!! non mi salvava le modifiche! aggiornando il firmware ho risolto tutto (o quasi, ihihihihih).
allora, situazione attuale:
all'interno della mia lan, se digito ftp://192.168.1.32/ mi si apre la schermata di login per accedere alla condivisione cartelle del NAS; inserisco il login e riesco a visualizzare le cartelle.
adesso non mi rimane altro che risolvere l'ultimo passaggio: riuscire ad accedere al Nas al di fuori della mia Lan, anche a pc spento (lasciando accesi router e Nas collegati tra loro ovviamente).
sul NAS ho settato i parametri relativi alla configurazione del DDNS, avendo io un IP dinamico.
ho creato un account su dyndns e ho scaricato l'auto updater DYNDNS UPDATER .
Supponiamo che io abbia creato il seguente account: miohost.dyndns.org,
quando provo ad accedere dall'esterno della mia rete cosa dovrei digitare esattamente? perche' ho fatto tutti i tentativi ma sempre errore.
Old 04-08-2008, 17:30   #12
alexmere
Senior Member

Quote:
...
Supponiamo che io abbia creato il seguente account: miohost.dyndns.org,
quando provo ad accedere dall'esterno della mia rete cosa dovrei digitare esattamente?
...
Da IE devi digitare ftp://miohost.dyndns.org
Il software che aggiorna l'indirizzo IP lato WAN del tuo router è in funzione su un PC? Oppure è integrato nel firmware del NAS Philips?
Old 04-08-2008, 17:42   #13
carciofo79
Junior Member

Quote:
Da IE devi digitare ftp://miohost.dyndns.org
Il software che aggiorna l'indirizzo IP lato WAN del tuo router è in funzione su un PC? Oppure è integrato nel firmware del NAS Philips?
all'interno del mio Nas c'è una funzione di configurazione DDNS, dove io ho inserito i parametri di registrazione al sito dyndns. per quanto riguarda il programma per aggiornare l'ip, uso dyndns updater installato su pc.
Old 04-08-2008, 18:47   #14
alexmere
Senior Member

Quote:
all'interno del mio Nas c'è una funzione di configurazione DDNS, dove io ho inserito i parametri di registrazione al sito dyndns. per quanto riguarda il programma per aggiornare l'ip, uso dyndns updater installato su pc.
Se all'interno del NAS c'è già la funzione DDNS, non è necessario installare su PC il software auto-updater, perché la funzione DDNS del NAS assolve la medesima funzione. Controlla meglio le impostazioni del servizio DDNS sul NAS.
Old 04-08-2008, 20:52   #15
carciofo79
Junior Member

Quote:
Se all'interno del NAS c'è già la funzione DDNS, non è necessario installare su PC il software auto-updater, perché la funzione DDNS del NAS assolve la medesima funzione. Controlla meglio le impostazioni del servizio DDNS sul NAS.
scusami ma io avevo letto che bisognava avere un programma tipo "dyndns updater" in quanto posseggo un indirizzo ip dinamico e ho la necessità di aggiornare costantemente l'ip relativo al mio account dyndns.
i settaggi che ho inserito alla voce ddns del nas sono corretti.
Old 04-08-2008, 22:11   #16
alexmere
Senior Member

Quote:
scusami ma io avevo letto che bisognava avere un programma tipo "dyndns updater" in quanto posseggo un indirizzo ip dinamico e ho la necessità di aggiornare costantemente l'ip relativo al mio account dyndns.
i settaggi che ho inserito alla voce ddns del nas sono corretti.
Bene, se vai sul sito ufficiale, che indirizzo IP lato WAN vedi?
Old 05-08-2008, 00:30   #17
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
bisogna anche fowardare la porta 21 verso l'ip del NAS...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 01:51   #18
carciofo79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
bisogna anche fowardare la porta 21 verso l'ip del NAS...
Come ho gia' detto la porta 21 è forwardata.
Old 05-08-2008, 01:54   #19
carciofo79
Junior Member

Quote:
Bene, se vai sul sito ufficiale, che indirizzo IP lato WAN vedi?
non so a quale sito ti riferisci, cmq se vado su dyndns.com vedo lo stesso indirizzo pubblico che vedo sul altri siti tipo www.mio-ip.it che ti indicano il tuo ip pubblico.
gli indirizzi ip combaciano.
Old 05-08-2008, 10:56   #20
alexmere
Senior Member

Quote:
non so a quale sito ti riferisci, cmq se vado su dyndns.com vedo lo stesso indirizzo pubblico che vedo sul altri siti tipo www.mio-ip.it che ti indicano il tuo ip pubblico.
gli indirizzi ip combaciano.
Mmm il mistero si infittisce... Prova a disabilitare il DDNS sul NAS e a far partire il software auto-updater del PC.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian