|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Aiuto configurazione NAS
salve a tutti,
ho appena acquistato un hard disk remoto (NAS) della philips modello 8020 con hard disk da 500 gb. ho collegato il suddetto NAS al mio router dlink DSL G604-T per poterlo usare in remoto e ho aperto la porta 21 sul router come scritto nel manuale. il software del NAS è stato installato su tutti i pc della mia rete LAN ed è correttamente accessibile da tutti i pc come risorsa di rete. il problema è che non so di preciso come configurarlo per poterci entrare via internet al di fuori della mia rete. avendo una connessione ADSL alice flat 7 mega con indirizzo ip dinamico, era consigliabile registrarsi presso un fornitore di servizi host gratuiti tipo Dyndns, cosa che puntualmente ho fatto. la mia situazione è la seguente: ROUTER: IP 192.168.1.1 PC1: IP 192.168.1.3 PC2: IP 192.168.1.4 NAS: IP 192.168.1.32 (porta 21 aperta su router) ho fatto diversi tentativi ma invano, il massimo che sono riuscito ad ottenere è stata la schermata del router che mi chiedeva admin e password. ho provato digitando: ftp://ipnas ftp://ipnas:21 ftp://nas.dyndns.org ftp://nas.dyndns.org:21 ho anche disattivato firewall e antivirus ma non riesco proprio!! se qualcuno sarebbe cosi' gentile da aiutarmi... grazie anticipatamente a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Questo NAS funziona come server FTP?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non so piu' cosa fare, al massimo sono riuscito ad ottenere una schermata che mi chiedeva nome utente e password. Le ho inserite tutte!! niente da fare. ho addirittura tolto qualsiasi protezione da password sul nas (a parte quella di admin naturalmente) in modo da evitare confusione con le password al momento dell'accesso ma anche questo risultato invano, ogni volta mi da errore 530: login incorrect |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quello che vorrei io è riuscire ad entrare nel mio hard disc remoto da internet, anche a pc spento (lasciando accesi il router e l'hard disc remoto collegati tra loro naturalmente). non so se mi serve qualche programma particolare o se i settaggi che ho citato sopra sono giusti. è normale che digitando l'ip del nas nel browser mi apre la pagina del router? il nas ha indirizzo ip 192.168.1.32, subnet 255.255.255.0, getaway 192.168.1.1; il router ha ip 192.168.1.1, subnet 255,255,255,0. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Se accedi tramite risorse di rete, quello non è un collegamento FTP....
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se in IE digiti ftp://192.168.1.32, si apre il server FTP (sempre che sia configurato correttamente). |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho provato in tutti i modi, sempre lo stesso errore anche se il login che inserisco è corretto. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ci sono riuscitooooooooooooo!!!
era un problema di riavvio del NAS!! non mi salvava le modifiche! aggiornando il firmware ho risolto tutto (o quasi, ihihihihih). allora, situazione attuale: all'interno della mia lan, se digito ftp://192.168.1.32/ mi si apre la schermata di login per accedere alla condivisione cartelle del NAS; inserisco il login e riesco a visualizzare le cartelle. adesso non mi rimane altro che risolvere l'ultimo passaggio: riuscire ad accedere al Nas al di fuori della mia Lan, anche a pc spento (lasciando accesi router e Nas collegati tra loro ovviamente). sul NAS ho settato i parametri relativi alla configurazione del DDNS, avendo io un IP dinamico. ho creato un account su dyndns e ho scaricato l'auto updater DYNDNS UPDATER . Supponiamo che io abbia creato il seguente account: miohost.dyndns.org, quando provo ad accedere dall'esterno della mia rete cosa dovrei digitare esattamente? perche' ho fatto tutti i tentativi ma sempre errore. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il software che aggiorna l'indirizzo IP lato WAN del tuo router è in funzione su un PC? Oppure è integrato nel firmware del NAS Philips? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se all'interno del NAS c'è già la funzione DDNS, non è necessario installare su PC il software auto-updater, perché la funzione DDNS del NAS assolve la medesima funzione. Controlla meglio le impostazioni del servizio DDNS sul NAS.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
i settaggi che ho inserito alla voce ddns del nas sono corretti. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
bisogna anche fowardare la porta 21 verso l'ip del NAS...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
gli indirizzi ip combaciano. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.