|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Distro con intel 3945
Ciao a tutti, sto cercando una distribuzione linux che riconosca immediatamente la scheda wireless intel 3945abg del mio portatile ed il protocollo wpa 2 della rete.
Ho provato ubuntu, pclinus gnome e opensuse ma niente da fare. Mille grazie x i vostri suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: /dev/null
|
Qualsiasi distribuzione con kernel>=2.6.24. Installi il firmware e sei a posto (previa configurazione dell'ip e dell'eventuale cifratura
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Aggiungo che in distro come ubuntu, mandriva, sabayon, suse e penso anche fedora non cia sia nemmeno bisogno di installare il firmware. Ciao.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ok, grazie, riprovero' con ubuntu, prima collegandomi col cavetto ethernet x gli aggiornamenti e poi (spero) con il wifi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Il mio Toshiba monta una Intel 3945 e andai in WLAN subito. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
sul portatile con fedora 8 (installata) e sabayon 3.5 (provata solo in live) nessun problema (però su rete non protetta, non ho idea del comportamento con wpa)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Mepis deriva da Etch, mi pare, e su Etch ci gira ancora il 2.6.18, su cui i driver vanno installati a mano. Mica male se riescono a tenere la straordinaria stabilità di Etch con sw aggiornato. Mi confermi? Comunque mi ricordo Sabayon che ha riconosciuto fin dalla live la mia scheda d-link con chipset ralink con ancora il 2.6.22 ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Vorrei confermartelo ma ho ricordi vaghi.
In quel periodo ho fatto tante prove con diverse distro, quasi tutte Live. I miei ricordi dicono che sicuramente Fedora era out in quanto non ricordo Gnome. Anche Mandriva era out. Rimarrebbero un paio di dozzine di altre distribuzioni ma quelle che più mi ricordano qualcosa sono Freespire e Mepis. Mepis è pur sempre una Live, io farei un tentativo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Mepis è basata su Etch, ma nel suo repo con driver extra, in particolare per le schede Wireless tra cui quello per le Intel Pro Wireless 3945 (il 'vecchio' ipw3945).
Se siete interessati a Etch meglio utilizzare i backports, meglio partendo dall'iso di Kenshi Muto ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io a casa ho Etch ed ho anche aggiunto i repository dei Backports.
Stasera ci do uno sguardo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ormai lo lascio così, aspetterò lenny per il cambio kernel, mi trovo già benissimo così. Se lo sapevo però, mi evitavo la compilazione dei driver ralink ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
http://packages.debian.org/search?ke...etch-backports Firmware http://packages.debian.org/search?su...rmware-iwlwifi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.