Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2008, 17:03   #1
saverio8504
Junior Member

L'Avatar di saverio8504

Iscritto dal: Jul 2008
aiuto con l'autenticita della di windows

ciao ragazzi un saluto a tutti. sono nuovo del forum, ed avrei un piccolo problema: siccome ho comprato su ebay ledizione widows vista ultimate. come faccio ha sapere se il programma non e stato già installato prima da un altro utente?
saverio8504 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 17:15   #2
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Non credo tu possa saperlo.. hai preso la versione retail?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 17:42   #3
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao saverio8504 e benvenuto nel forum.
Se hai acquistato una licenza questa deve essere per forza una reatil (altrimenti se ti hanno venduto una OEM ti hanno già rifilato una sola, iin quanto questa è legata ad un HW)
Per sapere se non è stata utilizzata l'unica cosa che puoi fare (se hai già il codice del prodotto) e chiamare la Microsoft. Ovvio che poi ti può arrivare una versione con un altro codice e quindi lo scoprirai solo dopo
Old 31-07-2008, 18:41   #4
saverio8504
Junior Member

L'Avatar di saverio8504

ciao grazie dell aiuto! il tizio me l'a venduto come versione rateal. ma su quale parte della confezione e scritto quale versione è?. al interno ci sono 2 dvd uno a 32 ed uno a 64. dentro alla confezione ce anche il codica key.. la confazzione e quella che ha una parte del angolo arrotondata. il problema e che io non so dove e scritto quale tipo di versione è

Ultima modifica di saverio8504 : 31-07-2008 alle 19:07.
Old 31-07-2008, 20:11   #5
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da saverio8504 Guarda i messaggi
ciao grazie dell aiuto! il tizio me l'a venduto come versione rateal. ma su quale parte della confezione e scritto quale versione è?. al interno ci sono 2 dvd uno a 32 ed uno a 64. dentro alla confezione ce anche il codica key.. la confazzione e quella che ha una parte del angolo arrotondata. il problema e che io non so dove e scritto quale tipo di versione è

OT

Ma sei italiano?

Fine OT
Old 31-07-2008, 20:17   #6
NLDoMy

Quote:
io ho una ultimate retail... il box "sembrerebbe" quello della retail...

tu installa e segui la procedura telefonica automatica, quella di internet non ti funzionerà.. cmq se vuoi prova prima quella tramite internet

se quella via internet e quella telefonica non dovessero andare a buon fine, chiami la microsoft, spieghi il problema, rispondi a un paio di domande e ti daranno un codice nuovo

se magari mi dovessi sbagliare e la confezione o il codice dovesse risultare OEM.. beh c'è poco da fare, l'unica cosa è contattare ebay e denunciare la truffa

ma secondo me non avrai nessun problema, prova

ps: io a casa ho il pc in firma ancora non completo, stasera con hdd provvisorio lo ritirerò su e reinstallerà vista, appena sarò on line ti saprò dire se nella confezione troverò qualcosa o meno al riguardo

Ultima modifica di NLDoMy : 31-07-2008 alle 20:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 21:55   #7
saverio8504
Junior Member

L'Avatar di saverio8504

ciao.. ma qua nessuno ha parlato di truffa. la sola cosa che ho chiesto e solo che ho comprato il programma e volevo sapere da dove e possibile riconoscere quale di queste 3 versioni mi ritrovo OEM/ UPG/ ho RET? .. ce una parte dove e scritto e specificato sulla custodia quale versione è??
Old 01-08-2008, 10:24   #8
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
ciao.. ma qua nessuno ha parlato di truffa. la sola cosa che ho chiesto e solo che ho comprato il programma e volevo sapere da dove e possibile riconoscere quale di queste 3 versioni mi ritrovo OEM/ UPG/ ho RET? .. ce una parte dove e scritto e specificato sulla custodia quale versione è??
Vai tranquillo, quella è una versione RETAIL! La Oem non ha scatola mentre la upgrade ce l'ha scritto bello grosso sopra.

Era sigillata? Il codice era riportato dentro o fuori la confezione?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 19:03   #9
saverio8504
Junior Member

L'Avatar di saverio8504

ciao grazie di avermi risposto. il codice e allinterno della scatola assieme a 2 dvd, uno a 32bit e uno a64. e ce anche un librettino di istruzioni. ma la scatola non era sigillata ermeticamente. adesso non so se me l'anno aperta nel passaggio alla dogana? perche ho comprato questo programma di un tizio su ebay dagli u.s lo vendeva in quanto era in lingua italiana. ma adesso non posso istallarlo subito perche devo prima costruire un buon pc. quindi devo aspettare . ma adesso come potrei sapere se questa licenza e gia attivata visto che il pacco era completo di tutto ma non sigillato. perche dovrei lasciare il filback al tizio. e comunque nel caso fosse attiva da unaltro pc , ma avendo io il dvd originale ed il codice key rischio lo stesso di aver preso una sola? ce un modo di saperlo senza istallare il programma? ciao apetto vostre risposte grazie
Old 01-08-2008, 19:53   #10
Ferdy78

Quote:
ciao grazie di avermi risposto. il codice e allinterno della scatola assieme a 2 dvd, uno a 32bit e uno a64. e ce anche un librettino di istruzioni. ma la scatola non era sigillata ermeticamente. adesso non so se me l'anno aperta nel passaggio alla dogana? perche ho comprato questo programma di un tizio su ebay dagli u.s lo vendeva in quanto era in lingua italiana. ma adesso non posso istallarlo subito perche devo prima costruire un buon pc. quindi devo aspettare . ma adesso come potrei sapere se questa licenza e gia attivata visto che il pacco era completo di tutto ma non sigillato. perche dovrei lasciare il filback al tizio. e comunque nel caso fosse attiva da unaltro pc , ma avendo io il dvd originale ed il codice key rischio lo stesso di aver preso una sola? ce un modo di saperlo senza istallare il programma? ciao apetto vostre risposte grazie
Lo scoprirai solo al momento dell' installazione-convalida via web...se ti rifiuta il seriale è perchè è già attivato e devi chiamare a MS per spiegare loro che l'hai comprato da privato (ti chiederanno qualcosa per confermare) in modo che possano sbloccarti la situazione.

comunque...cambia tastiera...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 21:00   #11
saverio8504
Junior Member

L'Avatar di saverio8504

non e la tastiera ma il mio titolo di studio che andava cambiato ok. adesso siccome sul mio pc attuale ho installato vista ultimate versione oem . posso fare in modo di provare ad usare questa licenza senza formattare ho rinstallare di nuovo il programma? come??

Ultima modifica di saverio8504 : 03-08-2008 alle 19:01.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP