|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Trasferimento XP fallito 1=>2 CPU
Ciao a tutti,
Credo sia il mio primo post qui o uno dei primi, per cui inizio salutando il forum e ringraziando chi tiene in piedi il portale, sicuramente con un sacco di lavoro ![]() Ho un problema che temo un po' serio e che è il seguente. Installo XP pro su un PC di appoggio con una CPU, faccio l'immagine dell'HD e trasferisco tutto sul mio PC nuovo, sostituendo la precendente installazione. Quest'ultima (ovvero: la prima installazione) era OK nel senso che riconosceva il mio Core2 Duo 8200 con due belle finestrelle delle 2 CPU nel task manager. Ora, insospettito dalla risposta del PC un poco più fiacca, vado a vedere e trovo una sola finestrella. Temo che l'analisi dell'Hardware al momento dell'installazione non venga più ripetuta nella fase di boot e adesso per XP c'è una sola CPU. Certo, potrei reinstallare tutto e/o tentare un repair (che tra parentesi nella mia vita non è mai una volta riuscito: mi ha sempre lasciato il difetto eliminando file e impostazioni a cui tenevo). Ma magari esiste una soluzione mirata, anche a costo di estrarre i files dal disco di XP se possibile, o altra soluzione. Mi ci sono volute settimane per mettere in piedi tutto, compresi settaggi fini dei tantissimi programmi che uso, non ci posso manco pensare a reinstallare tutto, anche se i dati sono tutti in altra partizione. Che posso fare? grazie di ogni idea Arkeo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
ma i due PC sono, come componenti intendo, completamente diversi o cambia solo la CPU?
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
CPU
Quote:
Sono parecchio diversi, il PC di installazione ha un Athlon XP1700 con una Mobo A7N8X e questo ha il core2 Duo 8200 su P5N-D più altre differenze su HD e schede grafiche.... direi del tutto diversi. ![]() ciao! Apx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... non puoi sperare di fare "copia/incolla" così come se niente fosse con driver e hardware diversi
![]() ... il trucchetto funziona SOLO se non installi i driver ![]() ... formatta tutto, reinstalla windows, installa i driver e poi fai una "migrazione" del profilo da windows a windows. ... ovvio che cmq dovrai rifare a mano un pò di cosette. ... sarebbe + furbo da parte tua se ti fai dei .bat/.reg che integrano già le modifiche a livello di regedit in modo da non doverle fare poi a mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
:(
Quote:
![]() ciao! Apx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... io ho una serie di .reg che, una volta che reinstallato win, lancio e mi si configura automaticamente le key e al riavvio successivo è tutto pronto. ... potresti pure fare un .bat che lo faccia in automatico... ma cmq devi avere un minimo di conoscenze informatiche... non basta saperlo accendere e lanciare i giochi ![]() Ultima modifica di ais001 : 27-07-2008 alle 21:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Ipotesi azzardate :)
Quote:
![]() Piuttosto, visto che con le chiavi di registro non si va lontano senza sapere cosa si deve mettere da parte *prima*, qualcuno sa niente della possibilità di cambiare lo strato HAL? Pare sia possibile ma ho trovato poco materiale e tutto orientato a problemi diversi dal mio. Forse con quello potrei almeno tentare. :/ ciao! Apx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
con i profili hardware? non ho mai visto nessuno trafficarci...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.