|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
acquisto notebook
Ciao a tutti. Dovrei acquistare un notebook(prima volta) e non so quale prendere. Mi consigliate qualche marca e modello, considerando che sarebbe un secondo pc personale, e che lo userei a scopo casalingo, no giochi, no programmi particolari, soprattutto navigazione in internet e scarico files. Lo vorrei con schermo non superiore ai 15.4 e non vorrei spenderci oltre i 500 euro. Troppe pretese? Che caratteristiche imprescindibili dovrebbe avere? E per i programmi, dato che in genere ci si trova solo windows vista, posso scaricare qualcosa dalla rete?
N.B: Ho visto un ho 530 T 2600, con intel core 2 duo, a 430 euro, che dite, un po' misero? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
sbagliato a scrivere...il pc è hp 530, non ho
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Suggerimenti: Per la marca: HP, Toshiba e Asus vanno tutti benissimo. Per la dotazione: cerca almeno un Intel Core 2 Duo (numeri da 5 in su dopo la T) con almeno 2GB di RAM, e con la scheda grafica integrata Intel X3100 (se non giochi non ti serve di più). Quote:
Se no, nel forum c'è una sezione Programmi e utility, con una discussione in evidenza sui programmi gratuiti per Windows che si possono scaricare da Internet. Io suggerisco CDBurnerXP per masterizzare CD, e VLC Media Player per ascoltare musica e vedere film in DVD. Bello, ma di una o due generazioni fa.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Intanto grazie per la risposta
Qualcun altro mi consiglia? Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Come programma equivalente ad Office c'è Openoffice.org, è gratuito e si scarica tranquillamente da internet; per copiare programmi dal pc al notebook devi avere o i cd di installazione o i file di installazione, con i cd non dovresti avere nessun problema, per i file li puoi mettere su una penna usb e in seguito installarli sul portatile.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.