|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Tasse locali: 1. 500 euro procapite: Milano al top, Enna ultima
Quote:
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
siam cogl... scusate, virtuosi, noi
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Pagherei volentieri 2mila euro di tasse: a patto di avere lo stipendio allineato ai canoni lombardi.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
quindi londinesi?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
hanno introdotto le "gabbie salariali" senza che ce ne accorgessimo? un'altra cosa: anche io darei un rene per avere un costo della vita "meridionale"...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il mio stipendio non è male (lo contratto io con l'azienda), considerato che vivo a Catania, ma di comprarmi una casa con un mutuo, ad esempio, me lo posso scordare.
La vita nel meridione è sicuramente meno cara rispetto al nord, ma rimangono meno soldi nel portafogli a fine mese (per chi ci arriva).
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Impressioni spannometriche, eh... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
A parità di tutto, gli stipendi sono mediamente il 30% in più che a Roma. Ovviamente anche il costo generale della vita è superiore, ma non i prezzi delle case. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Roma per le questioni immobiliari non fa, ovviamente, testo.
Roma ha una situazione abitativa particolare (usiamo questo eufemismo ) sia in quanto è la capitale quindi attira una quantità di persone "di default", sia a causa di politiche edilizie deliranti e speculazioni criminali più gravi che in altri posti.I prezzi delle case sono sempre (anche) funzione delle dimensioni delle città. Tutto il resto costa meno, sinceramente. a Milano non si mangia con 15 €, in certi posti la margherita costa 6 €... Gli stipendi sarano più alti per alcune figure professionali, ma i lavori "standard" (insegnante, operaio, impiegato medio, colletto bianco) gli stipendi sono poi quelli della contrattazione collettiva... e quelli sono uguali in tutta italia. (non penso ch ela contrattazione di secondo livello faccia questa gran differenza) francamente se avessi un impiego statale chiederei di corsa il trasferimento al sud.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Secondo me non conosci la situazione immobiliare meneghina, a meno che tu non voglia paragonare il valore di un asset immobiliare in una delle città più belle del mondo con quello di un appartamento in viale monza...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
Quote:
però se si cerca bene si possono trovare cose interessanti. Certo il prolema è il lavoro che non c'è |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le altre zone, anche non necessariamente residenziali, ti assicuro che sono inarrivabili (almeno per me, ma senza 180-200mila euro minimo non si trova nulla). E la situazione permane anche andando a cercare nei comuni-satellite. Per poter comprare casa dovrei allontanarmi non poco da Catania (e quindi dal posto di lavoro) verso i paesi dell'etneo, facendo una vita da viaggiatore alla mercé di traffico e intemperie, e arrivando a impiegare 3/4 d'ora-un'ora per andata e altrettanti per il ritorno (quando va bene, ovviamente). Mi converrebbe di più comprare casa nel siracusano, a questo punto.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Calcola che a roma, zona euclide (centro) con 230mila euro ci prendi un monolocale seminterrato, quindi pensa chi vuole comprarsi casa qui come sta messo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Considera che al momento impiego 5-10 minuti per fare 6,5KM (con lo scooter: ho dovuto comprarlo 3 anni fa perché per fare la stessa strada in macchina impiegavo circa un'ora), e 15-20 minuti quando riaprianno la scuole.
Mi rendo conto, comunque, che paragonato a te sto in paradiso. ![]() Idem per i costi delle case, ma a Roma a stipendi come state messi? 2-3mila euro a cranio sono ipotizzabili (qui con quei soldi non navigheremmo nell'oro, ma staremmo abbastanza bene)? Qui, in ogni caso, è difficile trovare lavoro per entrambi i partner (al momento sono il solo a lavorare, e dubito che mia moglie riuscirà mai a trovare un lavoro decente compatibilmente con la gestione dei piccoli).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.

)