|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
[Fortran] istruzione assegnazione
Salve, devo convertire questo algoritmo scritto in Fortran in C
ho dei problemi su un istruzione in particolare allego per comprendere meglio tutta la subroutine... Codice:
SUBROUTINE XERROR(MESS,NMESS,NERR,LEVEL)
CHARACTER*(*) MESS
INTEGER NMESS,NERR,LEVEL,NN,NR,K,I,KMIN,MIN
IF (NMESS.LE.0) THEN
PRINT *,' IN XERROR, NMESS IS OUT OF RANGE'
ELSE
NN=NMESS/70
NR=NMESS-70*NN
IF(NR.NE.0) NN=NN+1
K=1
PRINT 900
900 FORMAT(/)
DO 10 I=1,NN
KMIN=MIN(K+69,NMESS)
PRINT *, MESS(K:KMIN)
K=K+70
10 CONTINUE
RETURN
END IF
END
KMIN=MIN(K+69,NMESS) qui MIN è un INTEGER cosa vuol dire usare la parentesi tonda accanto ad na variabile in una assegnazione ??
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
A me sembra che, per qualche motivo che ignoro, ci sia una variabile con lo stesso nome di una funzione di libreria...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sarebbe una logica corretta la tua...
infatti in un primo momento non essendomi accorto della variabile Min m'ero messo in cerca di una function MIN per Fortran su google ma nn ho trovato nulla...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
alla fine ho trovato su un sito che esiste una funzione matematica Min per Fortran... chissà sarà questa la soluzione ?
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sembra di sì.
La cosa che mi sembra incredibile, è che ci siano due oggetti con lo stesso nome (una variabile e una funzione) e il compilatore non faccia una grinza, non sollevi nemmeno un warning... boh...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.