|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
San Bernolfo
Ecco due scatti... il primo digitale, il secondo a pellicola. Stesso soggetto, in epoche differenti
1. Nikon L10 f/5.6 - pan di 6 scatti ![]() 2. Leica M4 Summicron 35mm f/2.8 a f/6 - pan di 6 scatti (se non ricordo male). Pellicola FP4 100 @ 50 Asa in ID11 ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Messa così fai venire voglia di mollare la digitale e cercare una pellicola!
Splendida la 2, molto ardita l'accoppiata panorama/b-n ma mi pare di capire che è una tua caratteristica imprescindibile.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
entrambe spettacolari! specialmente quello a pellicola.
... ora che mi ricordo io ho ancora un rullino da sviluppare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Nella mia immensa ignoranza mi chiedo quanto sia difficile unire 6 foto analogiche...come hai fatto? ...non certo con lo scotch!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
L' L10 mi pare si sia comportata degnamente , d'altra parte le panoramiche in buona luce sono uno dei classici campi in cui le differenze non sono mai abissali , forse c'è giusto un clip delle alte luci sulla neve (terzo sinsitro in basso) ma potrebbe essere anche frutto di post produzione.
Notevole la resa della pellicola e notevole il lavoro ricomposizione degli scatti , come hai deciso l' esposizione ? Gossen , occhio , a muzzo ? Ciauz Pat
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Riguardo l'unione: semplicemente scansionando e poi unendo con ptgui
![]() Per i tempi: regola del 16 e gossen per leggere alte luci ed ombre e mediare. PS: patriota, vedi, alla fine concordi sul discorso piccoli sensori... come corpo di backup di ottiche buone possono andare bene ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a volte la soluzione più semplice è la più ovvia
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Tutte e due molto belle, bravissimo in analogico!
Complimenti ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Tecnicamente ineccepibili, più incisivo e spettacolare trovo il panorama N°2, i riflessi delle montagne sul lago, suscitano sempre emozione e bellissimi giuochi di forme, apparentemente appare anche più nitida e contrastata rispetto alla prima, ma sono troppo piccole per giudicare, comunque in entrambe l'inquadratura, i tagli e la pp per unirle, sono realizzati in maniera egregia, complimenti.
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
io l'ho fatto e mi diverto da morire... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
On the rocks? Ultima modifica di AarnMunro : 25-07-2008 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
lo scotch c'ha il bicchiere suo (non so come si chiama), e assolutamente senza ghiaccio, semmai con acqua fredda (ho un amico con la ganza scozzese....),
mi piacciono quelli torbati (lagavullin(?) laphroaig..quelli dell'isola di islay) ... ecchi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Veramente splendide entrambe! Esposizione (credo) difficilissima e resa magistrale!
Come in altre foto (mi pare tue, o forse di Windir), le impronte sulla neve aiutano molto a sentirsi immersi nella scena. Spettacolare il lago a specchio. Certo che per apprezzarle veramente bisognerebbe vederle grandi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.