|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Maxtor morto? Schermate blu
'sera, ho un problema: su un muletto assemblato qualche mese fa è sorto un problema, non si riesce + ad avviare Winzozz (XP Pro SP3), arriva alla schermata dove chiede se usare l'avvio normale, la modalità provvisoria o le ultime impostazioni sicuramente funzionanti, al max arriva la prima schermata con il logo e la barra di avanzamento blu ma poi il pc si riavvia da solo...
ho provato a inserire il cd di installazione per ripristinare o nel caso reinstallare tutto ma al momento di "controllare" gli hdd presenti e le partizioni, si impalla anche l'installazione con schermata blu, errore 0x24 e "ntfs.sys"....l'hdd è morto? neppure messo sul mio sistema riesco a "leggerlo"
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Prova a fare un boot da floppy con i Seatools (per DOS). Li trovi sul sito della Seagate e ti permettono di fare diagnostica sul disco fisso.
Ciao P.S. Bell'avatar!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
anche se con qualche mese di ritardo
ho fatto i test e non danno errore, solo che prima di far partire i test il programma mi avvisa che "uno SMART si è inceppato" cosa vuol dire? e sopratutto, si può sistemare in qualche modo?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.

ho fatto i test e non danno errore, solo che prima di far partire i test il programma mi avvisa che "uno SMART si è inceppato"
cosa vuol dire? e sopratutto, si può sistemare in qualche modo?