|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Pubblicita indesideratadurante navigazione internet
Salve,
ho un fastidioso problema di apertura di finestre pubblicitarie quando navigo in internet. Ho fatto svariati controlli con Symantec Endpoint Protection, Hijckthis Adaware 2007 etc etc etc, ma niente di niente. Risulta non esserci niente di anomalo. C'è qualche cos'altro da fare per togliere questo fastidioso problema? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao, prova ad installare un browser che ti blocca i pop-up. ad esempio internet explorer 7 o mozilla firefox 3.0.. oppure ancora + semplice installi la google toolbar che ha il blocco pop-up di default
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
rispondi a queste 11 domande:
1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 3) Che firewall hai? lo aggiorni? 4) Aggiorni Windows? 5) cosa usi per navigare, che browser? 6) hai installato programmi che hanno inserito toolbar tipo google o altre ricerche nel browser? ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Counque non è un problema di pop-up in quanto mi appaiono delle vere e proprie finestre di IE7 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Adaware 2007 Spyboat S&D aggiornati. 3) Firewall di windows. 4) Si. Ho la sp3 di Wxp e comunque è tutto aggiornato. 5) Uso IE7. 6) No nel modo più assoluto. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prova un firewall abbastanza serio come COMODO o Online Armor.
i popup si aprono con altre finestre del browser, quindi E', un problema di pop-up. le prove vanno fatte tutte e sempre. scaricati firefox 3 e naviga normalmente, vediamo se con questo si aprono altre sue istanze con pubblicità. può essere che ci sia un qualcosa di residente nel sistema che intercetta qualsiasi chiamata verso l'esterno e ci integra l'apparizione di pubblicità. in tal caso lo farà anche con Firefox, altrimenti se è un qualcosa di iniettato in IE (che quindi da problemi solo con IE) allora lo si deve scovare, magari tra i componenti aggiuntivi. io cambierei spybot e adaware con "a squared", che ora va per la maggiore.
Ultima modifica di Khronos : 23-07-2008 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte,
comunque ho risolto con un programma free che si chiama SUPERAntiSpyware. L'ho installato hof atto gli aggiornamenti e una scanzione e da quel momento non ho avuto più problemi. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la scansione cos'ha rilevato e estirpato?
grazie.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
prova usando firefox3 con il plugin adbolck plus installato. e controlla bene che non ci siano adware
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.