|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Ali notebook andato??
Ciao a tutti;
posseggo un notebook HP Compaq nx6310 e da circa tre mesi mi dava un difetto nell'alimentazione; ogni tanto anche se inserivo il jack dell'alimentazione non si caricava, e solo muovendolo trovavo la posizione "adatta" e cominiciava la ricarica. Ieri è arrivato il fatidico giorno A questo punto credo che sia l'ali del notebook. Avete per caso qualche idea?? Poi ho cercato via internet ma non riesco a trovare nessun centro Hp dove abito io (Brescia) mi potreste dare una mano anche cercando nel sito dell'Hp non ho trovato nessuna voce che riguarda i centri assistenza. Infine voi sapete quanto potrà venirmi a costare cambiare l'ali? grazie anticipatamente per gli aiuti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non c'è un alimentatore nel notebook; l'alimentatore è quello esterno, e nel notebook ci sono solo i circuiti che smistano la corrente, come in una normale mb, più la circuiteria e la logica di ricarica della batteria; il tutto è integrato nella mb.
Da quello che dici sembra un problema interno del notebook, e di solito ripararlo è molto costoso, perchè tranne il caso che ti si sia danneggiato lo spinotto del nb, significa cambiare tutta la mb del nb.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo difetto si è presentato dopo che per caso qualcuno aveva inciampato nel cavo dell'alimentazione dando uno strappone al tutto. siccome sono sicuro che il problema sia dato da quell'azione; se condo voi può aver "rovinato" solo lo spinotto o sarà da cambiare tutto; ve lo chiedo così che quando vado all'assistenza non mi tirino per i fondelli
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere solo lo spinotto, anche se il falso contatto che si è creato potrebbe aver fatto altri danni.
In ogni modo è impossibile darti un parere sensato, che ti possa essere utile per l'assistenza, così.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Fabri00 per l'aiuto
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sulla parte sotto del notebook c'è un'etichetta con scritto:
INPUT 18.5V (da me rilevati 19.67V) 3.5A (da me rilevati 0.69A con picchi di 0.89A) cosa ne pensate?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusa, cosa significa che hai rilevato gli A ?
Come hai fatto ?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'unica prova che puoi fare secondo me è trovare qualcuno con lo stesso alimentatore e fare una prova incrociata per capire se è l'alimentatore o il pc.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per gli Ampere, ho usato il tester, c'è l'apposito settaggio A e l'ho rilevato tramite quello (non sono molto esperto di tester forse serve a calcolare qualcosa d'altro
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' facile tu l'abbia danneggiato, ed in ogni modo la misura che hai fatto non ha nessun valore. ...non è così che si misurano gli A erogati da un alimentatore....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

anche cercando nel sito dell'Hp non ho trovato nessuna voce che riguarda i centri assistenza.