Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 09:26   #1
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Ali notebook andato??

Ciao a tutti;
posseggo un notebook HP Compaq nx6310 e da circa tre mesi mi dava un difetto nell'alimentazione; ogni tanto anche se inserivo il jack dell'alimentazione non si caricava, e solo muovendolo trovavo la posizione "adatta" e cominiciava la ricarica.

Ieri è arrivato il fatidico giorno ; non si carica più; con il tester ho guardato se arrivava corrente dallo spinotto che va nel pc e mi segnava 19,7V.

A questo punto credo che sia l'ali del notebook.

Avete per caso qualche idea??

Poi ho cercato via internet ma non riesco a trovare nessun centro Hp dove abito io (Brescia) mi potreste dare una mano anche cercando nel sito dell'Hp non ho trovato nessuna voce che riguarda i centri assistenza.

Infine voi sapete quanto potrà venirmi a costare cambiare l'ali?

grazie anticipatamente per gli aiuti
Old 23-07-2008, 09:37   #2
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Non c'è un alimentatore nel notebook; l'alimentatore è quello esterno, e nel notebook ci sono solo i circuiti che smistano la corrente, come in una normale mb, più la circuiteria e la logica di ricarica della batteria; il tutto è integrato nella mb.

Da quello che dici sembra un problema interno del notebook, e di solito ripararlo è molto costoso, perchè tranne il caso che ti si sia danneggiato lo spinotto del nb, significa cambiare tutta la mb del nb.
Old 23-07-2008, 09:42   #3
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Non c'è un alimentatore nel notebook; l'alimentatore è quello esterno, e nel notebook ci sono solo i circuiti che smistano la corrente, come in una normale mb, più la circuiteria e la logica di ricarica della batteria; il tutto è integrato nella mb.

Da quello che dici sembra un problema interno del notebook, e di solito ripararlo è molto costoso, perchè tranne il caso che ti si sia danneggiato lo spinotto del nb, significa cambiare tutta la mb del nb.
merd

questo difetto si è presentato dopo che per caso qualcuno aveva inciampato nel cavo dell'alimentazione dando uno strappone al tutto.

siccome sono sicuro che il problema sia dato da quell'azione; se condo voi può aver "rovinato" solo lo spinotto o sarà da cambiare tutto; ve lo chiedo così che quando vado all'assistenza non mi tirino per i fondelli dicendomi chissa quali problemi.
Old 23-07-2008, 09:58   #4
fabri00
Senior Member

Potrebbe essere solo lo spinotto, anche se il falso contatto che si è creato potrebbe aver fatto altri danni.

In ogni modo è impossibile darti un parere sensato, che ti possa essere utile per l'assistenza, così.
Old 23-07-2008, 17:25   #5
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Potrebbe essere solo lo spinotto, anche se il falso contatto che si è creato potrebbe aver fatto altri danni.

In ogni modo è impossibile darti un parere sensato, che ti possa essere utile per l'assistenza, così.
lo so; quindi a sto punto devo trovare un centro assistenza hp che però non trovo via internet; nessuno mi sa dare una dritta???

Grazie Fabri00 per l'aiuto
Old 23-07-2008, 19:35   #6
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

sulla parte sotto del notebook c'è un'etichetta con scritto:

INPUT 18.5V (da me rilevati 19.67V)
3.5A (da me rilevati 0.69A con picchi di 0.89A)

cosa ne pensate?
Old 23-07-2008, 21:38   #7
fabri00
Senior Member

Scusa, cosa significa che hai rilevato gli A ?
Come hai fatto ?
Old 24-07-2008, 09:21   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
L'unica prova che puoi fare secondo me è trovare qualcuno con lo stesso alimentatore e fare una prova incrociata per capire se è l'alimentatore o il pc.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 11:26   #9
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
L'unica prova che puoi fare secondo me è trovare qualcuno con lo stesso alimentatore e fare una prova incrociata per capire se è l'alimentatore o il pc.
facile a dirsi; l'unica sarebbe da andare in un negozio dove fanno assistenza dove quel cavo c'è l'hanno; perchè io non conosco nessuno con il mio stesso pc

per gli Ampere, ho usato il tester, c'è l'apposito settaggio A e l'ho rilevato tramite quello (non sono molto esperto di tester forse serve a calcolare qualcosa d'altro
Old 24-07-2008, 13:28   #10
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
per gli Ampere, ho usato il tester, c'è l'apposito settaggio A e l'ho rilevato tramite quello (non sono molto esperto di tester forse serve a calcolare qualcosa d'altro
Hai messo in corto l'alimentatore, quindi.
E' facile tu l'abbia danneggiato, ed in ogni modo la misura che hai fatto non ha nessun valore.
...non è così che si misurano gli A erogati da un alimentatore....
 Rispondi

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
SteamOS 3.8 esce dalla beta: supporto pr...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Matter 1.6 rivoluziona la smart home: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian