|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
I N . G I A R D I N O
ho rispolverato un po' di insetti di plastica...
![]() 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() commenti e critiche come sempre graditi ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
come dice anche la tua firma...
![]() ![]() bellissime 3, 4 e 5 non riesco a capire le dimensioni reali della lumaca nella 1 ![]() Ste
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() la lumaca era lunga un paio di cm circa...
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
infatti mi sembrava meno macro delle altre
![]() hai fatto i bagagli?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Milano provincia
|
Ciao Emiliano
ottime come sempre tutte per tecnica/composizione/luce ma erano bruttini loro come soggetti ![]() ![]() Spiega un po' come è il set , quanti flash ecc.. Ciauz Pat P.S. Ho sentito Marco per quella cosa ed è gia' impegnato , immagino (spero) il tuo amico abbia gia' risolto ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
no, per ora ho solo caricato le pile della macchina fotografica e degli accessori...
![]() Quote:
![]() ovviamente, la zanzara è trapassata (attraverso la suola di un birkenstok ![]() il set è molto semplice: sigma 180 con flash anulare e bestie vaganti. a seconda della luce ambiente, ho tarato la potenza del flash e la lampada da usare e se schermare. l'ultima ero completamente in ombra sotto un'altra foglia, flash con entrambe le lampade e nessuna schermatura... probabilmente l'ho accecata ![]() ![]() grazie di aver chiamato marco, il mio amico non so bene cos'abbia deciso, lo vedo stasera... io gli ho dato i riferimenti, se non si leva la paglia dal culo (come si dice dalle mie parti) non posso sposarmi al posto suo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
I ditteri li devi fotografare quando fanno l'elicottero!
Belle Emiliano! Tranne la cimice...perchè mai fotografare una cimice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Belle. Le prime due forse un pò troppo chiare.
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
già, in particolare la seconda
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Belle serie di macro, finale col "botto", infatti le ultime (foto 4-5) le trovo le più riuscite come composizione e anche il dittero è più sorridente rispetto agli altri insettacci, chiocciola esclusa.
![]() Ciao! Stezan
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie a tutti
![]() @cesare: perchè una cimice non la fotografa nessuno, e la puzza non si sente dal monitor! ![]() ![]() @newrwg: in effetti si, sono un po' chiare... ma il monitor del portatile non è particolarmente tarato e vedo il risultato solo oggi...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Molto molto belle Emiliano, nell'ultima, in controluce, si possono contare anche i peli!!!
![]() ![]() Complimentoni! Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ot: se ti volessi aggiungere ai contatti di flickr, quale dei 2?
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 24-07-2008 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Chiara o no, insetto o gasteropode, a me piace moltissimo la 1. Non è certo una foto per mostrare l'animale, ma la composizione con quel singolo occhio che spunta mi pare efficacissima sul piano artistico. Vedo un po' all'opposto 3 e 4: tecnicamente perfette, ma più da manuale di entomologia. Meglio la 5 per quei riflessi che le danno carattere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
Assolutamente fenomenale la prima!
Complimenti! Per le altre, la nitidezza è impressionante... ma con che altro? Immagino cavalletto, telecomando e... cosa per non far fuggire l'insettino??? Da tutti i flash che usi, non saranno di sicuro a mano libera... Alessio PS Perchè io con gli anelli di prolunga e l'anello di inversione non ottengo le stesse cose? ![]()
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() in effetti con la prima cercavo un effetto un po' diverso dal solito, mi piaceva la forma che aveva preso da quel punto d'osservazione Quote:
![]() e comunque: un solo flash anulare con 2 lampade (nikon sb29s) montato sulla corona frontale di un sigma 180, mano libera, niente cavalletto e niente telecomando che tra l'altro non ho, muoversi molto lentamente e tanta tanta tanta pazienza... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ma complimenti per le altre tre davvero molto ben riuscite ! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Porca miseria, una più bella dell'altra!
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.