|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Smile Salvare valore di una combobox e di una TxtText in un database Access
Ciao a tutti!
Mi son appena iscritto in quanto son alle prese con un problema che da settimane mi blocca.. Ho un form in VB6, dove vi sono 1 combobox (Combo1) che mi elenca i soprannomi di Amici, e due TxtText dove scrivo dei commenti (le TxtText si chiamano Positivi, l'altro Negativi). In Access dunque ho 2 semplici tabelle: - Amici con IDam, nome e soprannome - Commenti, dove ho: IDcom, Positivi e Negativi (tutti sono di tipo string ovviamente) e NomeAmici dove ci va il soprannome che ho selezionato dalla combo1 che li elenca tutti. Il mio problema è che vorrei cliccando su un tasto che selezionando il Soprannome dalla combo1, quando scrivo i commenti positivi e quelli negativi (che scrivo io a parole), mi salvi anche il valore scelto in Combo1 (un amico può avere più commenti..senza che riscriva ogni volta il soprannome), dentro il db e tutto ovviamente nella tabella Commenti. Sapreste aiutarmi Non trovo ne sintassi ne altro per fare questo tipo di inserimento.. Immagino siano 3-4 righe di codice, ma non so proprio come fare. Potreste suggerirmi? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.