|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
si spegne mentre installo in win
Salve ho preso una pc desktop su internet e non c'è sistema operativo. Quando vado per installare il windows Xp ad un certo punto il pc si spegne.
Cosa potrebbe essere?? Il pc è cosi composto: Pc Amd Dual Core Athlon 64 x2 5200 2.6 ghz * Ram 2 Gb * Hard Disk Sata 2 160 Gb * Video: GeForce6-class graphic 256 MB * Masterizzatore Dvd-Rw / 6 Porte Usb * Audio 7.1 CH (ALC888 Audio Codec) * Scheda Di Rete Gigabit 10/100/1000 Mb/s * SCHEDA MADRE: ASROCK ALiveNF6P-VSTA e l'ho connesso con un monitor lcd. Cosa posso provare a fare?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quando, si spegne?
scaricati una qualsiasi distribuzione linux live (che funziona da cd senza installarsi) da qui, preferibilmente Knoppix o Ubuntu. vedi così se il sistema tiene, usalo un pò. fai un test alla ram con memtest86+ (leggi tutta la guida da cima a fondo, prima.) fai un test ai harddisk con il tool autobootabile reperibile sul sito del produttore. ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
sembra che ho risolto.
i sistema ha la vga integrata e sul bios era impostato su Pci. impostando la vga su on board sembra funzionare
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.