|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Natura e compatte
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Bene, bene
il joeb si da agli animaletti Sappi che mediamente è più facile fare macro con le compatte perchè non si ha a che fare con la ridicola pdc delle reflex. Il vantaggio si trasforma in svantaggio quando lo sfondo è troppo confuso. Allora le opzioni sono 2: 1) ci si avvicina tantissimo all'animale in modo che lo sfondo venga un po' sfocato 2) si compra una bella compatta che ha la modalità macro anche con lo zoom. 3) ci si fa furbi e si cercano i besti sui cespugli invece che a terra Per le foto: la 1 sorvoliamo la 2 così così la 3 mi piace il giallo. se l'animale si fosse girato sarebbe venuta meglio. E comunque cerca di non riprenderli troppo dall'alto. il macrofotografo è spesso pancia a terra e le ginocchia sono sempre sporche (P.S.: ne ho fatte tantissime come le tue con la mia vecchia Olympus 550 prima che me ne uscisse qualcuna passabile. Dovrebbero essere ancora nella notte dei tempi della della galleria virtuale)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
orlando_b
Nulla a che fare con le tue bombe di foto, monocolo, ecc. ecc. Grazie della spiegazione dettagliata. Confesso, però, che non ho prestato attenzione nel farle, in quanto era una prova tra le due macchine: mi sembra che l'Olympus non metta perfettamente a fuoco o è poco incisa, rispetto alla Sony. Poi il risultato mi è sembrato discreto e le ho postate comunque. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
e io che c'ho pure perso tempo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Probabilmente non mi sono spiegato.....
Comunque, non hai assolutamente perso tempo!!!!!!!!!
Ultima modifica di joeb : 17-07-2008 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Va be' che non so scrivere.... ma voi fraintendete facilmente!
RIPETO: Ho apprezzato la spiegazione! Inoltre sono consapevole che mi hai dedicato del tempo reale e non ti sei limitato a dire " .. se l'avessi fatta io avrei aperto di più, chiuso di meno, spostato + in là o in quà.." Tuttavia il mio obiettivo non era scattare una macro "perfetta". Era invece quello di fare una prova di macro con due compatte diverse perchè avevo dei dubbi sul funzionamento di una. Il risultato finale, sebbene non eccelso, mi è sembrato discreto e quindi le ho postate. .. la prossima volta .. le noci di cocco!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Belle le gialle joeb, nella 2 si è fregato un bel pò di polline.....l'arnia ringrazia!!!
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ma LOL
Se vuoi perseverare con qualcosa che inizia per 'z'... ti invito alla festa della zucca che fanno a Venzone (UD), in autunno: vastissima scelta, di forme e dimensioni Purtroppo niente timbro sul passaporto Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
(...col grill) Fino ad avere pancetta o speck ben dorati!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.