|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
Consigli configurazione Gaming
ciao a tt, vorrei un consiglio riguardo all'assemblaggio del mio nuovo pc che avverra verso i primi di luglio appena prendo lo stipendio. Inizialmente avevo in mente di farmi questa configurazione:
Processore Intel core 2 duo E8500 Scheda video Geforce 9800 GTX SLI Scheda madre MSI P7N SLI Platinum Ram 1(x4) GB Geil Black Dragon HD Western Digital Caviar 750 GB guardando su vari negozi online il tutto verrebbe a costare poco meno di 850€ (ovviamente escluso case, alimentatore ecc.) tuttavia mi è capitato di leggere una recensione di una scheda ati, cioè la Radeon 4850 da 512 mb con 800 stream processor che viene venduta intorno ai 170 € e pare essere inferiore solo alla 9800 GX2, che pero costa più del doppio. mi serviva un cosiglio su quale scheda madre abbinare alla radeon nel caso che questa sia effettivamente superiore alla 9800 GTX (che costa 50 € in +) per giocare in crossfire, avendo intenzione di prendere almeno un altra scheda in seguito. sono anche benvenuti consigli generici x migliorare sensibilimente la configurazione senza sforare il tetto dei 1000€ |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
1 x TAGAN 600W TG600-BZ Piperock 1 x Intel Core 2 Quad Q9450 (2660MHz) 2x6MB L2 boxed Skt775 1 x ASUS P5E X38/ ICH9R 775 1 x DDRII 1000Mhz 2x2GB G.Skill 2 x Sapphire HD 4850 512MB GDDR3 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS [Raid0] 1 x Samsung SpinPoint F1 640GB 7200rpm SATA2 16MB - HD642JJ [Storage] 1 x Nec AD-7200S Sata 20X BLack 1000€ Che monitor hai?
Trattative: davidepaco - alexbull1 Ultima modifica di Hackrey : 17-07-2008 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
il monitor ancora lo dv comprare cmq pensavo su un normale lcd da 21 pollici...con il pc ci gioco, navigo, guardo film, chatto ecc. ma il mio interesse principale è rivolto ai giochi...per quanto riguarda l'overclock pensavo di farlo alla scheda video lasciando perdere il procio ed il resto come ho sempre fatto....
Dici che il Q9450 è meglio dell' E8500? Ultima modifica di matteoz90 : 17-07-2008 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
costa anche +
metti d'accordo tutti quelli dell'e8400 e quelli del q6600
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
scs nn capisco se dici che il dual è leggermente meglio che senso ha prendere il quad pensando ad un ottica futura?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il q9450 unisce le 2 correnti di pensiero
ma costa anche +
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io prenderei il quad che è più longevo.
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
kk thx invece x la ram (che è la cosa di cui capisco di meno) a prescindere dal prezzo quelle che mi hai consigliato tu sn meglio delle geil dragon vero?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
miglior rapporto qualità prezzo
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Geil dragon miglior rapporto qualità prezzo?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
gskill
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
scusate la domanda 1 po off topic ma è possibile montare due 4870 in crossfire invece delle 4850 sulla Asus P5E X38/ ICH9R 775?? xche la scheda madre ha 2 slot pci-e 2.0 ma nella descrizione della 4870 dice che occupa 2 slot e quindi nn so se sia possibile mettercene un altra per usarla in crossfire....è quello che mi interessa....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.