|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Mondo di Ladri & furbi
Perche ogni giorno diventa sempre piu difficile non essere fregati dal prossimo?
Perche bisogna sempre piu prestare attenzione parossistica a qualsiasi cosa ci venga venduta, ponendoci prima dell'acquisto in condizione di sapere quali siano tutte le clausule per eventualmente porci al riparo da affermazioni del tipo "ah ma se non ha questo foglio allora non possiamo fare nulla". Perche i commerciali hanno sempre piu il compito di "fotter3" le persone piuttosto che vendere il prodotto? Perche bisogna spendere tempo e denaro per avere un qualcosa di cui si e' gia pagato e teoricamente si dovrebbe poter usufruire? (Piccolo sfogo personale).
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
|
Quote:
piove sempre sul bagnato. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
La bramosia di guadagno è più forte dell'offrire "vera" professionalità al cliente; il risultato è spesso un acquisto sbagliato o inutile, pagato a caro prezzo dal cliente. E' semplicemente una vergogna!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
dove sei arrivata infine?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sui commerciali: essendo pagati a vendita si sono dovuti adattare al detto "o me o loro", quindi fanno di tutto pur di vendere perchè sennò loro non guadagnano...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bhe se io non gudagno facendo un determinato lavoro, non cerco di inchiappettare il prossimo (tipicamente made in italy),ma cambio lavoro
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nessuno la sta giustificando, ma buona parte dei commerciali fanno così
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Perchè nonostante tutto la gente ha ancora una discreta capacità di spesa, e compra tutto sommato a cuor leggero. Mi ricordo che ai tempi di mio padre, 30-40 anni or sono, se si voleva comprare una macchina fotografica o un qualunque elettrodomestico, si andava avanti un pezzo a discutere e a scegliere, si faceva il giro delle sette chiese e se si era bravi la cosa si comprava usata. Non parliamo poi se si trattava di cambiare l'auto; si andava avanti sei mesi. Esistevano solo i commercianti al dettaglio, e si cercava di "farsi il cliente", non di "farla al cliente". Oggi invece ci sono solo le grasse catene di vendita - perchè a noi piace lo shopping grande, grosso e pistolone, con 30.000 watt di fotoelettriche, l'aria condizionata da Siberia e duemila metri quadrati di marmo che dopo tre anni fa le crepe - con commessi pagati meno di "scimmia avventizia in prova" che se non vai da loro son più contenti. Entri da Mediaworld e tre secondi dopo esci con una TV al plasma da 1000 euro, scelta ovviamente col solo criterio del prezzo più basso e dei cubitali più grossi sul volantino, appena sei uscito non sei più cliente ma un pericoloso nemico. Quando questa crisi sarà andata ancora avanti, cambieranno certi comportamenti.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
E per questo che siamo giunti in un Italia di questo tipo : sono proprio menti illuminate come i commerciali di cui sopra che portano gli italiani a dovwe fare "la sceneggiata napoletana" per ottenere spesso quello che gli compete di diritto. Poi questi commerciali si lamentano se vengono ricattati minacciati e querelati. Io non mi spiego perche sempre piu gente trova giusto incular3 il prossimo.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 17-07-2008 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Alcuni commercianti trovano immensa soddisfazione nel darti una "sola" e fartela pagare
pure cara... insomma si credono di essere furbi... Questo significa xò caminare sul filo del rasoio.. prima o poi qualcuno che gli rompe il .. o li sputtana su internet, con tanto di foto e documenti alla mano, si trova sempre. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qualche commerciante on-line che vendeva MoBo-difettose, ha girato le stesse (ritornate in garanzia) ad altri clienti, sperando che se la prendessero in.. Risultato : Sono stati ampiamente sputtanati su internet.. basta fare una piccola ricerca con google..
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
SA-CRO-SAN-TIS-SI-MO! si tratta solo di saper scegliere, purtroppo ancora non c'è crisi abbastanza perchè la gente cominci a svegliarsi da questo rimbambimento in cui l'ha catapultata il consumismo. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Però ti posso dire che in italia negli ultimi 3 anni e mezzo il massimo che ero riuscita a trovare era un co.pro da meno di 1000 al mese, ed ero da oltre un anno disoccupata, qui ancor prima di trasferirmi ho trovato un lavoro degno di questo nome |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.

o li sputtana su internet,